fasce in kevlar

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
si in effetti me lo kiedevo anke io... cioè in teoria nn si pizzica quando la camera è troppo sgonfia e quindi si fa una gobba tra cerkio e battistrada e quindi si pizzica??

(di certo se la gomma è rovinata, crepata, consumata, o ingottita, ci sono più probabilità...)

mmm va bo fasce in kevlar e cornetto con gobbo... e ferro di cavallo... e quadrifoglio... ke dite???
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
l'opzione diceva pressione bassa, che non significa necessarimente gomme sgonfie. Uno può tenere la pressione sotto i 2 bar per avere magiore trazione e di conseguenza pizzicare...

Ecco, a proposito di trazione, 3 bar non sono un po' tantini?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
3 bar x una mtb sono esagerate... mi pare ke il max della ruota sia 3.5... o 4...

cioè sullo sconnesso rimbalzavi...forse x questo hai forato...troppa rigidità, è come se provi a infilare un kiodo nel muro con della gommapiuma (gomma poco gonfia) o con un martello (gomma gonfissima) è kiaro ke si infila meglio con il martello...

poi correggetemi se dico cavolate... però a me capita ke se gonfio troppo la ruota ( xkè nn ho a disposizione un manometro...) poi mi rendo conto del gonfiaggio effettivo x via dell'eccessiva durezza della gomma...

cià

ps: siamo mostruosamente OT
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
Ieri ho fatto la prima uscita con la biga nuova, e ovviamente ho subito bucato l'anteriore !
appena arrivato a casa ho subito preso le geax dalla vecchia biga che non bucava da quasi un anno!!!!!!!:-?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
io uso con soddifazione le Slime che costano un po' meno delle Geax
o-o

che pero' sono un pelo piu' pesanti, ma sopratutto piu' rigide (perche' fatte con un materiale plastico rigido) ed un pochino si avverte...
Ho le Slime sulla s/sp che uso tutti i giorni per andare la lavoro, sara' piu' di un anno che non buco, e credo che becco almeno un pezzetto di vetro al giorno...! :}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo