Fasce Kevlar cerco consiglio.

kapovolto

Biker novus
31/3/06
43
0
0
Bolzano
Visita sito
Almeno ho deciso che monterò camerà + fasce Kevlar.

Mi chiedevo come si montano: ovviamente tra copertone e camera, ma vanno incollate al copertone? alla camera? sono libere? si possono riutilizzare in caso di cambio copertone o camera?

Sencondo: pesando circa 60 gr l'una che camera mi consigliate? con che valvola? che materiale?

Ultima domanda: altri materiali oltre al Kevlar e dove si possono acquistare a buon prezzo?

Grazie
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
non vanno incollate , rimangono libere, si devono riutilizzare, la camera quella che ritieni piu' opportuna, la valvola di solito è presta per le altre piu'grosse ci devi avere ilforo sul cerchio piu' grosso; ci sono altre fascie oltre le geax che si vendono da dechatlon ma non tutti ci si sono trovati bene .
cmq cerca in questa sezione che c'è un topic (tralaltro recente) ampiamente dipanato su questa questione
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Piazzale nella parte centrale del copertone, ci metti poi la camere e la gonfi un poco, risistemi il tutto (in modo che la fascia sia bella dritta e non faccia pieghe), poi monti completamente il copertone gonfi un'altro po e posizioni accuratamente il copertone sul cerchio muovendolo con le mani, poi pompi a manetta :bum-bum-:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io le ho montate oggi. Ho fatto così:
-Scalzi una delle spalle del copertone
-Pompi la camera d'aria a bassa pressione (quello che basta per farle prendere la forma rotonda, non stropicciata, e poco più)
-Infili la fascia tra camera e copertone
-Controlli che la fascia sia al centro del copertone, cosi: basta premere dall'esterno con un dito al centro del copertone e dall'interno cerchi il dito che sta dall'altra e che preme: li ci deve stare il centro della fascia.
-Infili l'altra spalla nel cerchio e pompi.

non vanno incollate da nessuna parte e per quanto ne so io le puoi riutilizzare finchè vuoi.
 

giacomo-s-

Biker popularis
11/3/05
66
0
0
trieste
Visita sito
micht ha scritto:
le ho montate da circa 2mesi, e non ho più forato :up: :up:
mediamente foravo tutte le volte che uscivo .............
gran bella invenzione:up: :up:


ieri, dopo il 5 giro con la mia slayer (che ho da tre settimane) e la 5a foratura.... mi son rotto pure io... ((monto gomme kenda nevegal da 2'35") oggi vado a cercare queste fasce sperando di trovarle... devo cercare quelle della Geax oppure..?? di decathlon qui vicino non ce ne sono.... altre marche o robe simili?? quanto dovrei spendere indicativamente..?? grazie per eventuali consigli!!
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Che liquido metti direttamente nella camera e quanto?

Amuro_Rey ha scritto:
Il forare dipende molto anche dai sopertoni e dalle camere che si usano, io con le strisce e le camere con il liquido, mi sono ormai scordato come riparare una gomma o-o
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
MI riesci a saper dire con precisione marca e costo che cosi con quelle e il kevlar smetto di forare almeno 2 o tre volte ad uscita.... devo essere particolarmente sfigato..grazieeeeeeee
 

giacomo-s-

Biker popularis
11/3/05
66
0
0
trieste
Visita sito
Ieri son andato in negozio e mi son comprato le fasce quelle verdi, della Slime, costo 19.20 Euri....(per due fasce....). Le ho montate credo bene, ora spero di provare presto a girare e vedere se foro ancora con quella frequenza.....iniziamo le preghierine......Grazie comunque per le dritte...!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
Non metto nulla nelle camere le vendono già con dentro il liquido VERDE mi pare si chiamini Slime o qualcosa del genere, sono formidabili :prost: :prost:

Sono camere d'aria della geax e si chiamano slime? Le voglio! Grazie
p.s. io monto le fasce della geax (costo di listino 26€) da 1 mese e non ho più forato, prima foravo almeno 1 volta ogni 2!!!
 

giacomo-s-

Biker popularis
11/3/05
66
0
0
trieste
Visita sito
giacomo-s- ha scritto:
Ieri son andato in negozio e mi son comprato le fasce quelle verdi, della Slime, costo 19.20 Euri....(per due fasce....). Le ho montate credo bene, ora spero di provare presto a girare e vedere se foro ancora con quella frequenza.....iniziamo le preghierine......Grazie comunque per le dritte...!!!


ebbene si..............sabato giro lungo sui 40/45 km....su, giu', salti, discesa tutto fighissimo....a 5 km da casa (...quando pensavo.."dai che stavolta e' fatta, non buco.!!!)... puff.... la ruota dietro bucata ancora una volta...... anche con ste fasce di kevlar son riuscito a forare........ era un bel buco tra l'altro....ma siam sicuri che non son io che devo fare qualche altro sport...... non ne posso piu'...le ho sistemate per benino le fasce, al centro del copertone come era stato suggerito su sto post.... cos'altro potrei aver sbagliato (dato che comunque il buco era proprio sulla parte di camera che avrebbe dovuto essere protetta dalla fascia...)..??? o cosa ancora posso fare (se non mettere sto benedetto lattice.........)????thankiu!
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
giacomo-s- ha scritto:
ebbene si..............sabato giro lungo sui 40/45 km....su, giu', salti, discesa tutto fighissimo....a 5 km da casa (...quando pensavo.."dai che stavolta e' fatta, non buco.!!!)... puff.... la ruota dietro bucata ancora una volta...... anche con ste fasce di kevlar son riuscito a forare........ era un bel buco tra l'altro....ma siam sicuri che non son io che devo fare qualche altro sport...... non ne posso piu'...le ho sistemate per benino le fasce, al centro del copertone come era stato suggerito su sto post.... cos'altro potrei aver sbagliato (dato che comunque il buco era proprio sulla parte di camera che avrebbe dovuto essere protetta dalla fascia...)..??? o cosa ancora posso fare (se non mettere sto benedetto lattice.........)????thankiu!
Forse il terreno da te frequentato è pieno di oggetti appuntiti o spine,hai controllato che non ci fossero già spine o oggetti infilati nel copertone?
Forse il copertone stesso in seguito a varie forature è deteriorato.Prova a comprarne un tipo più robusto accoppialo anche con la camera d'aria con lo Slime.Ciao Peppone.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
giacomo-s- ha scritto:
ebbene si..............sabato giro lungo sui 40/45 km....su, giu', salti, discesa tutto fighissimo....a 5 km da casa (...quando pensavo.."dai che stavolta e' fatta, non buco.!!!)... puff.... la ruota dietro bucata ancora una volta...... anche con ste fasce di kevlar son riuscito a forare........ era un bel buco tra l'altro....ma siam sicuri che non son io che devo fare qualche altro sport...... non ne posso piu'...le ho sistemate per benino le fasce, al centro del copertone come era stato suggerito su sto post.... cos'altro potrei aver sbagliato (dato che comunque il buco era proprio sulla parte di camera che avrebbe dovuto essere protetta dalla fascia...)..??? o cosa ancora posso fare (se non mettere sto benedetto lattice.........)????thankiu!

Dovresti provare magari un copertone bello resistente (Gazzaloddi da 3") + camera d'aria da DH + fasce in kevlar :yeah!: ... se buchi ancora mi sa che ti conviene passare al tubeless o portarti dietro 3 o 4 camere da usare in caso di foratura...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo