Fasano: Trofeo XC Masseria Signora pulita

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Ragazzi vi ricordo l' appuntamento per Domenica 25/10/09.
Percorso bellissimo, l' ho fatto ieri durante la pioggerellina, veloce e tecnico con due belle salite, immerso nei parchi di ulivi secolari e boschi della masseria, con dei passaggi veramente interessanti (che non vi dico :spetteguless: perchè avrete modo di apprezzare )!

Su [URL="http://www.mtbonline.it/"][url]www.mtbonline.it[/URL][/URL] la recensione!

Vi aspetto in molti!! Chi viene?
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Che mi sai dire di più su questo percorso?

Partenza in salita, pendenza + o - 18% per una lunghezza di quasi 100 mt, poi una bella discesona che si immette in un single track molto bello; poi altro strappetto con fondo smosso, molto tecnico.
Segue una discesa a palla, che sbuca in un altro single track fra gli ulivi. Il giro continua con strappi in saliscendi tortuosi, con tratti davvero tecnici e spettacolari, e poi tutto in salita fino ad arrivare al punto di partenza.
La parte di asfalto è solo una 50a di metri, poi al 30% sterrato su ghiaia e il resto buon fondo di terriccio battuto.
In qualche punto si passa su delle pietre. Comunque ci saranno oltre ai segnali anche dei volontari addetti al percorso
 
oggi ho provato il percorso. mi piace! tosto ma divertente. la salita è dura e si spinge anche in diversi tratti in discesa. secondo me richiede allenamento e discreta capacità di guida. consiglio una copertura tipo nobby nic o mountain king da tenere non troppo basse perchè c'è un considerevole rischio di tagliare.
Da vistare in zona: zoo safari
 

renzopas

Biker popularis
1/5/08
92
0
0
Metaponto (MT)
Visita sito
Scusa x il ritardo, ma non avevo la connessione....spero che ci sei stato!
La gara è stata a mio dire troppo bella.
Commenti?
Se mi aveste incoraggiato prima..., purtroppo non me la sono sentito di venire da solo senza sapere le condizioni del percorso, ed ho preferito un invito di amici sulle montagne lucane, dove si tagliava l'umidità delle nuvole con il coltello, ed ho preso ache un pò di pioggia alla fine...Sarà x il prossimo anno...:celopiùg:
 

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
Voglio fare i miei complimenti a tutta l'organizzazione. Percorso veramente stupendo e ben organizzato. Gareggiare con i tubolari sgonfi... non è stata un'idea felice: ho tagliato e spaccato il cerchio. Perdere la 2^ posizione di categoria non mi è piaciuto per niente... Ma fa nulla siamo alla fine della stagione MTB e si deve accettare tutto!

Cmq complimenti vivissimi!
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Voglio fare i miei complimenti a tutta l'organizzazione. Percorso veramente stupendo e ben organizzato. Gareggiare con i tubolari sgonfi... non è stata un'idea felice: ho tagliato e spaccato il cerchio. Perdere la 2^ posizione di categoria non mi è piaciuto per niente... Ma fa nulla siamo alla fine della stagione MTB e si deve accettare tutto!

Cmq complimenti vivissimi!
Grazie, riferirò!
Infatti ho visto che andavi forte ma non ti ho trovato in classifica.
Sarà per l' anno prox!
:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo