Falsa magli Power lock sram su catena Shimano XT CN-HG701-11

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Salve a tutti, prima di aprire questo topic ho provato a vedere se c'era qualcosa in merito ma ho trovato solo l'opposto (falsa maglia shimano su catena sram).
Ho ancora la catena originale Shimano XT CN-HG701-11 (ho la trasmissione 2x11 XT m8000) con circa 4.700km, per le mie condizioni e precedenti la bici l'ho usata poco e niente e sopratutto su asfalto poca pendenza e rulli liberi.
Con lo strumento Shimano tl-cn42 la catena ancora è in buono stato (solo che in passato per aprire e chiudere la catena ora mi ritrovo che una maglia se ne esce).
Purtroppo in quel periodo non sapevo che non si poteva fare!
Adesso ho pensato di usare una falsa maglia ancora sigillata Sram power lock 11v, vorrei sapere se è possibile almeno per ora che la bici la uso sui rulli liberi senza resistenza.
Oppure ci vuole la falsa maglia Shimano?
Una cosa che non ho capito, questa falsa maglia della Sram una volta messa è possibile continuarla a utilizzarla oppure serve solo in caso di emergenza per poi sostituire la catena?
Inoltre ho letto che non è possibile riutilizzare la Power Lock della Sram, qualcuno mi può far capire meglio il motivo?
Grazie in anticipo a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo