• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fargo = go far

Ma per voi questa è una 29er?

• SI, lo è a tutti gli effetti, solo orientata ad un uso non solo offroad!

Voti: 0 0,0%
  • 50-50, Lo è per metà. Un pò 29er e un pò citybike.

• NO, non lo è per niente: è una bici da commuting!

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Se questa é una 29er lo sono anche tutte le bici da corsa da crono e da ciclocross con cerchi da 28. Anche loro per un uso diverso dall offroad...

Per me (ma é solo una mia personalissima opinione) non basta avere dei cerchi da 700 con delle gomme grosse a fare una 29er...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Il vero test è che finalmente si sta uscendo da un clichè.
La bici è bella come movimento e a parer mio la Fargo è una bici dove tutti ci vedono quello che vogliono.
E' una specie di manifesto al movimento di liberazione dai clichè ciclistici. Un ornitorinco delle biciclette.

Un po' come lo è la Crosscheck, ma facendo un ulteriore passo avanti.
La bici è bella come simbolo di un movimento 'mentale'.

La Fargo è una grande invenzione proprio perchè non è niente di definito ma è TUTTO quello che deve essere una bici.
E tanto per cambiare ha le ruote da 29 e monta senza problemi gomme da 2.1.

Credo che una indagine del genere nella sezione XC avrebbe scatenato ben altri commenti.
Quasi quasi ci provo semplicemente sostituendo 29er con MTB.

zazà

Biker ciceronis
Mi piace davvero un sacco. Se non avessi prima da ventinovizzare la mia full è uno sfizio che non mi sarei fatto scappare. Ho già una bici da trekking (KTM), ma questa va oltre le definizioni e sa proprio di libertà fuori dai classici schemi. Insomma la inforchi e poi vai dove capita, che sia asfalto, sterro, un giretto in città o un vero e proprio viaggio.
Ah, anch'io ho messo 50-50.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

La fissa per la fissa è una gran brutta fissa.

Notare che l'unico 'necessorio' di questa bici è la cartolina nei raggi.

Johnny29er

Biker superis
La fissa per la fissa è una gran brutta fissa.

Notare che l'unico 'necessorio' di questa bici è la cartolina nei raggi.
e moooooooolto simile a quella che sto facendo io, io però sono partita da un telaio da corsa Atala con tubazioni Columbus con una ventina d'anni, sverniciata, riverniciata e pian pianino sto cercando di recuperare quel che ho, procacciarmi i soldi per quel che non ho per darle nuova vita, quando sarà finita sarete i "primi" a vederla
P.S. scusate per l'OT

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Peccato non si legga cosa quello che c'e' scritto, però è accuratamente plastificata water-proof: nulla è lasciato al caso su questa bici.

Mi raccomando Johnny... niente decal o decal assolutamente originali.

Fine OT

Cocomero

Biker urlandum
Per me la Fargo è un coltellino svizzero, puoi farci un po' di tutto a seconda di come la assembli; forse è questa sua polivalenza, non classificabile in nessuna categoria, che la rende diversa.
La prima volta che ho visto le immagini ho pensato: "che cos'è questo aborto?"; però poi tornavo sempre a riguardarmela e quindi qualcosa che attrae c'è l'ha.
Se nel sondaggio ci fosse la categoria "è una creatura a se stante" voterei per quella.

Ma è gia stato realizzato il manubrio drop da Salsa stile On-one?

Shambhala

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo