facciamo un preventivo?

sto valutando una bici su cui fare degli upgrade... ne verrebbe fuori una bike montata così:
telaio haibike M (peso intoro al kg)
gruppo completo xx (42-28 / 11-36)
forka magura durin 100 conica
cerchi x tubolari tubolite con mozzi a2z e raggi sapim cx ray e sganci a2z
tubolari tufo xc3
sella san marco aspide
pedali crank egg beater 3
pipa ritchey wcs
manubrio ritchey wcs carbon
reggisella in carbonio haibike
sommando i pesi teorici dei componenti mi viene fuori circa un 8,7 kg ma so che è impossibile.... io avrei stimato un 9,2 kg reale, ci potrei stare?
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
io direi un po' meno, se riesci a scendere di 100g con una sella migliore e magari monti corone in titanio/carbonio sulla guarnitura stai sugli 8.5. garantito
 
io direi un po' meno, se riesci a scendere di 100g con una sella migliore e magari monti corone in titanio/carbonio sulla guarnitura stai sugli 8.5. garantito

la san marco aspide pesa 118 grammi... per le corone valuterò tra qualche migliaio di km... voglio comunque una bike affidabile... altrimenti avrei montato tubolari xc2 anzichè xc3 (-340 gr) e anche gli sganci rapidi ultraleggeri ma non ne sento parlare un gran bene. I pedali poi, gli exustar da 208 gr li lascio sul muletto che mi hanno proprio deluso... dopo un anno sono da buttare!
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
ah ok io pensavo avessi la aspide da 164g... infatti ti volevo consigliare sganci in titanio, ma poi veramente la bici non diventerebbe piu' affidabile...
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
beh infatti, ma ti garantisco che qualche volta il tubo sella e la sella l'ho messo sulla mtb e smorza di brutto le vibrazioni... in poche parole lo consiglio vivamente!!! poi il peso é imbattibile!!
 
non per scombinarti i piani ma io punterei su un telaio di un marchio un pelino più rinomato su cui montare tutto x0 invece che xx spendi uguale e ne guadagni in rivendibilità futura

ragionamento giusto... per uno che usa una bici 6 mesi e la rivende più nuova di prima... io però ho intenzione di sfuttarlo alla morte e della rivendibilità mi importa poco... il telaio l'ho provato e mi piace... molto molto rigido, forse anche un pelino scomodo ma per me è ok.
ma la cosa determinante è che ho trovato un'occasione... in pratica me lo passa un mio amico che cambia 6-7 bici l'anno che lo ha usato per pochissime uscite... praticamente pari al nuovo, idem per forka e ruote cobalt che userò in allenamento. il gruppo invece lo sto prendendo nuovo perchè volevo qualcosa in più rispetto all'xt
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
ragionamento giusto... per uno che usa una bici 6 mesi e la rivende più nuova di prima... io però ho intenzione di sfuttarlo alla morte e della rivendibilità mi importa poco... il telaio l'ho provato e mi piace... molto molto rigido, forse anche un pelino scomodo ma per me è ok.
ma la cosa determinante è che ho trovato un'occasione... in pratica me lo passa un mio amico che cambia 6-7 bici l'anno che lo ha usato per pochissime uscite... praticamente pari al nuovo, idem per forka e ruote cobalt che userò in allenamento. il gruppo invece lo sto prendendo nuovo perchè volevo qualcosa in più rispetto all'xt
allora taccio, cmq quello che intendevo è che una specialized (per fare un es. ) montata come dici vecchia di 2 anni la rivendi alla metà di quello che l'hai pagata, una hibike (che magari ha anche un telaio migliore) fai fatica a rivenderla a un terzo
 
allora taccio, cmq quello che intendevo è che una specialized (per fare un es. ) montata come dici vecchia di 2 anni la rivendi alla metà di quello che l'hai pagata, una hibike (che magari ha anche un telaio migliore) fai fatica a rivenderla a un terzo

in linea di massima è vero... ma considera che presto metterò in vendita un telaio scott scale che seppur in buone condizioni di struttura presenta diversi graffi... insomma un telaio vissuto... sinceramente non mi aspetto chissà quale ricavo, seppur un marchio prestigioso. Il ragionamento invece non farebbe una grinza per chi rivende bici semi-nuove. Due anni possono significare poche uscite domenicali o 20000 km... in quest'ultimo caso il marchio blasonato ti serve a poco in termini di rivendibilità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo