Explorazioni

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Oggi au per avere dei riferimenti certis'arcu mannu da bacchialine capire se potrebbe diventare pedalabile, dopo mille peripezie penso che se non va una squadra di operai forestali a fare qualcosa li non si passerà neppure a piedi, comunque ho fatto pure il bagnetto, il temporale ha fatto scorrere il rio ed era veramente bello. non ho foto che ero ttutto incarciofato.
Ieri a sa varzia fino alla fonte del pastore.

selvaggio sud

vkt7.jpg
4vgc.jpg
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ceh giovani, invece io sono troppo contento perché oggi ai 7 fradis ho "scoperto" (ma chissà da quanto c'era) un delizioso singletrack che si diparte da Arcu Su Crabiolu, dalla pista tagliafuoco che chiude a sud la vallata di Maidopis. Ero pronto a scender giù ad est verso Arcu de Buddui quando scorgo a destra l'ingresso di un sentiero sottobosco evidentemente battuto. Mi ci butto e comincia a digradare girando a sud a Baccu S'Alinu (hai visto Corra i ricorrenti con Bacchialinu-Baccu 'e Alinu ?) fino a ricongiungersi con il famosissimo "single dei guadi" alla quota 479 !
Sono 1,2 km di sottobosco con un letto di foglie flow e smosso e pietrosi ma toghi però, in alcuni punti ripidi !!! In alcuni tratti ci sono i rami tagliati e i solchi delle moto. Non è una zona che frequento molto ma non ricordo che ci fosse diversi anni fa...o magari mi sbaglio e ad ogni modo adesso è bello così tanto da volerci tornare Sabato !
 

Allegati

  • IMG_9413[1].jpg
    IMG_9413[1].jpg
    63,5 KB · Visite: 26
  • IMG_9412[1].jpg
    IMG_9412[1].jpg
    57,8 KB · Visite: 19

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ceh giovani, invece io sono troppo contento perché oggi ai 7 fradis ho "scoperto" (ma chissà da quanto c'era) un delizioso singletrack che si diparte da Arcu Su Crabiolu, dalla pista tagliafuoco che chiude a sud la vallata di Maidopis. Ero pronto a scender giù ad est verso Arcu de Buddui quando scorgo a destra l'ingresso di un sentiero sottobosco evidentemente battuto. Mi ci butto e comincia a digradare girando a sud a Baccu S'Alinu (hai visto Corra i ricorrenti con Bacchialinu-Baccu 'e Alinu ?) fino a ricongiungersi con il famosissimo "single dei guadi" alla quota 479 !
Sono 1,2 km di sottobosco con un letto di foglie flow e smosso e pietrosi ma toghi però, in alcuni punti ripidi !!! In alcuni tratti ci sono i rami tagliati e i solchi delle moto. Non è una zona che frequento molto ma non ricordo che ci fosse diversi anni fa...o magari mi sbaglio e ad ogni modo adesso è bello così tanto da volerci tornare Sabato !

beni beniu a is partis nostas!
cussu caminu ge ddoi fiat.
ma sa musca cuaddina spitzulau no t'at? deu in seti fradis ddoi torru in mesi de ladàmini, ge s'at a arrangiai, no mi frigat prus!
 
  • Mi piace
Reactions: sputnik

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
[MENTION=2984]corrado[/MENTION], purtroppo ho seri dubbi sul fatto che i forestali possano intervenire da quelle parti. Anche perchè ci sarebbero altre zone più frequentate e strategiche alle quali darebbero la precedenza. Comunque non si sa mai... speriamo [MENTION=18331]CAM[/MENTION]arillo : questo autunno lo rifacciamo un 7 Fradis bimbumbam come quello dell'anno scorso? ma quanto mi era piaciuto.... :-)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Guardate, tanto per unire le 2 esplorazioni, ho fatto anche i complimenti al personale della forestale dei 7fratelli per come tengono in ordine e pulito e segnalata quel parco rispetto a ciò che accade "da noi" da Capoterra-Uta a Santadi-Nuxis. Ora non so di chi sia la colpa e se qualcuno ce l'ha ma rimane indubbio il fatto che il trattamento riservato alla Grande foresta del Sulcis non è neanche lontanamente paragonabile a quello riscontrato nel compendio del Sarrabus, del Marganai e del Linas, senza scomodare il Montarbu di Seui e i tacchi ogliastrini o il Goceano perché là è proprio un altro pianeta. Che tristezza....
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Qualcuno sa se il single che si prende dalla sterrata proseguendo per s'arcu de is Tasonis ha un nome?

Oggi l'ho fatto per la prima volta, bello, molto bello, peccato solo che il passaggio delle moto lo ha scavato e rovinato parecchio.

1119793_10201750788041331_1524131621_o.jpg
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Bello ? è una figata pazzesca specialmente se lo fai dopo le piogge con l'ultimo tratto che si trasforma in un torrentello in piena con te sopra !
Io e altri lo chiamiamo il Single di Montesali dal nome del Riu che è proprio quello che si attraversa con l'acqua in inverno...
L'ho sempre conosciuto così scavato e tra moto e acqua che si incanala est unu casinu !
Comunque bravissimo perché i tornantelli di Tasonis a salire non sono banali in una giornata di Agosto !
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Bello ? è una figata pazzesca specialmente se lo fai dopo le piogge con l'ultimo tratto che si trasforma in un torrentello in piena con te sopra !
Io e altri lo chiamiamo il Single di Montesali dal nome del Riu che è proprio quello che si attraversa con l'acqua in inverno...
L'ho sempre conosciuto così scavato e tra moto e acqua che si incanala est unu casinu !
Comunque bravissimo perché i tornantelli di Tasonis a salire non sono banali in una giornata di Agosto !

Buono a sapersi!
Poi fatti con bici da quasi 15 chiletti ancor di più! Ne è valsa la pena però!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Qualcuno è a conoscenza di questo single? dovrebbe partire dopo aver percorso la salita di Perda Pertunda (credo sia quella), percorrere un tratto di strada sulla cresta del monte e poi andar giù, sembra parecchio pendente dalla mappa.
A giorni andrò in esplorazione!

1277208_10201817894638954_878569533_o.jpg
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
certo che si!
è il single che noi Gutturumannari chiamiamo "Le Catapulte", non se se abbia un altro nome, una figata pazzesca bello ripido con passaggi tecnici per tutti i gusti.
Io l'ho sempre fatto salendo da Pixinamanna-Monte Santo (la salita da Perda Pertunta è una via crucis) e così prima mi godo anche il single sotto P.ta Sa Cresia fino a Arcu de Azzina. Un mazzo a salire, ma dopo ci sono 700mt di dislivello....
[MENTION=192]Lorenzo[/MENTION]: ma fatti vedere in bike ogni tanto, eh!
 

Lorenzo65

Biker serius
8/4/10
129
0
0
Capoterra-Pula
Visita sito
Ma com'è che i gutturumannari ne sanno più dei pixinamannari?
Fammi capire. Finito il single che passa dietro a punta Cresia si esce sulla strada o l'imbocco è prima? Da quant'è che è pulito (io lo cercai 3-5 anni fa)?
Se me lo asfalti, ci vengo! Scherzi a parte, ho di nuovo una mtb funzionante ma devo prendere ancora confidenza, fra un paio di uscite toglierò le rotelle e poi mi rivedrete in sella.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ma com'è che i gutturumannari ne sanno più dei pixinamannari?
Fammi capire. Finito il single che passa dietro a punta Cresia si esce sulla strada o l'imbocco è prima? Da quant'è che è pulito (io lo cercai 3-5 anni fa)?
Se me lo asfalti, ci vengo! Scherzi a parte, ho di nuovo una mtb funzionante ma devo prendere ancora confidenza, fra un paio di uscite toglierò le rotelle e poi mi rivedrete in sella.

Era sporco fino a qualche anno fa. Lo prendi proprio alla fine del sentiero che aggira la Punta Sa Cresia (anche quello ripulito non più di qualche anno fa ) nei pressi di S'Arcu de Azzina....
Ciao ciao Lore !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo