Farsi la cartografia.

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
L'idea mi è venuta sovrapponendo (nel Compe) alla cartografia IGM varie tracce (corse) da me effettuate nella stessa zona, si è creato un reticolo con tutti (o quasi) i sentieri disponibili: a questo punto mi chiedo fattibile (da parte di un programma, Compe o un altro) creare un file che contenga il reticolo di tutti i sentieri in modo da poterli poi combinare in sequenza e crearsi un itinerario personalizzato.

Sarebbe interessante soprattutto pensando a una condivisione di tracce; se ognuno potesse condividere in questo modo le proprie non sarebbe difficile avere in breve tempo una "cartografia" anche a livello nazionale semplice da essere sfruttata.

Che ne pensate ???
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
L'idea mi è venuta sovrapponendo (nel Compe) alla cartografia IGM varie tracce (corse) da me effettuate nella stessa zona, si è creato un reticolo con tutti (o quasi) i sentieri disponibili: a questo punto mi chiedo fattibile (da parte di un programma, Compe o un altro) creare un file che contenga il reticolo di tutti i sentieri in modo da poterli poi combinare in sequenza e crearsi un itinerario personalizzato.

Sarebbe interessante soprattutto pensando a una condivisione di tracce; se ognuno potesse condividere in questo modo le proprie non sarebbe difficile avere in breve tempo una "cartografia" anche a livello nazionale semplice da essere sfruttata.

Che ne pensate ???

Quello che ti serve è la funzione Fast track di Compegps, se ne è parlato in questa discussione http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=67994. Permette proprio di creare un itinerario prendendo, di volta in volta, il pezzo di traccia che serve.
 

skydive72

Biker popularis
27/9/06
69
0
0
Rimini
Visita sito
Era proprio l'idea che era venuta anche a me...
In un post precedente si parlava del problema delle sovrapposizioni delle tracce, che crea poi problemi alla funzione fast-track, quindi prima di creare la mappa vettoriale occorre "ripulire" da eventuali tratti sovrapposti.

A parte questo sarebbe interessante poter creare una condivisione di mappe vettoriali.

Sarebbe poi bello che qualche ente iniziasse a pubblicare i sentieri in tale formato (come fatto per i sentieri CAI dell'EmiliaRomagna)
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Era proprio l'idea che era venuta anche a me...
In un post precedente si parlava del problema delle sovrapposizioni delle tracce, che crea poi problemi alla funzione fast-track, quindi prima di creare la mappa vettoriale occorre "ripulire" da eventuali tratti sovrapposti.

A parte questo sarebbe interessante poter creare una condivisione di mappe vettoriali.

Sarebbe poi bello che qualche ente iniziasse a pubblicare i sentieri in tale formato (come fatto per i sentieri CAI dell'EmiliaRomagna)

Sentieri CAI emilia romagna ?!?!

Dove ? dove ???
 

skydive72

Biker popularis
27/9/06
69
0
0
Rimini
Visita sito
Io ho acquistato il DVD di cui si parlava in questo 3D:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=53098&highlight=cai+romagna

A livello di consultazione non è il massimo, però sono presenti i sentieri CAI come singole tracce, che poi io ho unito in un'unica mappa vettoriale per la zona appenninica emiliano-romagnola.

E' un buon inizio... se qualcuno conosce di altre iniziative del genere faccia sapere, grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo