Falsamaglia SRAM... o questa ???

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
XANDER ha scritto:
Premetto che stò scrivedno con lla snistra perchè la mano destra è tra le gambe a fare gli scongiuri 8-)a me non si sono aperte le falsemagle SRAM, e ne ho due sui due bici e almeno una ha fatto più di 1000 km quest'anno, e non sono una piuma :oops:
Quindi se a te si sono aperte i casi sono due:

- o l'hai bloccata male, che sò un perno non è andato fino in fondo all'occhiello xchè c'era dello sporco, oppure è entrato storto
- oppure è difettosa la falsamaglia che hai tu, ma siccome hai detto che l'hai rimontata e la stai usando senza problemi, propendo per la prima ipotesi.
Alla sfiga non ci credo, però potrebbe essere che una concomitanza di più cause (montaggio lente, sporcizia, incroci strani di catene, misteriose congiunture astrali e quel tipo che ti segue in bici vestito di nero...) abbiano fatto si che la maglia si sia aperta, personalmente le maglie che ho io riesco ad aprirle con difficoltà anche qualndo la devo smontare... :-(


- o l'hai bloccata male, )...............almeno 300 km dall'ultimo smontaggio.

- oppure è difettosa la falsamaglia che hai tu,)..............Quasi 4000 km di sporco lavoro. Casomai si può pensare che era usurata.

- concomitanza di più cause) mi sembra il ragioname to più logico.

Daltronde se si rompono anche le catene rivettate perche no una giunzione a sgancio rapido Siccome ci sono dei motivi per la quale preferisco montare la giunzione silver. E' da capire la causa / la situazione per poterla gestire, e il confronto delle varie eperienze ci aiuta.
 

Rudy63

Biker cesareus
FROG ha scritto:
- o l'hai bloccata male, )...............almeno 300 km dall'ultimo smontaggio.

- oppure è difettosa la falsamaglia che hai tu,)..............Quasi 4000 km di sporco lavoro. Casomai si può pensare che era usurata.

- concomitanza di più cause) mi sembra il ragioname to più logico.

Daltronde se si rompono anche le catene rivettate perche no una giunzione a sgancio rapido Siccome ci sono dei motivi per la quale preferisco montare la giunzione silver. E' da capire la causa / la situazione per poterla gestire, e il confronto delle varie eperienze ci aiuta.
quoto in pieno, soprattutto l'ultima frase. Era il senso del mio intervento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo