ex1750 142/12 to 135/12

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Approfitto della discussione per chiedere se sulle M1700 spine con mozzo 142 x 12 si puo montare su un 135 x10 con QR , è nativo 142 oppure ci sono degli adattatori removibili ? Grazie .
 

Robycross

Biker serius
5/10/11
168
1
0
Floridia (SR)
Visita sito
Buongiorno,
Stò per acquistare una coppia di ruote Roval Traverse EL ( DT Swiss ) provenienti da una Specialized S_Work.
Desideravo sapere, se è possibile convertire il mozzo posteriore da 12mm, con battuta "142+" a "135"mm tramite distanziali trovati in uno dei negozi on line in cui mi servo e che allego immagine.
Vedi l'allegato DT Swiss kit di DT.doc
Eventualmente non fossero quelli giusti, il mozzo Roval a quale mozzo DT corrisponde?
Allego anche link mercatino riferito al mio acquisto.
http://mercatino.mtb-forum.it/p-131966-Ruote-Enduro-Roval-Traverse
Scusate, se mi sono dilungato.
Grazie :i-want-t:
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
Stò per acquistare una coppia di ruote Roval Traverse EL ( DT Swiss ) provenienti da una Specialized S_Work.
Desideravo sapere, se è possibile convertire il mozzo posteriore da 12mm, con battuta "142+" a "135"mm tramite distanziali trovati in uno dei negozi on line in cui mi servo e che allego immagine.
Vedi l'allegato 177229
Eventualmente non fossero quelli giusti, il mozzo Roval a quale mozzo DT corrisponde?
Allego anche link mercatino riferito al mio acquisto.
http://mercatino.mtb-forum.it/p-131966-Ruote-Enduro-Roval-Traverse
Scusate, se mi sono dilungato.
Grazie :i-want-t:

Buongiorno,
mi spiace ma non sono in possesso delle specifiche delle ruote Roval, dovrebbe farne richiesta direttamente a Specialized.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Buongiorno, volendo convertire il mozzo post. Dt 350 da q.r. a 12 x 142, devo acquistare il kit comprensivo di asse (HWYXXX0002216S) oppure è sufficiente sostituire i terminali con il kit (HWGXXX0002193C) ?
Grazie.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, volendo convertire il mozzo post. Dt 350 da q.r. a 12 x 142, devo acquistare il kit comprensivo di asse (HWYXXX0002216S) oppure è sufficiente sostituire i terminali con il kit (HWGXXX0002193C) ?
Grazie.

Sono sufficienti le due boccole laterali se è un mozzo 350 acquistato in after market. Se è un mozzo ricavato da una ruota di primo equipaggiamento le consiglio di misurare che il diametro interno dell'asse sia di pochi decimi superiore ai 12mm del bloccaggio.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Sono sufficienti le due boccole laterali se è un mozzo 350 acquistato in after market. Se è un mozzo ricavato da una ruota di primo equipaggiamento le consiglio di misurare che il diametro interno dell'asse sia di pochi decimi superiore ai 12mm del bloccaggio.

Ho smontato le boccole e provato ad infilare il perno Syntace senza problemi.
Ordinato gli adattatori.
Grazie.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Sono sufficienti le due boccole laterali se è un mozzo 350 acquistato in after market. Se è un mozzo ricavato da una ruota di primo equipaggiamento le consiglio di misurare che il diametro interno dell'asse sia di pochi decimi superiore ai 12mm del bloccaggio.
Buon giorno possiedo una canyon strive con cerchi DT swiss ex 1500 ho constatato che quando pedalo e poi lascio la pedalata la ruota libera o meglio il mozzo non fa un rumore costante ma un rumore ovale non so come spiegarmi ...esiste un a ruota libera che faccia un bel rumore e mi tolga sto fastidioso rumore non omogeneo quando la bici è in movimento e non pedalò?posso allegare audio per capirci... Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buon giorno possiedo una canyon strive con cerchi DT swiss ex 1500 ho constatato che quando pedalo e poi lascio la pedalata la ruota libera o meglio il mozzo non fa un rumore costante ma un rumore ovale non so come spiegarmi ...esiste un a ruota libera che faccia un bel rumore e mi tolga sto fastidioso rumore non omogeneo quando la bici è in movimento e non pedalò?posso allegare audio per capirci... Grazie

Buongiorno,
se intende ruote EX1501 allora stiamo parlando di un sistema star ratchet e tale sistema di ruota libera ha un rumore non completamente costante nel momento in cui la ruota libera sta lavorando. Per diminuire tale rumore dovrebbe aumentare la quantità di grasso tra gli ingranaggi stando però attento a non esagerare. Si ricordi inoltre che è necessario utilizzare il grasso apposito per tale lubrificazione.
Se volesse inviare un file audio lo invii alla mail [email protected]
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Buongiorno,
se intende ruote EX1501 allora stiamo parlando di un sistema star ratchet e tale sistema di ruota libera ha un rumore non completamente costante nel momento in cui la ruota libera sta lavorando. Per diminuire tale rumore dovrebbe aumentare la quantità di grasso tra gli ingranaggi stando però attento a non esagerare. Si ricordi inoltre che è necessario utilizzare il grasso apposito per tale lubrificazione.
Se volesse inviare un file audio lo invii alla mail [email protected]
Si sono 1501,ho sbagliato nel riportarlo... Cmq sta sera allego audio. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo