Exustar E-PM215+ Pedali MTB

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Aiutatemi per favore
Guarda meglio, perché mi sembra strano che non ci siano le lettere.
Ad ogni modo basta che provi ad avvitarne uno utilizzando solo la mano e senza chiave per pedali/chiave a brugola, ecc. Ti accorgi subito quale dei due si avvita e quale oppone resistenza. L'importante è non forzare, altrimenti stai cercando di montare il pedale sbagliato e rischi di rovinare la filettatura. Io non ho mai provato, ma se hai ancora i vecchi pedali prova visivamente a vedere quale filettatura del vecchio pedale corrisponde ad uno dei due nuovi, sono diverse e forse si riesce a vedere la differenza ad occhio nudo.
filettature.png
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come sono a livello di durata? Simili agli shimano o si rovinano in fretta?
Grazie

Ho avuto i 215 Ti...per quasi 3 anni prima di sfasciarli contro un bel sasso,comunque sono buoni,come durata non saprei quantificare,ma a detta di molti gli Shimano sono quasi eterni,non sono delle piume,ma se dovessi scegliere dal nuovo opterei per degli onestissimi Xt che poi costan qualche decina di eur in più rispetto a questi,e anche perchè si può scegliere su che tipo di taccheta stare sh51 o sh56 ;-)
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Io uso i welgoo con perno in titanio da 230 g..montati su tutte e tre le bici...e ne avrò montati una dozzina su bici di amici e conoscenti.
Acquistati tutti da ridewill...mai avuto nessun problema...li uso da due anni ...e avrò fatto piu di 30 gare
 

sf73

Biker superis
Ho avuto i 215 Ti...per quasi 3 anni prima di sfasciarli contro un bel sasso,comunque sono buoni,come durata non saprei quantificare,ma a detta di molti gli Shimano sono quasi eterni,non sono delle piume,ma se dovessi scegliere dal nuovo opterei per degli onestissimi Xt che poi costan qualche decina di eur in più rispetto a questi,e anche perchè si può scegliere su che tipo di taccheta stare sh51 o sh56 ;-)

Anche per gli Exustar puoi scegliere le tacchete da te citate. A parte il peso, a favore nettamente degli Exustar, la differenza che ho notato sta nel perno. Con gli Xt frulla meglio rispetto agli Exustar.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche per gli Exustar puoi scegliere le tacchete da te citate. A parte il peso, a favore nettamente degli Exustar, la differenza che ho notato sta nel perno. Con gli Xt frulla meglio rispetto agli Exustar.


Si,ma non agganciano benissimo e alla lunga rovinano la base del pedale dove alloggia la tacchetta,con le Sh51 li ho rovinati,poi il colpo di grazia contro un sasso...meglio usare le sue in dotazione...
 

Classifica mensile dislivello positivo