fanno male ?

Stefano@S

Biker serius
10/5/07
275
0
0
taranto
Visita sito
ciao
vorrei sapere se il polase o integratori alimentari in polvere facciano male se assunti sulla bici.
per ora io con la mia full di 15 kg vado su asfalto e nella borraccia da 500ml sciolgo 15 gr di un'integratore vitaminico. sulla confezione cè scritto 15 gr su 200 ml ma nn vorrei eccedere nella dose.
esco ogni domenica mattina con percorsi che vanno dai 50 ai 70 km con + di qualche salita con medie di 25-30 km/h ed consumo una sola borraccia.
ciao e grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ciao
vorrei sapere se il polase o integratori alimentari in polvere facciano male se assunti sulla bici.
per ora io con la mia full di 15 kg vado su asfalto e nella borraccia da 500ml sciolgo 15 gr di un'integratore vitaminico. sulla confezione cè scritto 15 gr su 200 ml ma nn vorrei eccedere nella dose.
esco ogni domenica mattina con percorsi che vanno dai 50 ai 70 km con + di qualche salita con medie di 25-30 km/h ed consumo una sola borraccia.
ciao e grazie

I normali integratori salini e/o vitaminici non fanno assolutamente male,purchè la soluzione assunta sia isotonica o,meglio ancora,ipotonica,come hai fatto tu.Meglio sempre diluire un pelo in più che non in meno,per asorbimento,digestione,efficacia.
In un giro di 50/70 Km una borraccia anche in inverno è troppo poco,in estate non parliamone.Sotto sforzo in salita si può arrivare ad una richiesta di 1 litro ogni ora.
:offtopic: :fermo restando che io rispetto tutti e tutto,mi pare quanto meno strano,con una full da 15 Kg,farsi 70 Km di asfalto a 30 di media come giro "tipico".
In ogni caso dovresti bere almeno 2 litri in un giro del genere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo