News Exept Base Nato: una enduro in alluminio tutta italiana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Allison Burger

Biker popularis
13/3/17
47
90
0
80
Wadiya
Visita sito
Bike
Nicolai
...in pratica hanno preso un vecchio modello di mde che mde stava già svendendo sul suo sito a quasi metà prezzo molto probabilmente perchè sta per uscire quella nuova... e l'hanno "personalizzata" cambiandogli solo il nome con uno che definire banale e privo di creativià è fargli un complimento... di solito i marchi di bici che si limitano a rimarchiare quelle degli altri almeno se la cavano bene col marketing... qui nemmeno quello! ...e con tutti i fotografi che passano da finale... era difficile trovarne uno capace di fare foto?! ...spiace solo per la brutta figura che ci fa mde (che è tutto dire)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jack11 and currahee

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
...in pratica hanno preso un vecchio modello di mde che mde stava già svendendo sul suo sito a quasi metà prezzo molto probabilmente perchè sta per uscire quella nuova... e l'hanno "personalizzata" cambiandogli il nome con uno che definire banale e privo di creativià è fargli un complimento... di solito i marchi di bici che si limitano a rimarchiare quelle degli altri almeno se la cavano bene col marketing... qui nemmeno quello! ...e con tutti i fotografi che passano da finale... era difficile trovarne uno capace di fare foto?! ...spiace solo per la brutta figura che ci fa mde (che è tutto dire)
Sicuro non sia il telaio del nuovo damper?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
perchè... vedi qualcosa di nuovo su sta bici? ...io ci vedo solo il passaggio interno dei cavi e per il resto è tale e quale spiccicato a quello uscito ormai anni fa e che mde svendeva sul suo sito fino a un 2 o 3 di mesi fa... avranno approfittato anche loro della svendita...
Io ho un damper 2022 e oltre al passaggio cavi,cambia anche il supporto ammortizzatore (il mio non è così lavorato)..inoltre non penso che mde abbia fatto un telaio custom sulla base di uno vecchio

Parere mio sia chiaro
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
E' molto bella, ma è un po' ingenuo piegare il tubo obliquo appena davanti ai fori per il porta boraccia. Il risultato è evidente nelle foto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Io ho un damper 2022 e oltre al passaggio cavi,cambia anche il supporto ammortizzatore (il mio non è così lavorato)..inoltre non penso che mde abbia fatto un telaio custom sulla base di uno vecchio

Parere mio sia chiaro

Ti confermo che è la stessa Damper che hai tu e che ho già testato qualche anno fa quando è uscita. Hanno apportato qualche piccola modifica come il passaggio dei cavi e l'ancoraggio dell'ammortizzatore ma si tratta esattamente dello stesso telaio mentre il nuovo Damper a cui sta lavorando MDE è completamente diverso... ma non ho idea di quando uscirà.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti confermo che è la stessa Damper che hai tu e che ho già testato qualche anno fa quando è uscita. Hanno apportato qualche piccola modifica come il passaggio dei cavi e l'ancoraggio dell'ammortizzatore ma si tratta esattamente dello stesso telaio mentre il nuovo Damper a cui sta lavorando MDE è completamente diverso... ma non ho idea di quando uscirà.
Ecco bene..grazie del chiarimento..dopo accendo il flessibile perché quel lavoro sul telaio mi fa impazzire..
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.123
592
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
...in pratica hanno preso un vecchio modello di mde che mde stava già svendendo sul suo sito a quasi metà prezzo molto probabilmente perchè sta per uscire quella nuova... e l'hanno "personalizzata" cambiandogli solo il nome con uno che definire banale e privo di creativià è fargli un complimento... di solito i marchi di bici che si limitano a rimarchiare quelle degli altri almeno se la cavano bene col marketing... qui nemmeno quello! ...e con tutti i fotografi che passano da finale... era difficile trovarne uno capace di fare foto?! ...spiace solo per la brutta figura che ci fa mde (che è tutto dire)
Non riesco a capire il perché MDE farebbe brutta figura a cedere la fornitura di un telaio da loro non più in vendita?? :nunsacci: :nunsacci:
Nel mondo dell’automobile si è fatto molte volte ma non mi sembra che l’azienda del modello originario sia mai passata in cattiva luce. Anzi ...la gente percepisce: “aaah è la vecchia 127, la vecchia Panda “ (Seat), oppure “aaah è la vecchia Renault 12 (Dacia).
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.134
28.185
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho un damper 2022 e oltre al passaggio cavi,cambia anche il supporto ammortizzatore (il mio non è così lavorato)..inoltre non penso che mde abbia fatto un telaio custom sulla base di uno vecchio

Parere mio sia chiaro
Ma la parola custom???
ogni mde è diversa da un altra ?
Cioè su misura?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.486
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Però si parla di cedere i telai come fossero uno stock di cui disfarsi. Il comunicato parla anche di misure personalizzate, quindi semplicemente uno può farsi il telaio come gli pare. Come direttamente con MDE. Quindi è lecito chiedersi, come ha fatto qualcuno, perché pagare l'obolo a un intermediario quando si può andare direttamente alla fonte.
Il comunicato pone l'accento sulla produzione di telai in composito, fa pensare a un'operazione per aggiungere alla gamma anche una bici con telaio in metallo. Poi però sul sito ai scopre che fanno bici da strada e e-bike, con in più questa che viene prodotta da MDE. Forse produrranno anche una versione in composito?
Roboanti dichiarazioni sulla filiera completamente italiana del composito (non sapevo ci fossero produttori di fibra in Italia) e sul fatto di essere gli unici *al mondo* a fare telai monoscocca su misura. Il nome che si sono scelti è... curioso. Dicono di aver tratto ispirazione da "eccezione", che però in inglese si scrive exCept, a meno di essere affezionati all'inglese di qualche secolo fa.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non capisco , quindi mi telai sono diversi allora
No..da mde puoi ordinare sia le taglie classiche con le loro misure,sia effettuare modifiche alla geometria..la base nato a me quanto pare e ha quanto detto da Frenk è come la mia con angolo sterzo e misure su specifica,passaggio cavi interni e modifica (penso solo estetica) alla zona attacco ammo (scavata e non piena come la.mia)
 

Classifica mensile dislivello positivo