Fascia Cardio Garmin

marcowhat

Biker novus
18/1/11
34
0
0
lucca
Visita sito
Bike
Colnago primavera, Specialized xc expert
Ho un problema con la fascia cardio del mio garmin, non ha mai funzionato a dovere, i primi tempi si, poi smise di andare. Cambiai la batteria ma niente.
Il problema è questo: la indosso a contatto con la pelle e sul garmin niente. Ho provato anche a bagnare la fascia come dice il manuale ma niente.
Parto per un giro con la fascia indossata. Per un'ora niente poi sembra andare, mi segnala qualcosa ma i dati sono discordanti, mi sembrano troppo basse le pulsazioni e irregolari.
Boh?

qualcuno sa aiutarmi?

grazie
 

marcowhat

Biker novus
18/1/11
34
0
0
lucca
Visita sito
Bike
Colnago primavera, Specialized xc expert
GARMIN 705
soft strap
aquistato ex demo no garanzia
sincronizzato

alcuni dicono che è colpa della sotf strap ... vedo se trovo quella rigida
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
da quello che ho letto finora, anche i prodotti decatlhon con ant+ sono compatibili, ad esempio sensore velocità e cadenza e fasce cardio.

Quasi sicuramente il problema, è la "connessione" tra gli automatici del sensore ed il tuo corpo.

Per provare "potresti" prendere un pezzetto di filo elettrico, sguainarne un 30 cm, recuperare solo un "filo" della treccia, e collegarne un pezzetto per parte ai bottoni automatici del sensore. Appoggiando i due nuovi "elettrodi" al petto, dovrebbe rilevare la frequenza.
 

marcowhat

Biker novus
18/1/11
34
0
0
lucca
Visita sito
Bike
Colnago primavera, Specialized xc expert
Ciao,
da quello che ho letto finora, anche i prodotti decatlhon con ant+ sono compatibili, ad esempio sensore velocità e cadenza e fasce cardio.

Quasi sicuramente il problema, è la "connessione" tra gli automatici del sensore ed il tuo corpo.

Per provare "potresti" prendere un pezzetto di filo elettrico, sguainarne un 30 cm, recuperare solo un "filo" della treccia, e collegarne un pezzetto per parte ai bottoni automatici del sensore. Appoggiando i due nuovi "elettrodi" al petto, dovrebbe rilevare la frequenza.

io però ho questo modello più vecchio, a pensarci bene la parte con i sensori e di gomma semirigida...
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=360728623420
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

Ciao,
similmente ad altri prodotti, ad esempio io uso ciclosport, ed il sistema è praticamente identico, le due "ali" in similgomma, dovrebbero essere conduttive, almeno parzialmente.
E' probabile che si sia deteriorato il contatto all'interno della parte "rigida" centrale, con una o ambedue le ali.
Potresti provare a "pulire" nel punto di giunzione tra corpo centrale ed ali, con alcool e movimenti vari.
Eventualmente per provare il funzionamento della trasmittente, potresti "sparare" un pò di acqua e sale nella giunzione, dovrebbe facilitare la conduzione.

Eventualmente esiste un ulteriore tentativo:
togli la batteria, la rovesci e la reintroduci per una decina di secondi, in pratica fa dà "corto" tra i due contatti di alimentazione, portando a zero qualsiasi "residuo" di alimentazione, rimonti la batteria in posizione corretta e chiudi. Potrebbe essere necessario effettuare nuovamente l'accoppiamento con il gps.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Salve, se non ho capito male la fascia cardio geonaute in vendita presso il Decathlon sarebbe compatibile con i ricevitori Garmin , nel mio caso specifico con l' EDGE 800 ???

Ciao,
Ni.
se ti riferisci a quello linkato da Endurik, era per il recupero della fascia elastica.

e si, i rilevatori di frequenza cardiaca, ma anche cadenza e velocità, quando riportano "ANT+" sono compatibili (praticamente sempre, a parte qualche raro caso)
ad esempio:
1
2
3
 

bruno_m

Biker novus
14/3/14
3
0
0
Visita sito
ciao,io ho lo stesso problema col Garmin EGDE 500 non capisco cosa abbia ,a sempre funzionato bene,poi a smesso improvvisamente le ho provate tutte ma niente da fare...
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
stessa cosa io con la fascia soft del garmin 800... mi sono arreso ho preso una ant+ compatibile al decathlon e va benissimo da più di un anno
provate a cercare su google "problema fascia cardio garmin"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo