Farsi le ossa!

libtech

Biker novus
6/8/15
31
0
0
Prov. Brescia
Visita sito
Eccoci qua! Sto cercando sulla rete varie tipologie ed ho provato a sentire un paio di rivenditori.....avrei trovato una jekyll4 del 2015, ho letto le specifiche e commenti vari, sembrerebbe sia un po' più polivalente di una swoop(la mia prima scelta), la bici la troverei a 2200 e magari nel prezzo riuscirei a montar un telescopico.....
Vorrei fare una domanda che potrebbe sembrare banale....vedo che ci son dei corsi per affrontare percorsi, discese, salti e quant'altro: queste cose son indispensabili o grazie alla sola esperienza si possono raggiungere buoni risultati?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Vorrei fare una domanda che potrebbe sembrare banale....vedo che ci son dei corsi per affrontare percorsi, discese, salti e quant'altro: queste cose son indispensabili o grazie alla sola esperienza si possono raggiungere buoni risultati?

Direi come in tutti gli sport dove esiste la conduzione di un mezzo, i corsi non sono per forza necessari ma facendoli si velocizza l'apprendimento e si rimuovo alcuni errori di tecnica che da "dentro" non si riescono a percepire e si rischia di portarseli dietro per lungo tempo.
Chiaramente più è estrema e quindi pericolosa la disciplina più i corsi sono consigliati. :il-saggi:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao! Io ho una Strive al 6.0 e posso dirti che la bici si pedala benissimo.
Io non ho gambe allenate, eppure quando esco faccio relativamente tranquillo circa 30km e 800m di dislivello senza arrivare troppo cotto anche grazie allo shapeshifter che funziona molto bene... e non mi risparmio niente in quanto a sentieri scassati.
In discesa mi sembra anche superfluo dire come va la bici...
Una alternativa interessante è la Lapierre Spicy, una bici costruita molto bene che si pedala bene e si mangia le discese. Un rivenditore che conosco ha la 327 a saldo di fine stagione a 2200€, quindi se cerchi un po dovresti trovarne.
Ecco il link: http://www.lapierrebicycles.com/bikes-mountain-enduro-mountain-spicy-327
 

Devilman79

Biker serius
1/11/14
101
0
0
Portoferraio
Visita sito
Nel Mag, trovi un test molto interssante su 16 enduro, li puoi farti un'idea tra quale é più pedalabile o meno.
Leggo che stai tornando sui tuoi passi, quindi ti rinnovo il consiglio iniziale, ora in Radon fanno forti sconti sui modelli 2015, una Slide 29, che non ha geometrie estreme, la prendi con "pochi" soldi ed almeno sulla carta, dovrebbe essere pedalabile senza grossi problemi.
Ovviamente, é meno adatta ai park ma, considera che prima di portarla alla frusta, ci vorrà del tempo.
La Swoop, come ti dicevo, non é polivalente, la pedali lo stesso, ma é più votata alla discesa e va, solo se la guidi veloce, dove risulta più fluida.

Vincenzo.

inviato con piccione viaggiatore
 

libtech

Biker novus
6/8/15
31
0
0
Prov. Brescia
Visita sito
Comprata!!!:cucù::-? :-?

Grazie a tutti per i consigli, fino alla fine ero convinto di prenderla online poi mi son ricreduto,non per diffidenza ma per mia totale inesperienza: infatti appena vista dal negoziante ero convinto di pagare, far un paio di domande e portarla via, invece me l'hanno smontata davanti a me, mi han chiesto se volevo ruote tubless, hanno controllato al millimetro e mi han spiegato in dettaglio tutto ciò che bisogna sapere.....roba che se l'avessi presa online non avrei mai saputo dove controllare ne mettere le mani.
Alla fine Il signor Scanziani di Cisano Bergamasco ha preparato la bicicletta come se fosse sua, ha voluto provarla personalmente dopo 1 ora di preparazione e mi ha regalato olio per manutenzione catena e fascia per riparare il carro dalla catena.
Ho portato via la jekyll 4 , a parer mio, ad un buon prezzo considerando l'aggiunta di pedali e del telescopico con comando remoto al manubrio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo