Fascia Cardio Edge 305.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Oggi non c'è stato verso di far funzionare il cardiofrequenzimetro, suppongo che si sia scaricata la batteria della fascia cardio.

Ma a voi quanto dura quella batteria?

grazie

Capiti a proposito, ieri la mia fascia mi segnava la fc troppo elevata mi ero accorto che c'era qualcosa che non andava. Guarda caso stamattina non mi segnava più la fc credo che sia la batteria e quindi domani proverò a cambiarla.
Per la cronaca la batteria mi è durata circa due mesi e mezzo.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Capiti a proposito, ieri la mia fascia mi segnava la fc troppo elevata mi ero accorto che c'era qualcosa che non andava. Guarda caso stamattina non mi segnava più la fc credo che sia la batteria e quindi domani proverò a cambiarla.
Per la cronaca la batteria mi è durata circa due mesi e mezzo.

a me è durata ca. 30 uscite da 2,5 ore ciascuna, per credo mi sia durata abbastanza no?

mi chiedo però una cosa,

non avendo un interruttore che spegne la fascia, la batteria è sempre sotto alimentazione?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A me è durata circa 5 mesi, anche se la durata dichiarata da Garmin doveva essere ben maggiore. In ogni caso mi ritengo abbastanza soddisfatto della durata, ho avuto altri cardiofrequenzimetri dove la batteria della fascia durava molto meno.
Per quanto concerne "l'interruttore" credo che la fascia trasmetta solo quando i due elettrodi entrano in contatto con la pelle (che tra l'altro deve avere un certo tasso di umidità), quindi non ha bisogno di nessun altro sistema di "attivazione".
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
A me è durata circa 5 mesi, anche se la durata dichiarata da Garmin doveva essere ben maggiore. In ogni caso mi ritengo abbastanza soddisfatto della durata, ho avuto altri cardiofrequenzimetri dove la batteria della fascia durava molto meno.
Per quanto concerne "l'interruttore" credo che la fascia trasmetta solo quando i due elettrodi entrano in contatto con la pelle (che tra l'altro deve avere un certo tasso di umidità), quindi non ha bisogno di nessun altro sistema di "attivazione".

è per questo allora che è consigliato asciugare bene la fascia quando si ripone.

Vero?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
è per questo allora che è consigliato asciugare bene la fascia quando si ripone.

Vero?

Si esatto... il motivo dovrebbe proprio quello: lasciata bagnata gli elettrodi potrebbero trovarsi nelle condizioni di continuare a trasmettere come se fossero a contatto della pelle. Tra l'altro è un aspetto che ho sempre considerato poco... potrebbe essere uno dei motivi per i quali le batterie delle fasce cardio mi durano poco...
 

joemtb

Biker popularis
17/2/06
73
0
0
bologna
Visita sito
A me è durata circa 5 mesi, anche se la durata dichiarata da Garmin doveva essere ben maggiore. In ogni caso mi ritengo abbastanza soddisfatto della durata, ho avuto altri cardiofrequenzimetri dove la batteria della fascia durava molto meno.
Per quanto concerne "l'interruttore" credo che la fascia trasmetta solo quando i due elettrodi entrano in contatto con la pelle (che tra l'altro deve avere un certo tasso di umidità), quindi non ha bisogno di nessun altro sistema di "attivazione".
Ciao,
a me la batteria delle fasce polar dura in genere piu' di 2 anni...
Possiedo anch'io il Garmin, e devo dire che le batterie durano poco, soprattutto quelle del sensore di cadenza. Forse e` perche` devono trasmettere molto lontano, nei ciclocomputer standard il trasmettitore e` sulla ruota ant., piu' vicino.
Per il resto, ho acquistato il GArmin da poco (ma ho gia` fatto a tempo a scaricare le batterie), sto leggendo avidamente alcune discussioni sul forum, e credo che presto chiedero' aiuto al grande Excalibur.
Ciao, a presto
joemtb
 

Classifica mensile dislivello positivo