Fascette da elettricista

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Voi usate le fascette da elettricista per fissare qualcosa alla bike???
Io le uso per il filo del ciclocomputer, la qual cosa mi ha segnato la forcella.... quando cambierò forcella (2004?) mi comprerò anche un ciclopc wireless.....
Le mettevo anche attorno al batticatena, perchè il velcro non era sufficiente; poi ho trovato delle fascettine velcrate a loro volta....
 

Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
Io uso delle strisce in gomma che metto tra fascette e telaio oppure due o tre strati di carta adesiva trasparente,risultato garantito e non si vede niente.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
E come no? Le fascette sono una delle più belle e pratiche invenzioni per chi usa la MTB. Come McVit le uso per il filo del contachilometri e ne tengo sempre qualcuna di scorta nella borsina sottosella perché NON SI SA MAI...
o-o
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Anche io le uso per il filo del ciclocomputer e per il tubo del freno... non me ne frega niente se si graffia la forcella. In ogni caso la plastica adesiva trasparente funziona: io la metto sul telaio dove toccano i fili del cambio e i tubi dei freni!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io per il cavo contakm uso nastro isolante di colore giallo, la forka è gialla.
Uso le fascette solo per tenere la parte terminale dei cavi freno ai corpi dei vbrake perchè non mi piace avere i due cavi che sporgono, mi da un senso di disordine.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io non ho neanche una fascetta!! (bici front)
Il ciclocomputer è senza fili: la più bella invenzione che abbiano mai fatto, niente fili che si potrebbero rompere e quando pulisci non li hai tra i piedi.
@lemalamot: ho fermato il filo del freno dietro al perno che ferma le "molle" dei v-brake (avid), e da lì non si muovono; con i shimano non ricordo se è possibile.
Uso dell'adesivo per proteggere il batticatena, quando si conuma lo cambio.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
boic ha scritto:
@lemalamot: ho fermato il filo del freno dietro al perno che ferma le "molle" dei v-brake (avid), e da lì non si muovono; con i shimano non ricordo se è possibile.

lo facevo anche io ma siccome smonto spesso le ruote per mettere la bici in macchina si sganciava sempre, lo so che non costa nulla rimetterlo li, ma mi giravano i maroni....
 

fmfpizzi

Biker tremendus
gmanca ha scritto:
fmfpizzi ha scritto:
mi domando ma come attaccate il sensore del cilopc anche se wireless alla forcella senza fascette????
Il mio (che non e` wireless) ha un pezzo di biadesivo ed un elastico per fissarlo alla forcella.

ho capito grazie

io le uso in abbondanza dal sensore del ciclopc, a fermo per le tubazioni dei freni, a indicatore escursione forcella e chi più ne ha più ne metta

le fascette o zip - tie salvano la vita :D :D
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Io ci fisso il parafango (bottiglia di plastica tagliata e verniciata) all'obliquo con due pezzettini di polistirolo per evitare che si muova!
Sapete se esistono delle fascette che si possono riaprire?
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
brixmtb ha scritto:
Io ci fisso il parafango (bottiglia di plastica tagliata e verniciata) all'obliquo con due pezzettini di polistirolo per evitare che si muova!
Sapete se esistono delle fascette che si possono riaprire?

SI.. ESISTONO FASCETTE RIAPRIBILI MA DI NORMA SONO ABBASTANZA GRANDI..."NN ESAGERATAMENTE"
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Sulla mia Kona il telaio ha ben due asole per fascette (tubo freno post), il modello 2003 ne ha una terza per l'ultimo tratto del cavo per il cambio (non so a cosa serva). In più cè il collarino nel tubo sella che ospita altre due fascette per il freno e il cambio post! Il tutto con una buona armonia estetica!

L'uniche fascie che stonano sono quelle del freno ant. sulla forka (spero di togliere presto).

Volevo aggiungerne una per evitare che il tubo del freno balli sul canotto orizzontale, ma ho risolto col biadesivo, durerà meno, ma è molto più esteto-compatibile ;-)

P.S. Ho altre due fascette che fissano il sensore wireless del mio Polar, e altre tre che fissano il porta cardio.

TOT 12 fascette... Ho vinto qualchecosa?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo