News Fai un mutuo o vai a Livigno? Bike pass free + bike store

Crazy store livigno

Biker novus
21/8/17
6
0
0
57
livigno
Visita sito
Bike
altitude rocky mountain
Fai un mutuo o vai a Livigno? Bike pass free + bike store

20160918-Officina-Crazy-Livigno_4230-1600x1067.jpg


Bike pass free + il bike store per smettere di sognare
Hai due settimane per acchiappare l’offerta di Livigno + quelle del Crazy store



Ciao non è ancora finita la stagione calda, ma tu sei già in astinenza da “bike park” di la verità! Noi di Crazy abbiamo non una, ma ben due soluzioni ai tuoi problemi di astinenza da “riding”.

La prima si chiama Livigno. E questa,...
Continue reading....
 
T

teoDH

Ospite
Bella idea, tra l'altro sono anni che non vado a Livigno, ma la situazione dogane com'è attualmente? nel senso che se compro una bici a livigno, ci devo poi pagare i dazi? una volta ricordo fosse così...
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Bella idea, tra l'altro sono anni che non vado a Livigno, ma la situazione dogane com'è attualmente? nel senso che se compro una bici a livigno, ci devo poi pagare i dazi? una volta ricordo fosse così...
Questo loro non te lo dicono. Prova ad acquistare merce oltre 250€. E vedi in dogana cosa ti dicono. Alla fine paghi tra tasse e multe perché sanno bene che nessuno dichiara volutamente di aver infranto la legge, di più che in uno store normale.
Poi a Livigno non è che non paghi l'IVA, quella la paghi e anche intera, sono loro che non la versano allo stato italiano, a Livigno risparmi solo sulle accise, quindi sigarette alcool puro e prodotti a base di alcool tassati con fascetta, prodotti sottoposti a monopolio e benzine.
Tutto il resto lo paghi come altrove.
Io ho smesso di acquistare quando ho capito che mi bruciava il giorno dopo, le sigarette non sono uguali, i profumi lostesso, costa meno ma non sono uguali. La benzina non rende un cazzo e il gasolio pure, da prove fatte rende come quello agricolo per intenderci.
Al ristorante paghi come da un'altra parte. Ok è bello ma non è tutto oro quello che luccica, che siano bravi a far luccicare siamo d'accordo.
Al mottolino non capisco perché continuino ad alzare i prezzi del giornaliero a favore di chi fa due o tre giorni. Due o tre giorni li faccio alle Portes di Soleil per non rompermi le balle sulle stesse piste e con la calca di gente a girare sempre e solo sulla stessa linea.
Ho divagato, scusa, comunque fai attenzione perché se ti pizzicano alla dogana piangi.
 

Andreotto

Biker novus
3/6/15
35
1
0
Visita sito
X il discorso dogana a me consigliarono anni fa di fare l'alpisella e laghi cancano in modo da aggirare il foscagno con una eventuale bici acquistata lì.
Comunque non c'è piu grande convenienza. Online o con sconti in negozio si spende comunque meno.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.456
0
Trentino
Visita sito
Io volevo andare a settembre per tre notti con la famiglia a seguito ma ho visto temperature leggermente bassine, magari tra un pò si ritirano su fino a fine mese...
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bella idea, tra l'altro sono anni che non vado a Livigno, ma la situazione dogane com'è attualmente? nel senso che se compro una bici a livigno, ci devo poi pagare i dazi? una volta ricordo fosse così...
Mi hanno fermato alla dogana giusto un paio di settimane fa di ritorno da Livigno per un normale controllo.
Abbiamo appunto chiesto al doganiere cosa succede se uno compra una bici (o qualcosa di valore) a Livigno e ci ha risposto che quando arrivi in dogana dovresti dichiararlo e a quel punto loro ti fanno pagare l'iva che non hai versato.
Quindi tanto vale comprarsela vicino a casa la bici.
Comunque Livigno è in Italia e mica bisogna passare per forza dalla Svizzera per tornare a casa ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate ma accennate sempre di Dogana e confine per Livigno ,... ma dalle SS38 e SS301 Sondrio-Bormio-Livigno da Google Maps mi da Territorio Italiano...
https://www.google.it/maps/place/23030+Livigno+SO/@46.4532631,10.16421,11z/data=!4m5!3m4!1s0x47836dfa067fe897:0x5b4999f522f8aacb!8m2!3d46.538636!4d10.1357319
 

Crazy store livigno

Biker novus
21/8/17
6
0
0
57
livigno
Visita sito
Bike
altitude rocky mountain
Scusate ma accennate sempre di Dogana e confine per Livigno ,... ma dalle SS38 e SS301 Sondrio-Bormio-Livigno da Google Maps mi da Territorio Italiano...
https://www.google.it/maps/place/23030+Livigno+SO/@46.4532631,10.16421,11z/data=!4m5!3m4!1s0x47836dfa067fe897:0x5b4999f522f8aacb!8m2!3d46.538636!4d10.1357319
ciao Francesco.
Livigno è in territorio italiano a tutti gli effetti, ma è zona extradoganale, significa che in quella zona si può usufruire di particolari agevolazioni.
La storia dice che un Regio decreto del 1910 esentò gli abitanti che vivevano, anzi sopravvivevano di poca agricoltura, dal pagamento dell'Iva e di parecchie tasse dirette tipo accise sui carburanti sugli alcolici etc.
Ora a Livigno si acquista senz'Iva e accise appunto, con grande risparmio.
Però per evitare il contrabbando c'è verso l'unico sbocco stradale verso l'italia, il Passo del Foscagno una dogana permanente di controllo degli acquisti. Sono permessi acquisti ed esportazioni verso l'Italia per i non residenti fino a 300 euro a persona.
Oppure ci sono due dogane verso la Svizzera presidiate temporaneamente.
... però è fighissimo :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao Francesco.
Livigno è in territorio italiano a tutti gli effetti, ma è zona extradoganale, significa che in quella zona si può usufruire di particolari agevolazioni.
La storia dice che un Regio decreto del 1910 esentò gli abitanti che vivevano, anzi sopravvivevano di poca agricoltura, dal pagamento dell'Iva e di parecchie tasse dirette tipo accise sui carburanti sugli alcolici etc.
Ora a Livigno si acquista senz'Iva e accise appunto, con grande risparmio.
Però per evitare il contrabbando c'è verso l'unico sbocco stradale verso l'italia, il Passo del Foscagno una dogana permanente di controllo degli acquisti. Sono permessi acquisti ed esportazioni verso l'Italia per i non residenti fino a 300 euro a persona.
Oppure ci sono due dogane verso la Svizzera presidiate temporaneamente.
... però è fighissimo :-)
Bhe' ma allora il gioco e' fatto.... Basta passare la dogana con monovolume carico con 9 persone e dichiarare di avere comperato la bici collettivamente in societa' versando 300,00€ per ciascuno............:-)
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Ma se vado a Livigno mi compro una bici la uso e la sporco per bene,si può dire che l avevo portata con già all andata?o si ricordano che ero passato senza..che ne dite?

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma se vado a Livigno mi compro una bici la uso e la sporco per bene,si può dire che l avevo portata con già all andata?o si ricordano che ero passato senza..che ne dite?

Se non l'hai dichiarata in entrata,e han voglia di appurare i controlli (N° telaio,data d'acquisto,fattura contratto di tale giorno) avrai una bella gatta da pelare...a mio avviso però tutto sto gran risparmio sui prezzi non ne ho mai visto cosi tanto...online ci sono offerte migliori...
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
Ma se vado a Livigno mi compro una bici la uso e la sporco per bene,si può dire che l avevo portata con già all andata?o si ricordano che ero passato senza..che ne dite?

Se non l'hai dichiarata in entrata,e han voglia di appurare i controlli (N° telaio,data d'acquisto,fattura contratto di tale giorno) avrai una bella gatta da pelare...a mio avviso però tutto sto gran risparmio sui prezzi non ne ho mai visto cosi tanto...online ci sono offerte migliori...
ho fatto una settimana a livigno ad agosto con bici sdraiata in bella vista in macchina e sono andato a tornato dalla svizzera senza che nessuno mi dicesse nulla. forse la mia canyon nera non attira molto l'attenzione! cmq posto fantastico trail spettacolari ma...un freddo boia!
 

Classifica mensile dislivello positivo