falsamaglia 8sp - 9 sp

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
oltre alla larghezza del foro quelle 8v dovrebbero essere anche piu' spesse..........quindi se la monti su 9v, prima cosa non ci va e poi struscerebbe il pignone superiore e inferiore rispetto a dove scorre..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
A proposito, visto che ci siamo, chiudiamo il cerchio... avrei un TANDEM che monta un cambio shimano 7 velocità.

c'è una falsamaglia apposita o magari va bene quella da 8 v ? :cucù:


io così ad intuito direi che le 8v siano compatibili con le catene 7v, vero ? anche perchè su CRC di falsemaglie ci sono SOLO quelle da 8 e 9... l'accendiamo per deduzione logica ?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io così ad intuito direi che le 8v siano compatibili con le catene 7v, vero ? anche perchè su CRC di falsemaglie ci sono SOLO quelle da 8 e 9... l'accendiamo per deduzione logica ?

ragionevolmente direi di si in quanto le cassette 7V ed 8V hanno uguale spaziatura tra i pignoni (la cassetta 8V è più larga di quella 7V- la cassetta 8V è larga come la 9V e avendo quest'ultima un pignone in più ha invece la spaziatura più stretta)


inoltre sul sito decathlon sembra che ci sia una unica falsamaglia 5-8V:

http://www.decathlon.it/IT/power-link-sram-5-8-velocita-33722174/

p.s. grazie per la rep al post precedente o-o
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ragionevolmente direi di si in quanto le cassette 7V ed 8V hanno uguale spaziatura tra i pignoni (la cassetta 8V è più larga di quella 7V- la cassetta 8V è larga come la 9V e avendo quest'ultima un pignone in più ha invece la spaziatura più stretta)


inoltre sul sito decathlon sembra che ci sia una unica falsamaglia 5-8V:

[url]http://www.decathlon.it/IT/power-link-sram-5-8-velocita-33722174/[/URL]

p.s. grazie per la rep al post precedente o-o

figurati, assolutamente MERITATA !

bella la dritta su deca... mercoledì sono in zona e la vado a prendere visto che mi serve !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo