Fango e pietre

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ola boys, il posto dove di solito giro di inverno è normalmente umido e fangoso, e a tratti pietroso. Ultimamente però le pietraie si stanno sempre di più evidenziando, anzi alcuni tratti sembrano da wc, e mi trovo in difficoltà con la scelta dei penumatici, visto l'opposta differenza dei due fondi per grado di durezza.
Che siano scivolosi entrambi non v'è dubbio, pietra bagnata e fango, ma che dritta conoscete per la scelta dei pneumatici e anche in generale del setting bici, su questi due fondi così diversi, che si alternano sui trail che frequento?
 
T

teoDH

Ospite
su fondi misti vanno bene le maxxis swampthing, le schwalbe magic mary, e le kenda telonix, ammorbidisci un po' i settaggi, e il resto é guida...
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Sicuramente da non mettere le Dirty dan all'anteriore come abbiamo fatto noi (sbagliando) domenica, in terra friulana, anzi roccia incazzata friulana, fortunatamente senza cadute ma tanta tanta sensibilità e delicatezza, come correre sulla uova ! Confermo, invece, per la swampthing montata al posteriore si è comportata egregiamente............
 

cech12

Biker superioris
piutosto che i disegni delle ruote guarda la mescola che è la piu importante di tutte.dopo vari test che ho condotto in corso campionato e gare ho concluso che le combinazioni sono varie:HR o dhF messo al posteriore tutte e due mescola 42a con la 60a è un disastro non la controlli sulle pietre provare per credere
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
piutosto che i disegni delle ruote guarda la mescola che è la piu importante di tutte.dopo vari test che ho condotto in corso campionato e gare ho concluso che le combinazioni sono varie:HR o dhF messo al posteriore tutte e due mescola 42a con la 60a è un disastro non la controlli sulle pietre provare per credere

concordo pienamente. la 60a su roccia bagnata è legno!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo