Fa male fermarsi di botto?

Winterhawk

Biker grossissimus
Ottima spiegazione KORKI! :prost:

Anche a me è successo in un paio d'occasioni, quel che hai riportato; allora mi chiesi per quale ragione, dopo essermi fermato improvvisamente durante una salita perchè sotto sforzo intenso (in poche parole non ce la facevo più :oops:), mi iniziò a girare la testa (dovetti sedermi) e mi venne un senso di nausea che sembrava indurre al vomito. Dopo aver trascorso qualche minuto in stato di riposo :mrgreen: potei finalmente ripartire. In un primo momento avevo pensato ad una crisi di fame (ero agli inizi dell'avventura in mtb), ma se così fosse stato avrei dovuto mangiare qualcosa per forza credo, cosa che invece non avvenne.
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
Avete già spiegato tutti che fermarsi di botto non è un bene ma non per questo ci si deve far prendere da strani timori nel caso dovesse succedere.
Il conato di vomito anche a me è capitato agli inizi (anzi una volta ho proprio :bleah:) ma poi uno impara a conoscersi e a capire cosa fare (non fermarsi di botto appunto :-|).
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Winterhawk ha scritto:
Ottima spiegazione KORKI! :prost:

Anche a me è successo in un paio d'occasioni, quel che hai riportato; allora mi chiesi per quale ragione, dopo essermi fermato improvvisamente durante una salita perchè sotto sforzo intenso (in poche parole non ce la facevo più :oops:), mi iniziò a girare la testa (dovetti sedermi) e mi venne un senso di nausea che sembrava indurre al vomito. Dopo aver trascorso qualche minuto in stato di riposo :mrgreen: potei finalmente ripartire. In un primo momento avevo pensato ad una crisi di fame (ero agli inizi dell'avventura in mtb), ma se così fosse stato avrei dovuto mangiare qualcosa per forza credo, cosa che invece non avvenne.
Anche a me è successo diverse volte, nausea quando mi fermo dopo uno sforzo prolungato, pensavo di aver esagerato con la fatica oppure di essere uscito troppo vicino all'ultimo pasto, invece è questione di non fermarsi all'improvviso... grazie KORKI!:prost:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
V@mpiro ha scritto:
Anche a me è successo diverse volte, nausea quando mi fermo dopo uno sforzo prolungato, pensavo di aver esagerato con la fatica oppure di essere uscito troppo vicino all'ultimo pasto, invece è questione di non fermarsi all'improvviso... grazie KORKI!:prost:

A me, tentativi di vomito, sono capitati anche abbastanza lontano dai pasti, alla fine di un prova piuttosto intensa....fermandomi pressoché subito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo