Fanalino anteriore

Sono in procinto si aquistare questo fanalino anteriore, le qualità sembrano esserci e l'intensità di luce corrisponde a 90 candele. L'autonomia e di 15 ore.
Ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere se qualcuno lo possiede e cosa ne pensa.
Sono bene accetti consigli da tutti.

Ao.
 

Allegati

  • fanalino.jpg
    fanalino.jpg
    7,1 KB · Visite: 166

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ma è sufficiente per vedere solo per farsi vedere???
Se lo utilizzi di notte dentro un bosco riesci
a vedere dove metti le ruote???

Io utilizzo questo
1002_light_sigma_b.jpg

e non ho problemi di visibilità notturna. Su strada solo il faretto
piccolo, nel bosco entrambi e vedi fino a 20 metri davanti a te!!
Durata circa 3 ore (a tutta potenza) e 5 con quello piccolo

ciauz
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Io ho solo una mezza dozzina di esperienze notturne. Ho un faro Specialized modificato da me da 6w-1800candele a 10w e presumo circa 2500candele, regolabile anche a 6w.
Con 5-6watt alogeni ed un flusso luminoso di 1500-1800 candele si viaggia nel bosco a bassa velocità e non in totale sicurezza. A patto di essere in gruppo e vicini
Ci vogliono almeno 15watt e 4500candele per vederci davvero bene.
Con 90candele ti fai vedere da lontano. Ma a mio parere non vedi un tubo in fuoristrada.

Bello il Sigma, quanto costa?
 
Come dice New io devo usarlo solo su strada. Secondo piu che in potenza o watt si deve verificare come è fatta la lente anteriore. Sicuramente il sigma fa una bella luce, ma la durata e molto limitata. Io avrei bisogno minimo di 9 ore di luce. Il costo della lamoada da me postata si aggira sui 37 eu.


@Timopro: sai percaso quante candele fa il tuo faro? Con il fascio di luce a quanti metri riesci a vedere? Considera che io dovrei usarlo suipasi alpini ed e buoi pesto un po come per i boschi.

Ao.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Per un'autonomia così lunga la vedo dura.....
O fa luce per vedere bene allora dura poco,
o fa luce solo per essere visti, e allora dura molto!!
Tutte e due le cose mi sa che non sia possibile,
a meno di non usare una pila al plutonio....
Per percorrenze così lunge ti conviene comprare
un impianto e due pile, una la tieni nello zaino
e la cambi quando è scarica la prima
Ma sui passi alpini quando c'è la luna ci si dovrebbe
vedere lo stesso no?? Nelle mie uscite notturne con la luna
piena nei tratti aperti tenevo le luci spente per risparmiare
autonomia e ci vedevo benissimo lo stesso

ciauz :-? :-? :-?
 

huponz

Biker superioris
Io ho preso il cateye in questione, devo dire che la resa è stupefacente ma da solo non basta ce ne vogliono almeno 2.
Produce un fascio di luce bianco-blu per cui sull'asfalto non si vede molto ma sulle strade bianche vai che è un piacere. puoi anche attaccarlo al casco tanto non lo senti perchè è grande come un accendino.
Se lo trovi a 30 euri prendilo e avrai 8 ore di luce garantite (dura anche di più ma la resa è minore). ciao!!!
 

huponz

Biker superioris
unoqualsiasi ha scritto:
Io ho solo una mezza dozzina di esperienze notturne. Ho un faro Specialized modificato da me da 6w-1800candele a 10w e presumo circa 2500candele, regolabile anche a 6w.
Con 5-6watt alogeni ed un flusso luminoso di 1500-1800 candele si viaggia nel bosco a bassa velocità e non in totale sicurezza. A patto di essere in gruppo e vicini
Ci vogliono almeno 15watt e 4500candele per vederci davvero bene.
Con 90candele ti fai vedere da lontano. Ma a mio parere non vedi un tubo in fuoristrada.

Bello il Sigma, quanto costa?

una candela corrisponde a un watt a casa mia....
prova ad accendere 4000 candele in una chiesa, ca22o sivedono anche i ragni sul soffitto dopo :smile: :smile:
 
huponz ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:
Io ho solo una mezza dozzina di esperienze notturne. Ho un faro Specialized modificato da me da 6w-1800candele a 10w e presumo circa 2500candele, regolabile anche a 6w.
Con 5-6watt alogeni ed un flusso luminoso di 1500-1800 candele si viaggia nel bosco a bassa velocità e non in totale sicurezza. A patto di essere in gruppo e vicini
Ci vogliono almeno 15watt e 4500candele per vederci davvero bene.
Con 90candele ti fai vedere da lontano. Ma a mio parere non vedi un tubo in fuoristrada.

Bello il Sigma, quanto costa?

una candela corrisponde a un watt a casa mia....
prova ad accendere 4000 candele in una chiesa, ca22o sivedono anche i ragni sul soffitto dopo :smile: :smile:

Anche dalle mie parti infatti corrisponde a questa unità di misura........ infatti quando avevo letto 4000 :shock: candele ero rimasto un po perplesso......

Ao.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
589
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
bobbyes30 ha scritto:
Ma è sufficiente per vedere solo per farsi vedere???
Se lo utilizzi di notte dentro un bosco riesci
a vedere dove metti le ruote???

Io utilizzo questo
1002_light_sigma_b.jpg

e non ho problemi di visibilità notturna. Su strada solo il faretto
piccolo, nel bosco entrambi e vedi fino a 20 metri davanti a te!!
Durata circa 3 ore (a tutta potenza) e 5 con quello piccolo

ciauz
:-o Ciao, scusa ma sei sicuro della durata?Io ne ho uno identico ma con la batt. in dotazione se spari col 20W non funzia per più di 45 min. :shock: ..difatti poco dopo l'acquisto l'ho sostituita con una più potente :-o
 

Giancarla

Biker serius
21/11/03
259
0
0
Carmagnola (TO)
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Ma sui passi alpini quando c'è la luna ci si dovrebbe
vedere lo stesso no?? Nelle mie uscite notturne con la luna
piena nei tratti aperti tenevo le luci spente per risparmiare
autonomia e ci vedevo benissimo lo stesso

ciauz :-? :-? :-?

Hai detto bene: "quando c'è la luna"!!! Sei un inguaribile ottimista... Ma la legge di Murphy, pressoché infallibile, afferma che, se una cosa può andar male, lo farà. E anche che, prima o poi, la peggiore combinazione di cause è destinata a prodursi. Quindi, io so bene che ci vorrebbe una dose di fortuna pressoché infinita, per avere una luminosa notte di luna tra il 10 e l'11 luglio prossimi. Ergo, so che mi toccherà combattere con la notte più nera e pesta che si sia mai vista, magari rischiarata da fulmini e saette!

Scherzi a parte, un aspirante randonneur non può certo affidarsi alla sorte. Meglio munirsi di luci con sufficiente autonomia...

Ciao ciao!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
N i c o l a ha scritto:
Sono in procinto si aquistare questo fanalino anteriore, le qualità sembrano esserci e l'intensità di luce corrisponde a 90 candele. L'autonomia e di 15 ore.
Ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere se qualcuno lo possiede e cosa ne pensa.
Sono bene accetti consigli da tutti.

Ao.

Secondo me con un faretto ti fai vedere molto bene ma vedi poco con 3 ci vedi bene anche tu. Considera che i led hanno uno spettro monofrequenza che fa si che su alcuni fondi abbiano una buona resa mentre su altri molto scarsa. Purtroppo i fondi neri grigi e marroni assorbono parecchio mentre con grigio chiaro e bianco dovrebbe bastare anche un solo faretto per vedere.

Dai un'occhiata al sito del mio amico:
http://xoomer.virgilio.it/marco.alberio/le_luci.htm
lui monta un alogeno abbinato ad uno a led, in molte situazioni l'illuminazione che producono è molto vicina, quasi pari.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
huponz ha scritto:
una candela corrisponde a un watt a casa mia....
prova ad accendere 4000 candele in una chiesa, ca22o sivedono anche i ragni sul soffitto dopo :smile: :smile:

Candela = Unità di misura di intensità luminosa.

Watt = Unità di misura di potenza elettrica, corrispondente a un joule al secondo.

Confrontando le due definizioni si capisce facilmente che non può essere sempre vera l'affermazione 1 candela = 1 watt. Si tratta di un caso particolare, con watt costanti variando l'efficienza della sorgente di luce varia l'intensità luminosa.
 

huponz

Biker superioris
pixel ha scritto:
huponz ha scritto:
una candela corrisponde a un watt a casa mia....
prova ad accendere 4000 candele in una chiesa, ca22o sivedono anche i ragni sul soffitto dopo :smile: :smile:

Candela = Unità di misura di intensità luminosa.

Watt = Unità di misura di potenza elettrica, corrispondente a un joule al secondo.

Confrontando le due definizioni si capisce facilmente che non può essere sempre vera l'affermazione 1 candela = 1 watt. Si tratta di un caso particolare, con watt costanti variando l'efficienza della sorgente di luce varia l'intensità luminosa.

Non avevo dubbi su questo (sono perito in elettronica e tele), dico solo che mio papa' quando cambia una lampadina da 25 watt in casa dice una lampadina da 25 candele, non 2500.... :offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo