• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FASAN- Tesin à LA MOoOoOoOoOoOOoOoOoOoOoOoOooOoOoOoOoOoOoOoT rudela sc-epada?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Domenica mattina primi 60km con la 29er, che spettacolo...
La mie prime impressioni sono ottime, mi sono subito trovato a mio agio, forse dovrò montare una piega flat, mi sentivo un pò troppo eretto.
Le ruote rotolamo molto bene e assorbono tutto, ho montato le maxxis crossmark, forse l'ho trovata un pò rigidina ma forse la forcella da 80mm è da tarare meglio sul mio peso, poi sarà che sono ormai abituato alle tubeless.(vedrò se si potrà convertire il tutto, latticizzando...)
Risente leggermente negli scatti ma quando prendi velocità, vai che è un piacere; ho fatto una quindicina di km seguendo il solito gruppo dei tiratori e devo dire che sono stato al passo tranquillamente.(28-30-32km/h)
Non ho ancora avuto l'occasione di provarla su un percorso molto tecnico, ma sarà mia premura ...
Altra cosa importante: in curva tiene da paura, è incredibile come tenga anche quando entri in curva parecchio piegato, ho avuto in passato le stesse gomme sulla 26 ma non mi ero trovato bene, soprattutto sull'anteriore, non teneva per nulla: sulla 29, tutto un'altro pianeta.
Metterò le primissime foto fatte...(che grande!!, ho portato la compattina e ho lasciato a casa la scheda di memoria, quindi solo 4 foto con la memoria interna )

 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Bene, bene, bene!

Sono molto felice di leggere queste tue parole: hai atteso il primo test per così tanto (senza averne colpa alcuna) che il gusto dev' essersi dilatato parecchio.
Ruote grandi: magnum di Pitstop, a quanto vedo...

Lame rotanti Ashima, come da tua abitudine...
Fiamme verdognole belle tamarre... (scritto da me che ho le saponette in titanio sulla tuta della moto per fare le scintille grattando le ginocchia a terra: sai bene da che pulpito...)

Bravo Lorcam!
Complimenti per la Ventinove ch finalmente vede la luce e la terra!
Ora la Verdenera merita una puntata verso i Ronchi!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ruote grandi: magnum di Pitstop, a quanto vedo...

Lame rotanti Ashima, come da tua abitudine...

Bravo Lorcam!
Complimenti per la Ventinove ch finalmente vede la luce e la terra!
Ora la Verdenera merita una puntata verso i Ronchi!

In realtà è una bomboletta riparagomme che dovrebbe andare bene per le camere, dubito però,presa alla decathlon, anche perchè il pit stop con la camera d'aria non tura nulla (già provato).
Purtroppo ho solo una camera 29", Destro le ha in riordino,(speriamo prima del 2020,anche se so che lui non ne ha colpa), alla decathlon ho chiesto ma mi hanno guardato male e mi hanno chiesto:" ... e che sono le 29 ?" ... mortaaacci suaaa....!!

I dischi li avevo già sulla rush, ti ricordi, ora sostituiti con quelli oro (belli tamarri...)

La puntata verso i ronchi sarà programmata sicuramente, se il lavoro me lo permetterà magari domani pomeriggio, poi tanto so già che dovrò recuperare nelle ore serali, ma intanto sarò appagato nel cuore e nella mente ...
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Rammentavo la provenineza delle Lame Rotanti.
Spero non ti serva mai il bombolone alla crema per le camere: ieri io risolsi impietosendo il conducente dell' autobus della linea 4 a Massaua (scemo io a non portarmi una camera di scorta quando me la pedalo in fixie...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
uh che bella....
non so perchè ma mi è rimasto fisso in mente il problema del rilancio: è così tanta la differenza da una 26"??

Che dite delle nuove olympia?
C'è anche una 29 in scandio.....imbarazzo delal scelta.

Uscita di gruppo quando?

@Locram: saluti dal Carlo!

... e che sono le 29 ?" ... mortaaacci suaaa....!!
strano che ai francesi ancora non sia risultata appetibile la novità...

Se passate per il sentiero da ponte barche a Zelata: attenzione, alcuni alberi in mezzo al passaggio
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
La nuova Olympia mi garba parecchio, l' unico particolare che mi lasci perplesso è il reggisella integrato.
Stranamente per gli standard Olympia anche le grafiche sono accattivanti.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
uh che bella....
non so perchè ma mi è rimasto fisso in mente il problema del rilancio: è così tanta la differenza da una 26"??

Bè... ho visto un pochino di differenza, solo nei rilanci e in salita, ma non una differenza abissale; ovvio che il paragone è con una taurine da 9kg e qualcosa...
Questa non l'ho ancora pesata, ma sicuramente un kg in più almeno...

@Locram: saluti dal Carlo!

eheh.. sono passato a riprendermi i pedali ritchey rotti che non mi cambiano. Mi ha detto che ti allettava anche la top fuel nuova ...

Uscita di gruppo quando?

Dai così la 29er la provi di persona e potrai dire il tuo parere ...

Se passate per il sentiero da ponte barche a Zelata: attenzione, alcuni alberi in mezzo al passaggio

Me ne sono accorto domenica, oltre ai rami anche pedoni, cani, una carovana di cavalli e tanta cacca!!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Basta con le sfighe, maledizione!

Io ieri forai con la fissa a Torre d' Isola e me la cavai impietosendo un conducente di autobus che mi permise di caricare la Ghès (ramarro in viginone, nonchè la mia fixie) sull' autobus.

Tu, però, ne hai avute troppe quest' anno: credo sia ora di smettere di fare da parafulmine per la malasorte!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
SI'. soprattutto se le ruotone non sono extraleggere .... (IMHO)
ciao bej fioò
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Per la cronaca:
prevedo di essere in Padania il weekend dopo Sant'Ambroes ( e forse anche quello del 6 dic..)
E' D'OBBLIGO LA TRANSEX TICINUM CON SCAMBIO DI REGALI E BICCHIERATA DI VINBRULE' !!!!!!!!!!!
L'acciaiosa non vede l'ora di far girare i mozzi ....
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
@ old: ma vieni su a respirare nebbia?
Hai preso la sella smp antiprostata?

@locram: ma cos'è successo? Sembra un pezzo di brace carbonosa di carbonio dopo una bella "caminata". Hai messo il cambio nel falo'??
Ti attendo per la prova!

(mi sa che le mie povere gambette sono un po' (per essere modesti) piu' corte delle tue....mi dovro' mettere le zeppe SPD :)) )

l'occasione di provarla su un percorso molto tecnico
Beh, un po' di curvette strette e secche le trovi percorrendo il sentiero che transitando sotto al ponte dell'autostrada sbuca appena prima del ponte delle barche costeggiando l'argine del fiume, di fianco al baracchino delle birra del tipo con mustang.....l'hai percorso?
@ Logan: chissà che scena per impietosire l'autista?
La livrea delle nuove olympia è fuori dal loro schema di solite grafiche per tutta la gamma 2009 che purtroppo ancora non è visionabile in internet.
La csl evoluzione bianca e rossa con le fulcrum è spettacolare!
Il tubo sella integrato è l'ultimo grido per le xc da gara (non sanno piu' cosa inventare) oltre al bb30, allo sterzo conico e all'asse con perno passante per le forke.

Basta sfighe adesso, solo f..e!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
@locram: ma cos'è successo? Sembra un pezzo di brace carbonosa di carbonio dopo una bella "caminata". Hai messo il cambio nel falo'??

Mi sa che sarà l'ennesimo danno della 6 ore del Pò. infatti nella foto si notano i denti mancanti della rotellina rotti durante la gara, ma della gabbietta non me ne ero accorto...

Ti attendo per la prova!
(mi sa che le mie povere gambette sono un po' (per essere modesti) piu' corte delle tue....mi dovro' mettere le zeppe SPD :)) )

nessun problema, si abbassa la sella e via...


...domenica non l'ho percorso perchè prima ho allungato verso vigevano, poi ho fatto la zelata e quindi ho saltato quel pezzo.

@ Logan: chissà che scena per impietosire l'autista?

..io ero in Oltrepò ma le madonne si sono sentite fino a lì


Il tubo sella integrato è l'ultimo grido per le xc da gara (non sanno piu' cosa inventare) oltre al bb30, ...
Basta sfighe adesso, solo f..e!

Bè, in realtà il BB30 non è proprio una novità, la Cannondale l'ha introdotto sulle sue bici già da diversi anni ...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
massimo rispetto per il BB30 dio cannondale paternità...
ni riferivo alla diffusione in ambito piu' largo di mercato, dopo il perno maggiorato delle fsa


Per l'uscita io potrei (cond. d'obbligo domenica mattina, ma s'à da vedere e programmare. Sabato mattina forse non saro' in circolazione..
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
... e il mercato inizia a muoversi e a differenziarsi ... bene ... bene
... sempre più marche introducono 29er ...
... le novità ... sempre ben accette ...
...ahi ahi, però i colori mi sembrano troppo simili alla colorazione Cannondale !! eheheh



 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
certo le colorazioni rosso e bianco degli altri nuovi modelli sono decisamente migliori....
Dove hai recuperato la foto, sul forum? Mi interssa leggere i pareri sula telaio, io sono un carbonioso maniaco e tornare all'alluminio mi perplime
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo