Faiallo - Gava con bici DH

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Ciao a tutti.
Zona Genova Ponente.
Qualcuno di voi sa se e' fattibile la discesa dal Passo del Faiallo al Passo della Gava con una bici da DH? l'ho fatto a piedi tanto tempo fa e ricordo solo che e' un po' esposto.
Come itinerario vorrei scendere fino ad arenzano ma ho dubbi sul primo pezzo in alto.

Grazie a tutti

Ciao a tutti.
Zona Genova Ponente.
Qualcuno di voi sa se e' fattibile la discesa dal Passo del Faiallo al Passo della Gava con una bici da DH? l'ho fatto a piedi tanto tempo fa e ricordo solo che e' un po' esposto.
Come itinerario vorrei scendere fino ad arenzano ma ho dubbi sul primo pezzo in alto.

Grazie a tutti

In che senso fattibile?
Per il genere di bici o ciclabilità?

Perché normalmente scendi dal Faiallo ad Arenzano in mtb, front o full che sia.

Ciao

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao a tutti.
Zona Genova Ponente.

Grazie a tutti
si è fattibile ma è massacrante,noi lo abbiamo fatto con delle150mm però.a parte un pezzo breve con bici in spalla il resto si fa tutto.

bikocò;1003034 ha scritto:
si è fattibile ma è massacrante,noi lo abbiamo fatto con delle150mm però.a parte un pezzo breve con bici in spalla il resto si fa tutto.

Dovreste smettere di usare la birra nello zaino idrico e le acciughe come integratori... :mrgreen:

Confermo, fattibile, impegnativo fisicamente ma neppure così estremo, certo una freeride o dh è esagerata per questo genere di giri.

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Dovreste smettere di usare la birra nello zaino idrico e le acciughe come integratori... :mrgreen:

Confermo, fattibile, impegnativo fisicamente ma neppure così estremo, certo una freeride o dh è esagerata per questo genere di giri.
beh si volendo trovi pure di peggio.il sentiero E1 dal Pennello a Pegli in questo genere è irraggiungibile(7,5km di pietre,niente terra,niente vegetazione,solo pietre).

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
In che senso fattibile?
Per il genere di bici o ciclabilità?

Perché normalmente scendi dal Faiallo ad Arenzano in mtb, front o full che sia.

Ciao

Ok Grazie per le vostre risposte.
Intendi che giu di li ci si diverte piu' con una bici + classica che con una DH?

Prima che inizi a nevicare vorrei provarlo ma non volevo farlo senza aver prima sentito qualche parere.

Oltre a poter scendere ad Arenzano si puo' anche deviare per Crevari/Voltri?

Grazie ancora a tutti e ciaooo

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Intendi che giu di li ci si diverte piu' con una bici + classica che con una DH?

Prima che inizi a nevicare vorrei provarlo ma non volevo farlo senza aver prima sentito qualche parere.

si puoi andare a crevari seguendo il segnavia X rossa che parte alla Gava

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Qui ci sono delle foto Gava>Tardie>Voltri:
http://www.rocktrend.com/GavaTardieVoltri/index.html

BREKKA

Biker serius
13/11/05
176
0
0
Ge-Sestri Ponente
Visita sito
Volevo sapere,arrivati al passo della gava,si gira per la gavetta? In pratica quando si deve seguire la X rossa,bisogna tanto scarpinare per scollinare il Tardia? :specc: La discesa fino a Voltri è fattibile oppure è per soli manici:!: Avresti qualcosa di più dettagliato(le foto sono interessanti) CIAO e BIKE FOREVER!!!!:-)

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Volevo sapere,arrivati al passo della gava,si gira per la gavetta? In pratica quando si deve seguire la X rossa,bisogna tanto scarpinare per scollinare il Tardia? :specc: La discesa fino a Voltri è fattibile oppure è per soli manici:!: Avresti qualcosa di più dettagliato(le foto sono interessanti) CIAO e BIKE FOREVER!!!!:-)
c'è da spingere 200mt circa.La discesa è molto rocciosa,comunque da fare con una full AM.Se non ami il tecnico lascia perdere.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Al Passo Tardie ci saranno 600mt.
Il pezzo più bello (ossia tecnico ma molto esposto) è la discesa dal Tardia alla casa del dazio, dopo la ex casa del dazio vai a destra...anche questo pezzo è divertente (ossia è tecnico) :-)
Io l' ho fatta anche di recente, grazie alle ultime piogge, ci sono pezzi particolarmente tecnici.
Il mio giudizio personale è molto positivo però...concordo con quello che ti ha risposto bicokò ;-)

Se ti ci vuoi avventurare, anche se io ci vado in solitaria, ti consiglio di farlo in gruppo :-)

ste75

Biker tremendus
Ti ricordi in che punto avete preso il sentiero dalla strada carrabile del faiallo ???
Ciao Grazie .
Arrivando dal Turchino, scollini al passo del Faiallo e poco prima dell'ingresso al ristorante del Faiallo giri a sinistra seguendo in leggera salita l'Alta Via dei Monti liguri in mezzo al bosco, poi arrivato in un pianoro erboso la abbandoni e segui a sinistra il sentiero segnalato doppio punto e quadrato rossi che tagliano a mezza costa il versante est del monte Reixa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo