Faccio una cazzata???

NooNe_41

Biker novus
25/6/08
7
0
0
Porta Portese
Visita sito
Ciao a tutti anche da me!!!

Allora,dal basso della mia ignoranza quasi completa (e della mia pigrizia--sicuramente se me leggo tutte le pagine trovo una risposta cvè--) ho bisogno di un consiglio in merito al mio prossimo acquisto.

Ho bisogno di una Mtb che possegga questi requisiti:
1.Tetto massimo di spesa 700euri.
2.Devo andarci a lavoro tutti i giorni(20km circa) e devo farci pietraie,ville ,parchi e sentieri romani il sabato e la domenica.Quindi la coppia di cerchi da strada gommati slick--come letto in precedenza-- è d'obbligo e deve essere compresa nel prezzo.
3. Full suspended sarebbe meglio,ma sicuramente nn ci stò col prezzo quindi una front buona và benissimo.
4.Deve avere una frenata da infarto.Mi piacciono gli stoppie....
5.Mi deve durare nel tempo.
6.Deve essere il più leggera possibile.

Qualcuno dirà:"e na fetta de culo n'àa voi???"...e avete ragione,se voglio l'impossibile ditemelo.

Calcolando che giro da un anno e mezzo con una Explorer cinese da supermercato(che ha subito qualche modifica...) tutto mi va bene.

Grazie in anticipo gente,confido in voi.

Emanuele
 

NooNe_41

Biker novus
25/6/08
7
0
0
Porta Portese
Visita sito
Allora,ho trovato una Bottecchia fx540 disk

Di listino sta 699euri,dandogli indietro la mia Explorer del supermercato e facendomi un pò di sconto nei 700euri mi da pure 2 cerchi/mozzi/dischi gommati slick per l'asfalto.

Che faccio??? confido in un vostro consiglio....
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
guarda per quello che posso dirti io... al momento io posseggo un atala replay e per l'uso che devi farne tu penso sia eccellente e te la cavi cosi 200 euro se non meno
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Anche io credo che 700Euro sia troppo per l'uso che tu intendi farne.
Da quello che scrivi, mi pare di aver capito che quello che ti serve NON e' una MTB da usare per capire se ti piaciono o meno le ruote grasse ed il pedalare in fuoristrada ma piuttosto un mezzo di trasporto, ti consiglio di valutare l'acquisto di una MTB, non di quelle da supermercato, ma con un costo piu' basso.
Probabilmente con 300-500Euro trovi esattamente quello che fa per te.
In fondo a te serve una bici non troppo pesante (e con 700Euro di budget un full lo sarebbe di certo), con un discreto numero di rapporti tale da farti affrontare i dislivelli in "scioltezza" e, comoda da pedalare dato che ti farai 20Km tutti i santi giorni lavorativi.
 

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
Per l'asfalto io ho una vecchia Legnano rigida a cui ho messo le slick.
Va benone e non da troppo nell'occhio.
Fossi in te, se hai spazio, userei la bici da supermercato, con le slick, per andare a lavoro e prenderei una buona MTB vera (come la deca 8.1) per le uscite sullo sterrato etc. dei week-end.
Anche perché cambiare le coperture nel week-end mettendo le dentate, se devi farlo TUTTE le volte, alla lunga rompe le scatole e finisci (parlo del mio carattere) per non farlo.
Meglio due bici pronte (o, al limite due ruote pronte) che fare togli e metti con le coperture...
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
E una bella ibrida tipo trekking con delle 28" semislick? Comoda per andarci al lavoro, comoda per girare su sterratini facili, nessun cambio gomme necessario. Fra i 300 e i 500€ se ne trovano di ben montate. Secondo me è la quadratura del cerchio, però ti deve piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop

andy_76

Biker novus
30/6/07
11
0
0
Trieste
Visita sito
Se hai spazio

... bici da supermercato, con le slick, per andare a lavoro e prenderei una buona MTB vera (come la deca 8.1) per le uscite sullo sterrato etc. dei week-end. ...

quoto :prost:

Se aspetti la fine stagione ti porti a casa anche la 8.2 circa a quel prezzo
 

NooNe_41

Biker novus
25/6/08
7
0
0
Porta Portese
Visita sito
A me tra la Bottecchia fx540 e la rr 8.1 mi sembra molto meglio la prima.Ma molto.
Il negoziante(Bbike,via del pigneto 30)mi ha tolto altri 40euri e a 660euro mi darebbe la fx.
Che fareste al posto mio???
 

NooNe_41

Biker novus
25/6/08
7
0
0
Porta Portese
Visita sito
E una bella ibrida tipo trekking con delle 28" semislick? Comoda per andarci al lavoro, comoda per girare su sterratini facili, nessun cambio gomme necessario. Fra i 300 e i 500€ se ne trovano di ben montate. Secondo me è la quadratura del cerchio, però ti deve piacere.


Per come mi piace guidare il sabato o la domenica mattina mi sa che una ibrida mi resisterebbe un paio di uscite...:nunsacci:
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Per come mi piace guidare il sabato o la domenica mattina mi sa che una ibrida mi resisterebbe un paio di uscite...:nunsacci:

Eh beh avevo capito che facevi passeggiate tranquille... :-)
Cmq se quella da supermercato non perde i pezzi, con 20€ pigli le slick per quella (meglio semislick perchè se c'è un po' di umido voli, e come scorrevolezza non perdi quasi nulla) e i 700 li butti sulla 8.1!
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
A me tra la Bottecchia fx540 e la rr 8.1 mi sembra molto meglio la prima.Ma molto.
Il negoziante(Bbike,via del pigneto 30)mi ha tolto altri 40euri e a 660euro mi darebbe la fx.
Che fareste al posto mio???

se la bottecchia in questione è questa:

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=9

IMHO La rr 8.1 è molto meglio...ma molto secondo me

poi in questo periodo potresti trovarla scontata e senza problemi ti compri un paio di ruote in più.

Se quello che fai il finesettimana la richiede e magari avrai voglia di uscire e andarti a fare qualche giro secondo me è la scelta migliore.
Ciao
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Si baff,la bottecchiozza in questione è proprio quella.
Avete sentito lamentele a riguardo???dalla mia ignoranza sembra mooolto ben fatta.

Io non è che sia un espertone...parò mi sono spulciato per benino il forum.

Diciamo che no...non ho letto di lamentele riguardo la bottecchia, ma a dire il vero non ho praticamente letto nulla in riguardo.

Mentre ho letto ottime cose da moltissimi utenti sulla rr8.1, che ad ogni modo è montata con componenti sicuramente superiori...e di molto direi.

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo