• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FASAN- Tesin à LA MOoOoOoOoOoOOoOoOoOoOoOoOooOoOoOoOoOoOoOoT rudela sc-epada?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Uella Duca, ma eri tu oggi con la bici da corsa ore 12.30 zona naviglio a pavia?
Ho clacsonato con lo scooter ma poi ho pensato... non era lui... sai ... in tenuta da bitumaro forse non ti ho riconosciuto...

Ho provato il percorso della 6ore... abbastanza tecnico in 2 punti, è il fondo che mi lascia perplesso... sembra tutto sabbioso proprio nei punti peggiori.
Mah ... sperem ...
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
oggi quando, sabato o domenica? L'ora del sito è sfasata.
Cmq sabato sono uscita con la Bdc ma non sono passato a Pavia, ero in zona bereguardo.......

Domenica oltrepo' da Casteggio: sto ricostruendo pian piano tutto il percorso della gara con qualche taglio in vigneto e imprevisti...

ma costa pelata da dove si prende?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ma costa pelata da dove si prende?

Si prende o dal paese di Staghiglione, sopra a Borgo Priolo, devi entrare nella tenuta "la torretta" suonando il campanello,ti aprono automaticamente, oppure la prendi salendo a Pometo, poi vai verso il passo del carmine e a "bivio carmine" giri a destra, passi la madonna di montelungo(chiesa), arrivi a torre degli alberi e proseguendo per costa cavalieri - fortunago trovi il bivio per costa pelata proprio all'altezza di un tornante.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Da casteggio c'è qualche bella sterrata che porta al punto di partenza?

Che io sappia da casteggio no, devi salire a Montalto, li inizia la sterrata che arriva fino a Pometo passando per la frazione Valorsa.
Poi da Pometo fino al carmine e poi fino all'inizio di costa pelata non conosco sterrate, non credo ce ne siano, a meno di non passare in mezzo ai campi, ... poi da costa pelata...tutto sterrato.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
da Casteggio a Montalto Pavese ho percorso due settimane or sono un tratto di sterrata imboccata transitando da un vigneto, seguendo le rimanenti indicazioni della gara di cicli destro. Poi salitina su stradina strettissima asfaltata che riporta su quella principale, sbucando in un paesello ove cèì la facciata della chiesa sulla strada (dovro' guardare la cartina per darti il nome).
Questo w.e. lo rifaro' e a Montalto, anzichè salire a Madonna dei venti, cerchero' la strada che hai indicato tu portante a Pometo via Valorsa
All'uopo: ti chiedo qualche riferimento per imboccarla, se non oso troppo
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Questo w.e. lo rifaro' e a Montalto, anzichè salire a Madonna dei venti, cerchero' la strada che hai indicato tu portante a Pometo via Valorsa
All'uopo: ti chiedo qualche riferimento per imboccarla, se non oso troppo

Per prendere la sterrata da montalto, devi passare per la madonna dei venti: passata vai dritto, prendi un sentierino incastonato nella terra(moto da cross)un pò pieno di pietre, curva a destra secca, poi a sinistra, passi una strettoia piena di arbusti spinosi e arrivi a un bivio: scendi a destra, passi una cascina che lasci alla tua sinistra, costeggi un vigneto(lo lasci a destra), attraversi un boschetto e arrivi a sbucare su una asfaltata: se vai a destra sei a valorsa, segui dritto,lasci le case a destra e sale ripida per un pò, poi tende a destra e da li tieni sempre la stradina fino a quando non inizia a scendere: qui devi girare a sinistra e proseguire fino ad incrociare un'altra sterrata:giri a sinistra, più avanti diventa asfaltata e arrivi a Pometo.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
esco, salvo improvvisi impegni professionali, sabato mattina e domenica mattina
Farei il giro in collina domenica mattina, abbastanza presto (partenza da Casteggio ore 9).

Un tratto da Madonna dei Venti, sul sentiero roccioso, l'ho già percorso, come avevo scritto tempo addietro.

Poi pero' ho seguito i quello che rimane delle tracce della gara cicli destro, rinvenute dopo il sentiero/ruscello secco. Non ho fatto la curva a dx secca. Sulla costa pero' si vedeva il sentiero che proseguiva sulla dx. io ho continuato a scendere dritto.

Questa volta seguiro' le tue indicazioni.
Se vuoi aggregarti sei benvenuto
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
problemino con la pinza dei freni a disco di God of the mountain alias trekkaNera.
Il pistoncino destro dela pinza anteriore non torna in sede e, rimanendo un po' fuori (come se si sfiorasse la leva del freno) spinge la pastiglia che gratta nel disco.
Cos'è successo??
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
esco, salvo improvvisi impegni professionali, sabato mattina e domenica mattina
Farei il giro in collina domenica mattina, abbastanza presto (partenza da Casteggio ore 9).
Se vuoi aggregarti sei benvenuto

Cavolo, non so se riesco per le 9, non credo, dovrei passare per un paio di incombenze, poi vedrò che ore si saranno fatte.
Comunque se dovessi sbrigarmi ti farò sapere via cell.
Magari ci si becca a metà percorso e si fa un pezzo insieme, vedremo.

PS (ero io quel "losco figuro" in scooter che ti salutava, in viale matteotti/piazza Castello, Mercoledì sera ore 19.35 ... scusa se non mi sono fermato ma ti ho visto dopo e dovevo scappare ...)
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito

Credo nulla, a volte capita, dicono si debba pulire bene la sede della pinza, forse c'è un pò di grasso essicato e quindi la pinza non si muove bene.
Non so però di preciso come fare...importante è che non vada grasso sulla pastiglia...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Anche a me ogni tanto capita che dopo una uscita su terreni insidiosi (praticamente sempre sull'Etna) i pistoncini tendano ad essere un po' pigri con sferragliamenti conseguenti. Solitamente dopo lavaggio (io ho la brutta abitudine di usare l'idropul.) torna tutto a posto.

ciau bèi fiò
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
grazie, ieri ho smontato e pulito ma il problema è rimasto.
Stamane pronto soccorso Carlo!

@Locram: ci ho messo qualche minuto a riconoscerti ma poi ce l'ho fatta: con la mia vista da aquila e senza la tua biga era difficile!!

Old, come ti va bel fieu? Ti sei portato l'idro in bassitalìì???

Per domenica: se non sono le 9 puo' farsi un po' piu' tradino. La sparo sempre presta l'ora ma poi la pigrizia ed il letto a cui sono legato la fanno da padrone. A che ora intenderesti partire?
Maxximo 9,45 - 10 da Casteggio potrebbe essere funky!

Se il Carlo non mi dà la biga verro' con la trekka rigida rossa
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Per domenica: se non sono le 9 puo' farsi un po' piu' tradino. La sparo sempre presta l'ora ma poi la pigrizia ed il letto a cui sono legato la fanno da padrone. A che ora intenderesti partire?
Maxximo 9,45 - 10 da Casteggio potrebbe essere funky!

Guarda, io ho un amico che dovrebbe arrivare da Milano e l'idea della collina lo allettava molto.
Dipende però da come è messo lui come orari, ... ergo non ti voglio vincolare.
Sentirò a che ora riuscirebbe a essere a Pavia e ti farò sapere, al massimo via sms, cell, ...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
@duca

Niente di fatto, ci troveremo alle 10.15 a Pavia,quindi verso le 10.45 a Casteggio,presumo faremo un mini spuntino durante il giro e rientreremo nel primo pomeriggio.
Speriamo sia per una prossima volta... buon giro ...

Dai che dalla prossima settimana mi si dilateranno le ruote!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo