F-set

Gambo87

Biker novus
15/6/08
12
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ciao...sono nuovo di questo forum...
volevo sapere da voi qualcosa sull' F-SET xk ho comprato una bmx con questo rotore e purtroppo nn riesco a regolare bene il freno dietro..
l'altro giorno l'ho smontata completamente e ho visto che è tutto di plastica...
dite che è per questo? =)
devo dire che la bmx nn è delle migliori anzi.......è un po una baracca però è (a mio parere) molto resistente e siccome è la prima che acquisto ho preferito spendere "poco"....
ho pensato di ricostruirlo con qualche materiale più resistente tipo l'alluminio per eliminare o ridurre notevolmente l'elasticità della plastica....ho visto che l'f-set viene usato sulle bmx di KHE che probabilmente lo ha inventato o qualcosa del genere, però nn penso che su bici che costano 500/600€ ci sia il rotore in plastica.....
Qualcuno sa darmi qualche informazione????
Grazie

Ciao
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
io nn m starei a sbattere troppo a rifarsi l'f-set in alluminio

o ne pigli uno nuovo o lasci perdere e giri brakeless

p.s. ci sono anke i pedali e i peg in plastica e, anzi, mi pare anke dei movimenti centrali
 

Gambo87

Biker novus
15/6/08
12
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
La "plastica" che dici te si chiama polipropilene e non è il materiale con cui è composto questo f-set...
cmq sia hai ragione anche te...potrei comprarlo nuovo......si......ma dove??non riesco a trovarlo in nessun negozio...soprattutto in italia...
QUALCUNO SA DOVE POTREI TROVARLO?........è per questo che volevo ricostruirlo...e poi non dovrebbe essere tanto difficile farlo....ho fatto un progetto di massima.....ditemi cosa ne pensate e se per voi è fattibile!!SI accettano anche critiche e insulti!!!!=)
picture.php


Si vede/capisce qualcosa????
 

Gambo87

Biker novus
15/6/08
12
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
ok...adesso ho capito....
bè in effetti questa potrebbe essere una soluzione...però visto che ho preso questa bmx con questo tipo di rotore mi sembra un po una inutile non usarlo...ma dici che se provo a rifarlo perdo solo tempo o potrei ottenere dei buoni risultati (in termini di frenata!)???
cmq grazie =)
 
ok...adesso ho capito....
bè in effetti questa potrebbe essere una soluzione...però visto che ho preso questa bmx con questo tipo di rotore mi sembra un po una inutile non usarlo...ma dici che se provo a rifarlo perdo solo tempo o potrei ottenere dei buoni risultati (in termini di frenata!)???
cmq grazie =)

frena di più senza rotor con il cavo singolo senza il secondo sdoppiatore, devi fare il london mod, cioè far arrivare il cavo fino alla fine singolo e far in modo che tiri l'archetto dell'u-bake, non ci perdere troppo tempo dietro al rotor!
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
ma io non mi preoccupo se la mia bici frena benissimo o no ho un freno + rotor...il freno lo uso quando sono in mezzo al traffico e neanche quando mi devo fermare o salto o scendo con i piedi..il freno lo tengo perchè mi da più sicurezza quando sono tra le macchine
 

Gambo87

Biker novus
15/6/08
12
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
non so se hai presente l'f-set, praticamente non ce sono di sdoppiatori e registri vari...cè: 1 filo più guaina che va dalla leva al rotore e poi ce ne è un'altro che va direttamente dal rotore all'archetto del freno e in teoria è per questo motivo che dovrebbe frenare di più che un rotore normale però, essendo in plastica, il rotore è molto elastico e non riesce a trasmettere direttamente la forza impressa sulla leva...
cmq dai appena ho un po di tempo mi metto a farlo e vi faccio sapere...al massimo se non riesco o viene una m...a ascolterò il tuo consiglio di mettere un filo solo!
appena faccio qualcosa metto delle foto così magari potete darmi qualche consiglio!!
Intanto se qualcuno sa dove potrei trovarne uno nuovo magari non in plastica forse sarebbe meglio...
Cmq per me il freno è importante visto che la bmx la uso molto in strada tutti i gg perchè ci vado a "lavoro"....se non piove!=)

GRAZIE A TUTTI
vi terrò aggiornati
 

Gambo87

Biker novus
15/6/08
12
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ho trovato una foto su come dovrebbe essere l'f-set usato sulle bmx di KHE:

picture.php


il problema è che qui in italia non l'ho mai visto...
Se qualcuno lo vede in giro...magari in qualche negozio o lo trova su internet, potrebbe farmi sapere qualcosa?

Grazie ancora
 

Gambo87

Biker novus
15/6/08
12
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Si trova dove si trova un rotore normale solo che è interno al canotto della forcella, ovviamente questo necessita di un telaio diverso....
se guardi le bmx di khe in molte c'è questo rotore!!
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
ah ho capito! quindi le bmx con la zona sterzo più larga ( larga da contenere il rotor) hanno dentro un coso così!.

fai una cosa, dato che le bmx della khe lo montano potresti provare a contattare l'importatore, sempre se esiste, e chiedergli qualcosa.
 

Gambo87

Biker novus
15/6/08
12
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
e sì! ci ha provato la eastern, e ora è in prova di alcuni pro, se vai sulla pagina della easternbikes.com e scorri le news vengono fuori 'ste due calotte del movimento centrale nere plasticose. secondo me non è una grande caxxata, pesa di meno e c'è scritto che costa di meno quindi se dura è un affarone.

Quello che dici te è un nuovo sistema di movimento centrale in "plastica" (polipropilene) che si sta sperimentando adesso composto da una boccola interna e il resto in polipropilene, senza l'utilizzo di sfere cuscinetti e roba del genere, è ultraleggero e molto resistente....

Comunque qui stiamo parlando del rotore non del movimento centrale.....
 

Gambo87

Biker novus
15/6/08
12
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
fai una cosa, dato che le bmx della khe lo montano potresti provare a contattare l'importatore, sempre se esiste, e chiedergli qualcosa.

E.....sarebbe bello......cmq già fatto ma non riesco a trovare questo importatore!
Qualcuno conosce un negozio in italia che vende bmx KHE??????????????
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo