fanale notturno MTB

BIKE81

Biker novus
11/10/09
6
0
0
pedrengo
Visita sito
:i-want-t::i-want-t:

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale fanale comprare per fare qualche uscita notturna pelle durata di un paio d'ore... mi hanno consigliato quelle con il pacco batteria separato e che l'ideale sia prenderne due una sul manubrio e una sul casco però non saprei quale scegliere visto che ce sono di ogni tipo e costo... ovviamente non vorrei spendere un capitale...

grazie a tutti:i-want-t::i-want-t:
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
[QUOTE=BIKE81;7339849

In questo campo sono fortissimi i cinesi, se vai sul noto sito di aste ne trovi di tutti i prezzi, ti sconsiglio i prezzi bassissimi tipo 20-25 euri perche in plastica e di poca durata, con pochi euri ipiu 30-35 hai un ottimo prodotto durativo.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
C'è una discussione molto lunga, forse troppo, dove puoi trovare molte info. Per mia esperienza, da 1 fino a 3 led sono più che sufficienti per uscite "tranquille". Più led fanno più luce, ma ovviamente perdi in autonomia. La scelta di avere 2 luci è ottima, sia perchè mettendone una sul manubrio e una sul casco hai una illuminazione più efficace (es. nelle curve, o a profondità diverse), sia perchè queste cinesate (che uso con soddisfazione) ogni tanto decidono di smettere di funzionare, e avere una seconda luce ti permette di tornare a casa in sicurezza.

P.S.: io ho una solar storm 2 led, e mi ci trovo bene. Però ho cambiato l'aggancio al manubrio perchè trovo quelli ad elastico (che usano praticamente tutti) troppo ballerini.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
C'è una discussione molto lunga, forse troppo, dove puoi trovare molte info. Per mia esperienza, da 1 fino a 3 led sono più che sufficienti per uscite "tranquille". Più led fanno più luce, ma ovviamente perdi in autonomia. La scelta di avere 2 luci è ottima, sia perchè mettendone una sul manubrio e una sul casco hai una illuminazione più efficace (es. nelle curve, o a profondità diverse), sia perchè queste cinesate (che uso con soddisfazione) ogni tanto decidono di smettere di funzionare, e avere una seconda luce ti permette di tornare a casa in sicurezza.

P.S.: io ho una solar storm 2 led, e mi ci trovo bene. Però ho cambiato l'aggancio al manubrio perchè trovo quelli ad elastico (che usano praticamente tutti) troppo ballerini.

E' vero abarbi anche io trovo l'aggancio ad elastico un po' ballerino, tu cosa hai sperimentato, facci sapere...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
E' vero abarbi anche io trovo l'aggancio ad elastico un po' ballerino, tu cosa hai sperimentato, facci sapere...

Ciao, io ho usato l'Hope universal handlebar mount, comprato su CRC. Se lo cerchi su google, vedrai che è facile adattarlo a vari faretti (io ho dovuto solo sostituire la vite). Non costa poco, ma conto di farlo durare più delle singole luci!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo