Faccio danni alla forcella con questo olio ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
In mancanza di altro prodotto secondo voi faccio danni se uso questo olio per "pulire" gli steli della forcella ? ... Ne ho sempre messo una goccia dando qualche pompata per togliere lo sporco che si annida nei parapolvere...

Potrebbe danneggiare la gomma o altro ?

 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
In mancanza di altro prodotto secondo voi faccio danni se uso questo olio per "pulire" gli steli della forcella ? ... Ne ho sempre messo una goccia dando qualche pompata per togliere lo sporco che si annida nei parapolvere...

Potrebbe danneggiare la gomma o altro ?


di solito l'olio si usa per lubrificare e non per pulire.....
sugli steli di solito si usa lo stesso olio presente nei foderi per la lubrificazione delle aste per due motivi.
Il primo è perchè non si contaminerebbe quello già presente nei foderi con il rischio di trovare delle "pappe" quando si apre la forcella.
Il secondo è perchè di solito quegli oli "4 stagioni " con protezioni superfici potrebbero contenere degli additivi aggressivi sulle plastiche dei paraoli......
A prima vista sembrerebbe innoquo ma leggi cosa contiene..
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
[MENTION=65375]DrZivago[/MENTION]

su uno dei suoi tanti post [MENTION=117254]Hot[/MENTION]
mi ha fatto conoscere il Brunox
a025.gif
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
spray a base di silicone. vai in un negozio di moto e te lo vendono con lo stesso fine che serve a te.
ps uguale al lucidante per cruscotti che è di base siliconica, ma OVVIAMENTE non ha additivi nobili
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica mensile dislivello positivo