Fà male la schiena in salita...

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Apro questo thread che può sembrare una barzelletta ma vi assicuro l'esatto contrario...io ho questo problema: mi fà male la schiena solo quando mi sforzo a fare le salite...in discesa e pianura non ho questo problema.. Tenendo conto che sono 1,92 e per quelli alti come me la schiena si fà sentire a prescindere la mia domanda è questa: sbaglio con qualche settaggio della bici (altezza sella per esempio)? Altrimenti questa cosa non me la saprei proprio spiegare... Sono l'unico stronXo a cui succede sta cosa?? :specc:
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
dipende dalla zona della schiena che ti fa male..se ti fa male all'altezza dei reni probabilmente la bici è troppo grande, se invece ti fa male più su probabilmente è troppo piccola..io con la vecchia bici avevo male nella zona bassa ed avevo risolto accorciando l'attacco manubrio..
 

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Giusto Michele,non avevo specificato la grandezza della bici e sopratutto dove mi fà male la schiena...la schiena mi fà male proprio alla fine della spina dorsale,non vorrei sbagliare ma direi che è un dolore lombare...

La bici invece è una misura 53,è la più grande che la Bianchi avesse a disposizione quindi non si scappa...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.855
1.470
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Potresti essere posizionato male in bici, ma se il problema ti si presenta solo dopo salite molto lunghe e dure, magari più di una in un giorno, è più probabile che sia normale, nel senso che è uno sforzo al quale probabilmente non sei sottoposto spesso. A maggior ragione se tale problema è già risolto il giorno dopo. Se invece hai strascichi fastidiosi allora potrebbe essere proprio un'errata posizione in bici.
Io sono posizionato in sella alla perfezione, ma accuso qualche fastidio nella tua stessa zona dopo salite dure e prolungate, ma già il giorno dopo è tutto a posto. il mio biomecca m'ha spiegato la cosa come io l'ho spiegata a te, ma partendo dalla certezza, nel mio caso, che non è un problema di poszione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo