fasce in kevlar o camere d'aria anti foratura?

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ho montato le fasce! Non ho preso quelle della Geax, ma ho preso quelle che ci sono al Decathlon della Velox...non so se sono buone o meno...le ho pagate 12,90 euro!
Ora spero di non bucare più! Quest'anno la iella mi perseguita...ho bucato 3 volte in 2 settimane!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
forse metterle con la camera d'aria già un po' gonfia nel copertone?

Esatto ;-)!
Vanno incastrate tra il copertone e la camera d'aria semi-gonfia e già inserita nel copertone. Poi con le dita fai un aggiustamento fine in modo da coprire l'intero battistrada.


P.S.
A detta di chi ne ha provate di più tipi, quelle della geax sono le migliori!
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
Esatto ;-)!
Vanno incastrate tra il copertone e la camera d'aria semi-gonfia e già inserita nel copertone. Poi con le dita fai un aggiustamento fine in modo da coprire l'intero battistrada.


P.S.
A detta di chi ne ha provate di più tipi, quelle della geax sono le migliori!


lunedì provo a inserirle...ho quelle della SLIME la marca che fa le camere col gel verde.....ma devo montare il tutto fuori dal cerchione e poi applicare il tutto sul cerchione o come???sorry per mia ignoranza ma non ho mai visto come si fa
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Esatto ;-)!
Vanno incastrate tra il copertone e la camera d'aria semi-gonfia e già inserita nel copertone. Poi con le dita fai un aggiustamento fine in modo da coprire l'intero battistrada.


P.S.
A detta di chi ne ha provate di più tipi, quelle della geax sono le migliori!
Esatto, ho fatto così anch'io!
Ktmred, in pratica ho tolto il copertone da un lato solo, ho gonfiato un pochino la camera d'aria ed ho infilato la fascia. Poi ho rimesso il copertone nel cerchio ed ho gonfiato bene la ruota! Spero di averla messa su bene dritta!!!

E spero siano buone anche quelle del Deca! Di solito c'è roba abbastanza buona! Aspetto di fare qualche uscita prima di pronunciarmi comunque! Le uso bene un mesetto almeno e se non buco...le promuovo!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
lunedì provo a inserirle...ho quelle della SLIME la marca che fa le camere col gel verde.....ma devo montare il tutto fuori dal cerchione e poi applicare il tutto sul cerchione o come???sorry per mia ignoranza ma non ho mai visto come si fa

Praticamente come ha detto Cooter.
Fai tallonare un lato del copertone al cerchio, inserisci la camera d'aria e gonfi un pò. Poi cominci ad infilare la fascia tra camera d'aria e copertone incastrandocela e cercando di centrarla bene con le dita. Fai tallonare l'altro lato del copertone e finisci di gonfiare la camera :celopiùg:.
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
ok grazie ragazzi, domenica o lunedì provo ad inserire la fascia, domani 90 km e 1000 e passa mt di dislivello sperando di non vedere uscire il gel verde dal copertone!!!!!!!!!!!!!!!!!!buon week end!!!!!!
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
dopo aver bucato anche ieri la camera d'aria col liquido( si vede bene in foto.....!!!!!!!!!!!!!)oggi ho inserito la fascia tra il copertone e la camera, spero di non vedermi ancora a bucareeeee!!!!!!!!
 

Allegati

  • P6060013.jpg
    P6060013.jpg
    63,2 KB · Visite: 72

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
inserita anche sulla gomma anteriore....sabato scorso 80 km e 1000 e rotti dislivello...parecchio sterrato e sentiero con radici e pietre....per ora hanno tenuto!!!!!!!!!!!!!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Mmm...oggi per la seconda volta mi sono trovato con la ruota dietro a terra...stavolta mentre pedalavo! Di colpo...su asfalto...la ruota si è completamente sgonfiata in un attimo...
La prima perdeva un po' dalla valvola...ed aveva un buchino vicino alla valvola, ma dal lato opposto, quindi sopra! Ho pensato che probabilmente avevo messo male la fascia...ed ho bucato...!
Questa....l'ho smontata ed ho visto che sulla camera d'aria c'è il segno dove passava la fascia. Questa camera d'aria si è aperta dove c'è la riga...(non so come chiamarle...c'è una riga in mezzo e due righe meno visibili una da un lato ed una dall'altro di quella in mezzo...non so se mi sono spiegato bene.....)! Si vede il segno della fascia che in quel punto è un po' spostata ed il bordo passa vicino ad una delle due righe ai lati...e proprio li si è aperta...!
Non so se la cosa è legata...davanti non ho avuto nessun problema...magari sono stato solo iellato...ora devo vedere se riesco a ripararla questa...intanto rimonto la ruota e sto attento a mettere bene e il più dritto possibile la fascia...e spero di non trovarmi di nuovo a piedi da qualche parte!!!

Oggi ero non lontano da casa (fortunatamente) con un temporale di quelli fatti bene...con vento freddo, lampi, tuoni e grandine in arrivo...quindi...bici in spalla e sono corso a ripararmi in box!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo