fango fango fango...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
ciao a tutti!!!

sono reduce da una bellissima uscita in bici, dopo quasi un mese di fermo forzato (15 gg fa avevo esploso la camera d'aria esattamente ai piedi del monte!!)

ho percorso un totale di 45 km di cui oltre 20 su sterrato.. o meglio, sul fango..

ho davvero imparato tantissimo, ma non abbastanza.. infatti mi sono piantato un paio di volte in pieno oceano (leggasi:enorme pozzanghera) e ringrazio il cielo che non uso le scarpette altrimenti c'era da farsi abbastanza male!!!

ci sono tecniche particolari per le pedalate su terreni fangosi?? la bici andava da tutte le parti.. e spesso e volentieri mi si chiudeva lo sterzo con relativa zampata in terra x evitare cedute pollo-style..

ho provato più volte a tenere in manubrio più dritto possibile, sporgendomi con il busto.. come troy bayliss:smile::smile:

è una tecnica giusta o sbagliata?? c'e qualche altro trucco da sapere??!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
ciao a tutti!!!

sono reduce da una bellissima uscita in bici, dopo quasi un mese di fermo forzato (15 gg fa avevo esploso la camera d'aria esattamente ai piedi del monte!!)

ho percorso un totale di 45 km di cui oltre 20 su sterrato.. o meglio, sul fango..

ho davvero imparato tantissimo, ma non abbastanza.. infatti mi sono piantato un paio di volte in pieno oceano (leggasi:enorme pozzanghera) e ringrazio il cielo che non uso le scarpette altrimenti c'era da farsi abbastanza male!!!

ci sono tecniche particolari per le pedalate su terreni fangosi?? la bici andava da tutte le parti.. e spesso e volentieri mi si chiudeva lo sterzo con relativa zampata in terra x evitare cedute pollo-style..

ho provato più volte a tenere in manubrio più dritto possibile, sporgendomi con il busto.. come troy bayliss:smile::smile: