Fantomatica Larm!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve riders!

Nell'attesa di una risposta da parte del buon Domenico (che mi sembra stia risollevando da solo la reputazione del customer care della Marzocchi!) - vedi mio topic "Mx Comp Eta: Chiarimenti" - mi sono messo a leggere i vari topics della sezione.
:!: zzo RAGAZZI! Ma 'sta Larm funziona così male??? Ma come fate a stare due mesi (o più) senza biga??? Ma stiamo scherzando??? O forse tutti avete due bighe (come alcuni dei miei amici) o forche di riserva?
Se dovessi avere un problema? "Stay hard" (stai duro) come si suol dire?

Ripeto, con la Larm non ho ancora avuto a che fare, ma mi sembra che non abbia mai ribattuto a tutte le spalate di ..... che le sono piovute da qui attorno.
Possibile che per la Larm si debba sempre scusare Domenico? Ma che ditta è? Possibile che non legga tutte queste critiche? Io non ci credo!

Bon, era solo un ...zziatone preventivo nella speranza che, come dice il solito Domenico, qualcosa presto cambierà!

Ciao
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
maxilconte ha scritto:
Salve riders!

Nell'attesa di una risposta da parte del buon Domenico (che mi sembra stia risollevando da solo la reputazione del customer care della Marzocchi!) - vedi mio topic "Mx Comp Eta: Chiarimenti" - mi sono messo a leggere i vari topics della sezione.
:!: zzo RAGAZZI! Ma 'sta Larm funziona così male??? Ma come fate a stare due mesi (o più) senza biga??? Ma stiamo scherzando??? O forse tutti avete due bighe (come alcuni dei miei amici) o forche di riserva?
Se dovessi avere un problema? "Stay hard" (stai duro) come si suol dire?

Ripeto, con la Larm non ho ancora avuto a che fare, ma mi sembra che non abbia mai ribattuto a tutte le spalate di ..... che le sono piovute da qui attorno.
Possibile che per la Larm si debba sempre scusare Domenico? Ma che ditta è? Possibile che non legga tutte queste critiche? Io non ci credo!

Bon, era solo un ...zziatone preventivo nella speranza che, come dice il solito Domenico, qualcosa presto cambierà!

Ciao

Ciao maxilconte,
non sono da solo!... comunque sappiamo che ci sono alcuni problemi da risolvere per quanto riguarda assistenza e reperibilità dei ricambi.
è nostra intenzione migliorare il servizio offerto ai clienti in Italia... e come avrai letto in giro ci sono varie iniziative in atto per ottenere questo risultato, abbiamo deciso di venire qua nel forum e di esporci in pubblico perchè crediamo che le vostre segnalazioni e anche le vostre critiche (anche quelle cattive purchè fondate) ci aiutino a capire cosa va e cosa no... in modo da riuscire da soddisfare le vostre esigenze.
Anzitutto cerchiamo di chiarire come avviene un intervento in assistenza o l’ordine dei ricambi e chi sono le figure coinvolete.
partendo dalle figure c'è cliente, dealer, distributore, e produttore... ok?!?
Quindi ovviamente per la buona riuscita dell'intervento è necessario il massimo impegno di tutte le figure coinvolte.
Il cliente deve segnalare accuratamente al dealer il difetto riscontrato ed essere in possesso dei requisiti affinchè l'intervento possa essere effettuato in garanzia. Il dealer a sua volta deve tempestivamente spedire al distributore il prodotto con tutte le info del caso. Il distributore a sua volta deve intervenire sulla forcella e richiedere al produttore gli eventuali ricambi necessari alla riparazione non disponibili presso il proprio magazzino, il produttore a sua volta deve essere in grado si consegnare i ricambi necessari in tempi brevi.
Quindi come puoi capire ci sono tempi tecnici indispensabili per la riuscita dell'intervento o per l'evasione dell'ordine... se però a questi aggiungiamo imprecisioni o disservizi i tempi possono notevolmente aumentare e non sempre solo per colpa del distributore come invece viene detto.
Ulteriori info per quanto riguarda il modo di operare del distributore devi ovviamente chiederlo a lui :-)
Mi apare di capire che tu non hai avuto problemi di assistenza quindi credo che se ne avrai bisogno e tutto filerà come si deve a partire dalle tue segnalazioni e dalle azione del tuo dealer di problemi ce ne saranno meno di quanti riscontrati da altri.
Se hai bisogno di altro noi siamo qua.

Domenico
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
A me risulta che il passaggio da "Marzocchi/Larm" a "Marzocchi/Marzocchi"
avverrà entro giugno 2006, è corretto?

Complimento:
sono uno sfegatato fan della Marzocchi, solo ora in casa ne ho 4.

Critica:
ma come cavolo si fà a progettare un comando remoto, e con anni di
ritardo rispetto alla concorrenza, così astruso e mal pensato? (Race)
Vi prego, fate auto-critica e cambiatelo immediatamente, è pensato
da qualcuno sotto acido, se volete vi scrivo una intera relazione
su quanto è fatto male!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
marzocchi ha scritto:
ciao... è riferito a noi o al distributore?
... noi siamo qua... se hai domande?

Domenico

no no no non era riferito a voi!!!
marzocchi risponde, e velocemente
questo x esperienza diretta xkè hai sempre risposto a tutte le domande che ho fatto
velocemente e con precisione
e questa è una cosa stupenda.
anke la sezione sul forum è cosa stupenda

...io compro marzocchi, ricomprerò marzocchi
ho ricomprato marzocchi anche dopo avere avuto a che fare con larm, questo xkè al di là del distributore i prodotti sono ottimi... (nn sono pagato da marzocchi, i complimenti sono gratuiti... xò se volete sponsorizzare il mio gruppo... ih ih ih)
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Lampo 13 ha scritto:
A me risulta che il passaggio da "Marzocchi/Larm" a "Marzocchi/Marzocchi"
avverra entro giugno 2006, è corretto?

Complimento:
sono uno sfegatato fan della Marzocchi, solo ora in casa ne ho 4.

Critica:
ma come cavolo si fà a progettare un comando remoto, e con anni di
ritardo rispetto alla concorrenza, così astruso e mal pensato? (Race)
Vi prego, fate auto-critica e cambiatelo immediatamente, è pensato
da qualcuno sotto acido, se volete vi scrivo una intera relazione
su quanto è fatto male!

Ciao,
i tempi del passaggio sono quelli indicati nel topic che ho indicato.
Grazie per l'apprezzameto che hai nei confronti dell'azienda... e anche per la segnalazione che ci fai per per quanto riguarda il remoto... ho già avuto segnalazioni riguardo la difficoltà nella manutenzione... anche se ti assicuro che chi fa assistenza o montaggio riesce a smontarlo e rimontarlo in pochissimi minuti.
inoltre ti segnalo... sempre che tu non lo sappia già che è consigliato non gonfiare la valvola dell'aria positiva della cartuccia TST... e di utilizzare una pressione maggiore nella cartuccia Doppio-Air in modo da evitare lo smontaggio del rinvio del comando ad ogni taratura.

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Pablohoney ha scritto:
no no no non era riferito a voi!!!
marzocchi risponde, e velocemente
questo x esperienza diretta xkè hai sempre risposto a tutte le domande che ho fatto
velocemente e con precisione
e questa è una cosa stupenda.
anke la sezione sul forum è cosa stupenda

...io compro marzocchi, ricomprerò marzocchi
ho ricomprato marzocchi anche dopo avere avuto a che fare con larm, questo xkè al di là del distributore i prodotti sono ottimi... (nn sono pagato da marzocchi, i complimenti sono gratuiti... xò se volete sponsorizzare il mio gruppo... ih ih ih)

Dai pablohoney... avevo capito!... era solo che la frase magari non era chiara a tutti!
per quanto riguarda le risposte cerchiamo di ripondere nei tempi più brevi possibili a tutte le domande... ovviamente non sempre è possibile.

Grazie per l'apprezzamento ai prodotti... riguardo i servizi post vendita, come sai stiamo cercando di migliorare! :-)

Domenico
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
marzocchi ha scritto:
per la segnalazione che ci fai per per quanto riguarda il remoto...
ho già avuto segnalazioni riguardo la difficoltà nella manutenzione...
anche se ti assicuro che chi fa assistenza o montaggio riesce a
smontarlo e rimontarlo in pochissimi minuti.

Io "lavoro per hobby" in un negozio che fà assistenza e manutenzione,
ha naturalmente il "diplomino" di frequenza dei corsi Larm, e anche io riesco
a smontarlo e rimontarlo in pochi minuti, ma qualsiasi oggetto del genere
DEVE essere "idiot proof", non si può pensare che qualcuno si compri una
forka da 800 euro e poi debba essere impossibiltato ad intervenire su una
parte essenziale della sua forka perchè mal progettata.

marzocchi ha scritto:
inoltre ti segnalo... sempre che tu non lo sappia già che
è consigliato non gonfiare la valvola dell'aria positiva della cartuccia TST...
e di utilizzare una pressione maggiore nella cartuccia Doppio-Air in modo da
evitare lo smontaggio del rinvio del comando ad ogni taratura.

Domenico, mi rendo perfettamente conto della situazione in cui ti trovi, ma
il "consiglio" da te citato voglio far finta di non conoscerlo, è qualche cosa
di molto simile dell'arrampicarsi sugli specchi:
"Abbiamo progettato il comando remoto a cavolo di cane, per metterci una
toppa consigliamo a tutti di non utilizzare una delle camere che il cliente
ha salatamente pagato ..."
ma stiamo scherzando?

Ho sempre detto chiaramente quanto ritengo poco interessanti le
prestazioni delle SID, quanto ritengo inaffidabili le Manitou, ho espresso
i miei fortissimi dubbi sulle FRM ed ho criticato apertamente l'assistenza
delle Fox, e debbo dire che, certamente non per merito mio,
la Bike Suspension Center del Sig. Pepi ha decisamente migliorato il suo modo di
approcciarsi alla clientela, ho apertamente riconosciuto il mio grande
apprezzamento, per quello che può contare, per il differente modo di porsi
che hanno dimostrato e per questo sono stato anche criticato da qualcuno
nel Forum che, evidentemente, ama la polemica fine a se stessa e non
guarda alle cose della vita in modo oggettivo.
Mi vergognerei di me stesso se mi tirassi indietro nel momento in cui c'è
oggettivamente da criticare un prodotto della Marzocchi da me sempre
fortemente esaltata come la migliore forcella in commercio con la Fox.

Ri-progettate quel comando remoto o eliminatelo, per quello che serve ...
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
A quello che dice Domenico, mi permetto di aggiungere una piccola considerazione di carattere commerciale. Oggi che come sappiamo il mercato non è roseo, un negozio ma anche il distributore tende a fare meno magazzino possibile per non rischiare di avere rimanenze a fine anno e quindi ordina sulla richiesta.
Quindi il negozio ordina al distributore che a sua volta ordina al produttore. Spesso però succede che la spedizione incide sul costo più dei pezzi spediti e quindi un distributore aspetta di avere una serie di cose da chiedere prima di inoltrare l'ordine per avere un miglior ammortamento della spesa di spedizione sull'ordine. Ecco spesso la causa di attese maggiori su alcuni ricambi che il distributore e/o il negozio non hanno a magazzino. Infine ci può essere il caso estremo in cui il produttore (e ahimé qualche volta è così, ovvero colpa nostra) è in ritardo con le consegne.
Anche per questo pensiamo che la gestione diretta del canale a partire da settembre consentirà di velocizzare i tempi di spedizione del materiale.
ciao,

Simone
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
marzocchi ha scritto:
A quello che dice Domenico, mi permetto di aggiungere una piccola considerazione di carattere commerciale. Oggi che come sappiamo il mercato non è roseo, un negozio ma anche il distributore tende a fare meno magazzino possibile per non rischiare di avere rimanenze a fine anno e quindi ordina sulla richiesta.
Quindi il negozio ordina al distributore che a sua volta ordina al produttore. Spesso però succede che la spedizione incide sul costo più dei pezzi spediti e quindi un distributore aspetta di avere una serie di cose da chiedere prima di inoltrare l'ordine per avere un miglior ammortamento della spesa di spedizione sull'ordine. Ecco spesso la causa di attese maggiori su alcuni ricambi che il distributore e/o il negozio non hanno a magazzino. Infine ci può essere il caso estremo in cui il produttore (e ahimé qualche volta è così, ovvero colpa nostra) è in ritardo con le consegne.
Anche per questo pensiamo che la gestione diretta del canale a partire da settembre consentirà di velocizzare i tempi di spedizione del materiale.
ciao,

Simone

Ciao Simone

Tutto vero... ma a volte se si dicesse al cliente "sono 5-10 Euro di spese spedizione" forse le cose non degenererebbero. In fin dei conti quando io compro da Gambacicli devo aggiungere 13 eurozzi tra spedizione e contrassegno... ma son contento perchè la roba mi arriva IL GIORNO DOPO!!!

Ovviamente dipende dal feeling del venditore.

Saluti
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Lampo 13 ha scritto:
Io "lavoro per hobby" in un negozio che fà assistenza e manutenzione,
ha naturalmente il "diplomino" di frequenza dei corsi Larm, e anche io riesco
a smontarlo e rimontarlo in pochi minuti, ma qualsiasi oggetto del genere
DEVE essere "idiot proof", non si può pensare che qualcuno si compri una
forka da 800 euro e poi debba essere impossibiltato ad intervenire su una
parte essenziale della sua forka perchè mal progettata.



Domenico, mi rendo perfettamente conto della situazione in cui ti trovi, ma
il "consiglio" da te citato voglio far finta di non conoscerlo, è qualche cosa
di molto simile dell'arrampicarsi sugli specchi:
"Abbiamo progettato il comando remoto a cavolo di cane, per metterci una
toppa consigliamo a tutti di non utilizzare una delle camere che il cliente
ha salatamente pagato ..."
ma stiamo scherzando?

Ho sempre detto chiaramente quanto ritengo poco interessanti le
prestazioni delle SID, quanto ritengo inaffidabili le Manitou, ho espresso
i miei fortissimi dubbi sulle FRM ed ho criticato apertamente l'assistenza
delle Fox, e debbo dire che, certamente non per merito mio,
la Bike Suspension Center del Sig. Pepi ha decisamente migliorato il suo modo di
approcciarsi alla clientela, ho apertamente riconosciuto il mio grande
apprezzamento, per quello che può contare, per il differente modo di porsi
che hanno dimostrato e per questo sono stato anche criticato da qualcuno
nel Forum che, evidentemente, ama la polemica fine a se stessa e non
guarda alle cose della vita in modo oggettivo.
Mi vergognerei di me stesso se mi tirassi indietro nel momento in cui c'è
oggettivamente da criticare un prodotto della Marzocchi da me sempre
fortemente esaltata come la migliore forcella in commercio con la Fox.

Ri-progettate quel comando remoto o eliminatelo, per quello che serve ...

Ciao Lampo,
capisco la difficoltà nell'effettuare manutenzione ed è cosa che non ho nascosto neppure nella precedente risposta... e mi rendo conto che un utilizzatore che lo deve smontare una volta all'anno per un controllo l'operazione è faticosa e richiede molto tempo.
Per quanto riguarda le pressioni... la nuova taratura che ho consigliato... non è una soluzione di emergenza... ma il risultato di test fatti nel corso della stagione e consigliata anche sulle forcelle non dotate di comando remoto, in quanto la cartuccia TST riesce a lavorare meglio in assenza di pressione... quindi il consiglio dato lo conosci e secondo me devi usarlo... ti assicuro che non sto dicendo questo per nascondere la complessità nel montaggio/smontaggio del rinvio.
Apprezzo molto la segnalazione che ci fai ... e vedremo di migliorare questo dispositivo che crea qualche difficoltà ad alcuni utilizzatori.

A presto

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
maxilconte ha scritto:
Ciao Simone

Tutto vero... ma a volte se si dicesse al cliente "sono 5-10 Euro di spese spedizione" forse le cose non degenererebbero. In fin dei conti quando io compro da Gambacicli devo aggiungere 13 eurozzi tra spedizione e contrassegno... ma son contento perchè la roba mi arriva IL GIORNO DOPO!!!

Ovviamente dipende dal feeling del venditore.

Saluti

Pienamente d'accordo!!
Stiamo infatti lavorando perché la nuova gestione offra servizi diversi: ordinario a determinati costi, espresso ad altri costi lasciando la possibilità di decidere al cliente finale.
Per i ricambi in particolare stiamo anche ragionando se offrire la possibilità di richiederli direttamente a noi garantendo consegne espresse in 2-3 giorni lavorativi (al giorno dopo non mi azzardo ancora a dirlo... visto i tempi attuali però sarebbe un buon miglioramento :-))

Simone
 

talmabey

Biker novus
2/1/06
18
0
0
torino
Visita sito
Pablohoney ha scritto:
secondo me non rispondo xkè sanno di avere torto marcio
non hanno argomenti per ribattere
quindi
stanno zitti... e forse è meglio così!!!!

Cari amici rispondono e sapete come, vi riporto questo scambio di mail tra il sottoscritto e Larm:

Da: alex
Inviato: lunedì 10 aprile 2006 11.36
A: [email protected]
Oggetto: reclamo su servizio



Marzocchi S.p.A./Larm srl

Scrivo la presente dichiarando di avere acquistato, in data 4 marzo u.s., presso il rivenditore .....(che legge per conoscenza), una bici equipaggiata con forcella di Vostra produzione.
Pochi giorni dopo l'acquisto ed a seguito di un limitato utilizzo della bici, il sistema di sospensione da Voi commercializzato, pur correttamente montato, secondo le specifiche fornite, manifestava un difetto di funzionamento tale da impedirne totalmente l'uso.

Il sottoscritto, pertanto, si rivolgeva al rivenditore sopra citato per le opportune e dovute riparazioni e/o sostituzioni in garanzia. Quest'ultimo, a propria volta, trasmetteva il prodotto non conforme al Vostro centro assistenza, fin dal 17 marzo u.s.

Preme sottolineare, al proposito, come la normativa in materia (DLT 206/2005) imponga che le riparazioni o sostituzioni debbano essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non debbano arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale è stato acquistato.

Nella fattispecie, la bici è stata acquistata al preciso scopo di utilizzarla durante la presente stagione.

Pertanto, il ritardo ingiustificato nella consegna della forcella costituisce, come facilmente intuibile, un notevole inconveniente.

Spero che l'impegno assunto di consegnarmi la forcella entro questa settimana venga rispettato. In caso contrario, mio malgrado, dovrò tutelarmi diversamente. Mi sono già rivolto ad un legale, con il quale ho parlato la scorsa settimana e che aspetta solo un mio cenno al fine di procedere nei vostri confronti, portando a conoscenza della situazione anche le associazioni dei consumatori, é ovvio che vorrei evitare una controversia ma sta di fatto che la forcella da me regolarmente pagata non ho potuto ancora usarla...
Spero davvero che la questione possa risolversi in maniera bonaria. Dipende da Voi.


Distinti saluti

Alessandro ....

-------------------------------------------------------------------------

Buongiorno,
Non crediamo sia costruttivo fare della polemica, si rivolga al suo negoaziante al quale abbiamo già spedito la forcella riparata.
Cordiali Saluti

LARM s.p.a.

--------------------------------------------------------------------------
Gentile Larm,
concordo appieno con lei sul fatto che la polemica non sia costruttiva.
Tuttavia io non azzarderei a definire "polemica" quello che è invece il legittimo e doveroso reclamo di un consumatore e che talvolta coincida con un vostro inadempimento contrattuale .
Questo vostro atteggiamento nei confronti dei clienti è veramente sintomatico ...
Resto dunque in attesa della mia forcella, con riserva di verificarne il corretto funzionamento.
Grazie per l'interessamento e la tempestività dimostrate.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA FORCELLA NON L'HO ANCORA RICEVUTA:wink:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
talmabey ha scritto:
si rivolga al suo negoaziante al quale abbiamo già spedito la forcella riparata.
LARM s.p.a.

LA FORCELLA NON L'HO ANCORA RICEVUTA:wink:

Premetto che capisco perfettamente la tua incazzatura,
ma c'è qualcosa di strano, come mai alla Larm la forcella
risulta già riparata e spedita e al tuo negoziante no?
Non sarà successo qualcosa di strano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo