fasce in kevlar anti foratura per camera

teomax

Biker serius
30/3/08
103
2
0
g
Visita sito
ciao
anche domenica 2 forature adesso mi sono rotto!!!!
quale soluzione mi consigliate ho sentito parlare di queste fasce in kevlar antiforatura da applicare tra la camera e il copertone sono valide???
o il tubles e' la soluzione migliore???
mi spiegate perche' nelle gare il tubless non e' tanto gettonato???
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si, le fasce in kevlar sono valide, con la funzione "cerca" puoi trovare molte informazioni a riguardo.

a me risulta invece che nelle gare il tubless sia molto utilizzato
 

teomax

Biker serius
30/3/08
103
2
0
g
Visita sito
volevo appunto sapere se vale la pena cambiare cerchi per montare i tubless oppure con una minor spesa mettere queste fasce in kevlar ,ma un amico mi diceva che in gara usano ancora la camera con un lattice dentro...


si, le fasce in kevlar sono valide, con la funzione "cerca" puoi trovare molte informazioni a riguardo.

a me risulta invece che nelle gare il tubless sia molto utilizzato
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non serve cambiare i cerchi, puoi tublesizzare anche con cerchi e copertoni non tubeless, ovviamente latticizzando, nella bicipedia il topic sul lattice:

Lattice FAQ

oppure puoi mantenere la camera d'aria mettendo le fasce.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Io le uso da circa 4 mesi e da quando le ho messe non ho piu' forato, prima mi accadeva almeno 2/3 volte al mese. Se non vuoi mettere i tubeless ti consiglio le fasce della Geax.
 
A

Antiruggine

Ospite
Le uso anche io da anni. Non ho cambiato i cerchi e ho speso 12 euro per comprare 2 fasce.
Mai più forato.... :i-want-t:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le fasce Geax le ho usate con soddisfazione, per le spine "generiche" sono molto efficaci ma contro i rovi più feroci e le spine di acacia non c'è niente da fare.....
Da quando ho latticizzato le ruote continuo a bucare come e più di prima, ma il liquido magico tappa tutto all'istante e non me ne accorgo nemmeno!
 

bikermaX71

Biker popularis
21/10/08
91
0
0
velletri
Visita sito
tubeless con liquido sigillante ' e' il rimedio migliore contro le forature , anche se le fascie sono efficaci contro le cosi' dette pizzicate, che poi sono la causa delle forature + frequenti , quindi diminuiresti senz'altro il numero di pssssssss...... ciao
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
ciao
anche domenica 2 forature adesso mi sono rotto!!!!

Ciao COMPAGNO DI FORATURE, anch'io domenica ho forato 2 volte.....
ed è solo la fine di una lunga serie di forature che mi hanno afflitto quest'anno.....ormai ho perso il conto delle camere che ho buttato!
Ora anch'io sto pensando alle fasce sulle ruote d'allenamento
l'anno scorso invece era l'anno dei tubless: ne ho buttati 3 per forature irrimediabili...di cui 2 in gara......irrimediabili nel sense che, anche con liquido inteno, chiodi che trapassano da parte a parte il copertone non danno speranza......
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Anch'io, purtroppo, ho un'alta percentuale di forature! Nelle ultime uscite una media di una ogni due-tre. Utilizzo camere d'aria e già da tempo avevo pensato alle fasce protettive, ma il negoziante dove mi servo mi ha sconsigliato dicendomi che molti che le avevano acquistate le hanno tolte perchè irrigidiscono troppo la gomma. Vi risulta?
Il sistema di trasformare le gomme ed i cerchi da camera in gomme e cerchi da tubeless con apposito kit, mi sembra un pò troppo fai da te e, malgrado alcuni ne dicano meraviglie, sono un pò scettico.
Esistono alternative? sento parlare anche di camere d'aria in lattice o con gel...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo