fast track, tubeless ready .....no ready

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho montato le fast track 2bliss ovvero tubeless ready con 50 ml di lastix e 15ml di acqua a ruota, però dopo 1h già si erano sgonfiate a 1,5 bar.
le ho rigonfiate a 4,5 facendole girare per distribuire il lattice e questa sera dopo 4 gonfiate e varie "frullate" ancora le ritrovo a 1,5bar.
dopo 12h il montaggio ho notato che i lati della tassellatura si sono colorati di bianco sicuramente per il lattice passato attraverso le microporosità.
ready!!!! alla faccia
sono stato sfigato io oppure il lattice è poco?
oggi ci ho fatto 1 uscita e le fast trackper come vanno mi hanno fatto passare le arrabbiature, nonostante la bassa pressione a fine giro riuscivo a girare a 40km/h su asfalto, buone sul fango e smosso, un pò meno sui sabbioni, peso 550-562g reali.
by
 

giuglia

Biker infernalis
ho montato le fast track 2bliss ovvero tubeless ready con 50 ml di lastix e 15ml di acqua a ruota, però dopo 1h già si erano sgonfiate a 1,5 bar.
le ho rigonfiate a 4,5 facendole girare per distribuire il lattice e questa sera dopo 4 gonfiate e varie "frullate" ancora le ritrovo a 1,5bar.
dopo 12h il montaggio ho notato che i lati della tassellatura si sono colorati di bianco sicuramente per il lattice passato attraverso le microporosità.
ready!!!! alla faccia
sono stato sfigato io oppure il lattice è poco?
oggi ci ho fatto 1 uscita e le fast trackper come vanno mi hanno fatto passare le arrabbiature, nonostante la bassa pressione a fine giro riuscivo a girare a 40km/h su asfalto, buone sul fango e smosso, un pò meno sui sabbioni, peso 550-562g reali.
by

Se fai una girata nel forum, vedrai che le coperture 2bliss Specy hanno di questi problemi, in molti hanno avuto esperienze simili alle tue con le Captain.
Insomma, queste coperture della casa del mitico Ned, hanno un ottima tassellatura con un ragguardevole comportamento, un buon peso, ma risultano "un po' lente nella latticizzazione e, alcune, debolucce nei fianchi.
Forse solo difetti di gioventù.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ho montato le fast track 2bliss ovvero tubeless ready con 50 ml di lastix e 15ml di acqua a ruota, però dopo 1h già si erano sgonfiate a 1,5 bar.
le ho rigonfiate a 4,5 facendole girare per distribuire il lattice e questa sera dopo 4 gonfiate e varie "frullate" ancora le ritrovo a 1,5bar.
dopo 12h il montaggio ho notato che i lati della tassellatura si sono colorati di bianco sicuramente per il lattice passato attraverso le microporosità.
ready!!!! alla faccia
sono stato sfigato io oppure il lattice è poco?
oggi ci ho fatto 1 uscita e le fast trackper come vanno mi hanno fatto passare le arrabbiature, nonostante la bassa pressione a fine giro riuscivo a girare a 40km/h su asfalto, buone sul fango e smosso, un pò meno sui sabbioni, peso 550-562g reali.
by

Anch'io ho lo stesso problema. Dai laterali e tra i tasselli esce il lattice. Penso che si sistemi tutto dopo le prime uscite e con un rabbocco. Le gomme sono eccellenti
 

spetta

Biker superioris
ho montato le fast track 2bliss ovvero tubeless ready con 50 ml di lastix e 15ml di acqua a ruota, però dopo 1h già si erano sgonfiate a 1,5 bar.
le ho rigonfiate a 4,5 facendole girare per distribuire il lattice e questa sera dopo 4 gonfiate e varie "frullate" ancora le ritrovo a 1,5bar.
dopo 12h il montaggio ho notato che i lati della tassellatura si sono colorati di bianco sicuramente per il lattice passato attraverso le microporosità.
ready!!!! alla faccia
sono stato sfigato io oppure il lattice è poco?
oggi ci ho fatto 1 uscita e le fast trackper come vanno mi hanno fatto passare le arrabbiature, nonostante la bassa pressione a fine giro riuscivo a girare a 40km/h su asfalto, buone sul fango e smosso, un pò meno sui sabbioni, peso 550-562g reali.
by
Devi aver pazienza...fra qualche giorno terranno e ti potrai godere quelle gomme fantastiche!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la pazienza sta per finire.
oggi sembravano quasi ok, ant 1,6 e post 1,8
ci rifaccio 1 uscita breve alle 9 gonfiando 2,4(pserando di farmi il giro con una media di 2,2!!!)e non le rigonfio, alle 22 1bar e 1,5 al post.
per controllare ho stallonato l'anteriore e si stallona veramente facilmente!!! e il lattice c'è.
se non si risolvesse nel giro di 2-3 giorni, aggiungerò altro lattice non diluito.
tenerle in orizzantale è meglio?
le fast track dicevano che erano esenti dai difetti delle captain......
sulle sorelle fallate consigliavano di sgrassare l'interno, però che scocciatura ripulire tutto il copertone, cerchio.
la gomma quando è gonfia va benissimo.
 

leolus

Biker serius
ciao,più o meno stesso problema.....

è una settimana che li ho montati e l'anteriore è ok,nonostante venerdì scorso ci abbia tolto una spina di 1,5 cm con ingente fuoriscita di lattice,che ha fatto il suo dovere,mentre il posteriore è una battaglia,non tiene la pressione e ho notato che in diversi punti del fianco escono delle piccolissime bollicine di lattice,forse dovute anche a qualche maledetto sasso preso,il primo montaggio l'ho fatto con il lattice della eclipse (ho montato il kit di modifica tubless),ora invece stò tentando con il lattice lastix,(almeno mi costa meno,male che vada ho buttato via un paio di euro e non 14 come una boccettina di eclipse),ieri sera l'ho rigonfiata e fatta girare anche sui fianchi,per ora sembra che tenga,ma la riprova l'avrò oggi dopo l'uscita.Che dire,le gomme come tecnologia sono meravigliose,tengano una cifra sia sull'asciutto che sul bagnato (domenica ero alla gf monteriggioni e sono state insuperabili),molto scorrevoli e leggere,ma questo inconveniente mi stà facendo passare l'entusiasmo iniziale,se continueranno a darmi problemi le tolgo e metto sotto 2 tubless,ci rimetterò di peso ma almeno non sono sempre attaccato al compressore con il overo a me ogni volta che devo fare una gara.

Ps:il lattice và sempre diluito,anche perchè più liquido è ,più và a tappare i forellini e le porosità della gomme,almeno questo è quello he penso di aver capito leggendo le 1200:))): del post sul lattice
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ieri ho messo le ruote orizzonatali e così mi sono accorto che ci sono dei forellini e non microporosità sui fianchi.
il lattice quindi lasciando le ruote in vericale non raggiunge completamente i fianchi e per spargerlo per bene bisognerebbe muovere le ruote ogni tanto per raggiungere gli ultimi 2cm prima del cerchio dove sono concentrati i maledetti forellini.
in altri post avevo letto di riporle in un ambiente caldo per favorire l'essiccazione del lattice fuoriuscito.
al momento la posteriore è quasi guarità e l'anteriore promette bene.
una gomma dalle mille qualità , ottima per gareggiare non può avere questi difetti, nessuno si fiderebbe di montarla prima di una gara .
by
 

leolus

Biker serius
ieri ho messo le ruote orizzonatali e così mi sono accorto che ci sono dei forellini e non microporosità sui fianchi.
il lattice quindi lasciando le ruote in vericale non raggiunge completamente i fianchi e per spargerlo per bene bisognerebbe muovere le ruote ogni tanto per raggiungere gli ultimi 2cm prima del cerchio dove sono concentrati i maledetti forellini.
in altri post avevo letto di riporle in un ambiente caldo per favorire l'essiccazione del lattice fuoriuscito.
al momento la posteriore è quasi guarità e l'anteriore promette bene.
una gomma dalle mille qualità , ottima per gareggiare non può avere questi difetti, nessuno si fiderebbe di montarla prima di una gara .
by

i forellini penso siano dovuti a sassi o altro,da l'altro giorno che ho messo dentro il latex e fatto girare bene le gomme non ho notato perdite di pressione e fuoriscita di liquido,in questi giorni verificherò e vi faccio sapere...cmq è un vero peccato perchè sono davvero delle ottime gomme.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ci ho 1 uscita , ma non credo sia possibile forare a 1 cm dal cerchietto.
dopo averle tenute orizzontali , gonfiate e girate ogni 12h hanno dei trasudi proprio nella parte vicino al cerchietto, quindi oltre a questi forellini ci sono delle porosità nella gomma.la gomma sarà pure performante, però è innammissibile un comportamento del genere, la specialized le dovrebbe ritirare.
sicuramente non le ricomprerei e per fortuna ci sto facendo uscite tranquille dove 1,5 non è pericoloso.
a ieri, dopo l'ennesima gonfiata a 4,5bar dopo 12 h l'ant. 1,6!!!!! e il post 2,5.
by
 

roboto

Biker novus
22/12/06
24
1
0
44
Salento
Visita sito
Oggi ho montato la fast track al posteriore, cerchi slr, con 90ml di liquido e siccome ho letto tutta la discussione fino a ieri: sorpresa!
neanche una gocciolina, ne sui lati, ne sul battistrada, la pressione è rimasta uguale anche dopo un uscita di due ore.
Mentre con le fast track acquistate a ottobre 07, mi è capitato quello che avete detto nelle discussioni precedenti.
Secondo me quest'ultima gomma anche al tatto, nella parte interna della fiancata è risultata più spessa e compatta rispetto alla vecchia che ho smontato, quindi credo che le nuove produzioni siano state migliorate.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ieri dopo l'ennesima sorpresa di trovare le gomme a 1,5 bar o bagnato i fianchi con dell'acqua saponata e a momenti svengo!!
da tutti i fianchi esce aria per dei microfori, nel giro di un minuto l'acqua saponata è diventata schiuma.
così ho capito che la cosa migliore è tenerle orizzontali.
by
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche per latticizzare le gomme col sistema Notubes, molto simile al sistema EndOfTime, viene consigliato di lasciare le ruote orizzontali per un tempo variabile dai pochi minuti ad un'ora per consentire al lattice di saturare le porosità dei fianchi della gomma.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
come consilgliato dalla specy italia, ho smontato i copertoni e sgrassati con alcol diluito al 50% e svelto in 2a passata di mia iniziativa, infine ho messo 60ml di latex e 20 di acqua.
la difficoltà è stata pulire l'interno del copertone dal lattice, tanto olio di gomito da far male alle mani.
dopo 1h30' le gomme hanno mantenuto da 4,5 bar a 2 contro 1 bar del primo montaggio a 1h15'.
questa mattina erano sgonfie e durante il giro hanno accusato una leggera perdita di pressione, ma ora dopo circa 10h hanno mantenuto da 4 a 2,5 bar.
promettono bene.
oggi ho potuto saggiare la bontà della gomma su un percorso vero , purtroppo con tantissimo fango.
in discesa il posteriore sembra avere meno grip nei tratti molto fangosi, mentre in piano e in salita vanno molto bene e secondo non accumulano tanto fango come le fire xc pro o le explorer che ho provato, rimane molto più scorrevole e leggera.
unica nota negativa 1 valvola a forza di gonfiare si è sporcata di lattice e chiude solo stringendola bene.
by
by
l
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comunque il lattice è il latex e asciuga in un'istante, non credo dipenda dal lattice..
questa mattina erano di nuovo sgonfie!
le avevo lasciate orizzontali.
oggi ho pulito i fianchi e come sempre se metto acqua saponata vedo una miriade di bollicine e lì il lattice difficilmente arriva anche tenendo le gomme orizzontali, dovrei girarle continuamente.
non perde ne dalla valvola ne dal cerchio.
in settimana contatto il sivende per farmele cambiare.
fast track...delusione totale!!!
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo