Falsa maglia 10 non vuole saperne di andare!!!

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Hot... t'assicuro che con la falsamaglia kmc della discussione non è proprio cosi. È decisamente duro l'inserimento. La molla del cambio è decisamente poca cosa....io ho dovuto usare i pedali. E dalle ricerche fatte mi pare di capire che per i 10v ed in particolare le ultime falsamaglie kmc (quelle del deca sono kmc) sono realizzate con tolleranze piu risicate.. e quindi più dure nei primi utilizzi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot... t'assicuro che con la falsamaglia kmc della discussione non è proprio cosi. È decisamente duro l'inserimento. La molla del cambio è decisamente poca cosa....io ho dovuto usare i pedali. E dalle ricerche fatte mi pare di capire che per i 10v ed in particolare le ultime falsamaglie kmc (quelle del deca sono kmc) sono realizzate con tolleranze piu risicate.. e quindi più dure nei primi utilizzi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sono le stesse che uso io.
Sia acquistate al Decathlon, sia da Bike-Discount.
In realtà ora sto usando quelle con la finitura dorata, perchè così la identifico subito. Queste.

Non vorrei che il problema dipendesse piuttosto dalle catene di serie diverse dalla XT (che posso garantire si innesta perfettamente e con una facilità estrema).
Di recente ho dato una falsamaglia (come quelle linkate) ad un amico che montava la catena nuova e che non aveva mai montato una falsamaglia.

Ci ha messo 15 secondi circa....
Perchè era la prima volta) :smile:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
La scorsa settimana mi è capitato di montare la nuova catena Deore Xt ( che non ha la falsa maglia nella confezione ) e dopo averla accorciata non ho avuto nessun problema a montare una maglia rapida KMC. Quando sento parlare di Decathlon e dei suoi "tecnici" a me viene il mal di pancia, sicuro che non sia una qualche loro cag*ta?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E ormai 4 anni che uso false maglie di ogni marca senza problemi.Certo sono un po' dure da toglierle soprattutto le 10 v ma a casa ho la pinza apposita
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La scorsa settimana mi è capitato di montare la nuova catena Deore Xt ( che non ha la falsa maglia nella confezione ) e dopo averla accorciata non ho avuto nessun problema a montare una maglia rapida KMC. Quando sento parlare di Decathlon e dei suoi "tecnici" a me viene il mal di pancia, sicuro che non sia una qualche loro cag*ta?
Quoto,fare attenzione ai tecnici della Deca.
 

puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
Mi inserisco nel topic, visto che mi è successa la stessa identica cosa ieri pomeriggio, nel montaggio di un gruppo xt.
Catena nuova KMC X10-93 con falsamaglia inclusa, la falsamaglia non entra neanche con tutte le ingiurie che potete dire o pensare.

Il problema comunque è che i piolini non sporgono così bene da permettere alla parte incava di scorrere correttamente dentro le sedi. Ho provato con una falsamaglia sram da 8v che mi avanzava e, essendo ovviamente più larga, entrava e usciva senza problemi.

La 10v è talmente stretta e fina che è veramente un'impresa farla entrare
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
Ragazzi non vi fate tutti sti film.
Sono andato dal ciclista, mi sono preso una falsamaglia Knc e l'ho montata semplicemente con una strattonata, niente affari meccanici ne pedalate da fermo, ergo, il problema era della falsa maglia del deca che aveva il perno troppo corto. punto. Se poi fossero difettate le due coppie da me acquistate o sia un problema di tutte le maglie 10v del deca non so dirvi. per lo smontaggio non serve comprare pinzette, basta questo semplice e intelligente sistema: https://www.youtube.com/watch?v=9rtR5z3LQpI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo