Facciamo un esame di coscienza:

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
A questa discussione(sulla reale necessità di componenti ipertecnologici) si potrebbe ricollegare un altra(già in qualche modo discussa)....sulla reale differenza prestazionale tra componenti esoterici e componenti onesti il cui costo è molto minore.........personalmente sono, anche e soprattutto per necessità, cultore del rapporto qualità prezzo.........quindi oltre all'immissione sul mercato di nuove tecnologie......all'interno delle stesse i differenziali di prestazione, giustificano quelli di prezzo????
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
All'epoca dei primi motori turbo in F1, quando si rompevano una gara si e l'altra anche, alla domanda di cosa ne pensasse il grande Frank Williams, che si ostinava ad usare il vecchio Ford Consworth 8V aspirato che non si rompeva mai,rispose :" Tutto quello che non c'e' non si rompe" .
Ma poi dovette passare anche lui ai motori turbocompressi....
Questo per dire che indubbiamente la tecnologia serve, salvo non correre dietro all'ultima vite in berillio,ammonio-plutonio...ci vuole buon senso ...e io non ne ho visto che mi son preso una Mojo Sl da un pacco di euri per fare non piu' di una ventina di uscite all'anno...
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Per me, effettivamente, c'è tanta roba sul mercato che non sempre serve e non sempre serve pagare tanto. Però a me piace tantissimo, fare la bici come mi pare.
Ho imparato a smontare e rimontare ogni particolare della bici e ora mai ho cambiato e ricambiato pezzi anche solo perchè non mi piacevano esteticamente... Ho talmente tanti pezzi che potrei aprire un negozio...
E' la mia passione e fortunatamente il mercato è in crescita e i prezzi caleranno sempre di più...
Sono malato?
Mia moglie dice di si!!



P.S.: per fortuna c'è il "mercatino"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo