F-K-R (Fat-tired Klunker Replica)

tarantola

Biker velocissimus
Mountain Goat F-K-R (Fat-tired Klunker Replica)

ci ho perso la testa!

This is the prototype for the F-K-R (Fat-tired Klunker Replica) model. I wanted to have the flowing lines of the early Klunkers but with modern functionality. We worked with Curtis Inglis to make this happen. The tubing really flow very nicely from front to back. Russ Pickett replicated a 1940's era Schwinn paint scheme including the "goat heads' while Jen Green provides the seat stay caps. Paul, from Rock Lobster, welded us up a set of bull moose bars to complement the old school flavor. Throw all of the retro in with 29" wheels and this is what you get!

FKR1.JPG


P6090057.jpg


P6090049.jpg
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Favolosa, ricorda la Merlin Roots, cmq la forka stona, osservando il carro post si nota la differenza di dimensioni "sbilanciate" rispetto all'avantreno + ciccio.
Cmq un'opera d'arte come Mountain Goat sà fare!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ragazzi non è una Mountain Goat.

First Flight Bikes, storico shop di culto per i retro bikers, ha ri-commercializzato il brand affidando la produzione ai fratelli Sycip, framebuilders storici e non certo inferiori all'originale o ai vari Chris Chance, De Kerf, etc.

Segno distintivo, la monetina in fondo al fodero obliquo dove questo incrocia il wishbone. Nei telai Sycip c'è una monetina da 1 cent, qui il copper è stato sostituito dallo stemma dello stambecco.

Questa non mi piace, trovo i clunkers assurdi, ma dovreste vedere le normali mtb Mountain Goat, guardate il sito: uno spettacolo!
 

Beppe Giù

Biker novus
24/8/06
26
1
0
Grosseto
Visita sito
E' vero che le sycip hanno la monetina sugli obliqui, ma questo c'ha una crapa... (beh, vuol dire poco).
Rilancio:
Gnente gnente fusse una nuova edizione delle Retrotec? A me pareva di aver capito che Curtis Inglis si fosse messo a (ri)fare le Retrotec.
www.ingliscycles.com
Vai, tanto per alimentare la confusione...
Che ne dici Even(...) mio stimatissimo Consulente Tecnico di Ufficio (nonchè Fornitore Ufficiale di Componenti Usati)?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
si non era quel tipo che correva le dh con un cruiser con cestino portaoggetti, fisico alla h. simpson e mutande? Arrivò a commercializzare una retrotec in titagno.... Figuratevi non mi piace nemmeno la newsboy (né tantomeno la roots)

Insisto sul sycipismo del modello in questione però....

Beppe hai cambiato i cerchi? No, immagino....cialtrone. Non mi hai ancora fatto vedere il ferro restaurato. Cattivo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo