Fai da te taglio carbonio.

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao a tutti,premesso che ho cercato ma non ho trovato niente che fa al caso mio,credo,volevo un consiglio dato che voglio acquistare il mio primo manubrio in carbonio che soluzioni adottate voi per accorciarlo senza prendere morse e seghetti appositi da MTB che costano oggettivamente uno sproposito per poi utilizzarli praticamente mai,preferirei spendere i soldi che risparmio in altro modo, grazie illuminatemi.... :smile: :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giankyfunky

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ciao,
dai un'occhiata qua, un seghetto ti servirà comunque
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.385
28.637
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Prima cosa evita di segarlo o provalo prima.
Altra cosa mettiti una mascherina per la polvere con la polvere del carbonio non si scherza.
Poi un seghetto qualsiasi ma almeno una lama del ferro nuova da 1 euro.
Non segarlo
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,
dai un'occhiata qua, un seghetto ti servirà comunque
Facendo la premessa nel mio primo post ho scritto "credo"....nel link c'è tutto quello che mi serve, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.385
28.637
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
valuta anche il tagliatubi da idraulico, niente polvere, niente sbavature, taglio perfettamente perpendicolare ;-)
Con i tubi di alluminio e perfetto il tagliatubi da idraulico manubri e cannotto forcella, ma fa pressione s hiacciando io sul carbonio lo eviterei ma magari qualcuno lo usa
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se hai manualità, voglia e attrezzi necessari, puoi farti tu una guida in legno usando dei listelli
Manualità ne ho ma non ho duemila attrezzi ahimè,entriamo in circolo visiozo se non voglio spendere per attrezzi che adopererò per una volta se poi ne devo prendere altri per sostituire quelli per qui non voglio spendere,non so se si capisce cosa intendo....vorrei spendere poco come ripeto per attrezzi che userò se va bene una volta all'anno.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Un'altra cosa,
con una lama non specifica per carbonio penso tu NON possa tagliare in andata e ritorno. Potrei sbagliare, fai una ricerca in merito
 

B.A.

Biker popularis
11/12/12
94
56
0
Visita sito
Non è consigliato per il carbonio, l'hai testato personalmente?
Con i tubi di alluminio e perfetto il tagliatubi da idraulico manubri e cannotto forcella, ma fa pressione s hiacciando io sul carbonio lo eviterei ma magari qualcuno lo usa
Come ti hanno già detto il taglitubi per il carbonio non va bene, c'è l'ho e taglio tranquillamente l'alluminio.
va benissimo, io ho usato sempre e solo quello e sono ancora vivo :smile:
ovviamente non serve e non si deve fare pressione come per tagliare un tubo metallico, però come praticità è imbattibile ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.385
28.637
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Tc70 ha fatto una domanda legittima, anch'io perdonami non capisco cosa intendi per "non segarlo"???
Intendo di non tagliare il manubrio che compri o compralo già alla misura che desideri, se lo tagli se mai devi venderlo hai rogne, prima provalo, e non capisco chi compra un 800 e lo sega... Compra già un 740 per es...
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo