Ha vinto solo perchè aveva una biga del genere, ne sarei stato capace anch'io
La pike esiste ben in 27.5, no? poi tra 34 e 35mm non so se si senta differenza.Ma sono l'unico ad esser preoccupato perché questa invasione di Enduro 650b significa che diventerà impossibile avere un anteriore con pp20? Certo, anche le nuove Enduro da 26" escono quasi tutte montate con Fox 34 (e prossimamente RS Pike), ma in ambito 650b non è prprio possibile upgradare con una 35-36mm...con l'obbligo di tenersi il il Qr15. Non dico di essere in grado di sfruttare la maggior rigidità, ma di percepirla con soddisfazione si...
Boh, non capisco proprio questo riassestamento del mercato che mette le enduro con le discipline pedalate anziché gravity, di fatto eliminando la distinzione tra Am ed Enduro...
ma solo io mi sono accorto che la Strive 2012 aveva copiato spudoratamente la Commencal Meta 2011 e la Strive 2014 sembra che sia copiata dalla Commencal Meta 2013 ?...
ma solo io mi sono accorto che la Strive 2012 aveva copiato spudoratamente la Commencal Meta 2011 e la Strive 2014 sembra che sia copiata dalla Commencal Meta 2013 ?
(ciò non toglie che i loro prezzi e montaggi siamo così accattivanti che la mia prossima bici sarà probabilmente tedesca)
Ok, ho capito la questione. Credo che una 36 da 27.5 arriverà, visto che nell'enduro questo diametro è usato. Ad ogni modo mi sa che sotto una 36 normale la gomma da 27.5, in sezioni fino a 2.3/2.35 circa ci sta:@david_jcd: lo so che la Pike la fanno anche per 650b. Il problema è, più che quegli 1-2mm di differenza nel diametro degli steli che concordo sul fatto che probabilmente non abbia tutto 'sto peso, che la fanno solo con Qr15 e non con Pp20. Come la Fox 34.
Ora, per esperienza posso dire che la differenza si sente, avendo tempo fa provato due forcelle della stessa tipologia (Rs Sektor e Fox 32) una con perno 20x110 e una con perno 15x100mm.
Non capisco perché vogliano dividere e rendere difficilmente comunicanti il mondo dell'enduro con quello del gravity...a parte per obbligarti a ricomprare un sacco di componenti per poter fare un upgrade ovvio.
Barel porta sul podio n1 al mondo una 27.5..... Addio 26.... Ottima operazione di mkt per Canyon!
qui invece la bici di quel pazzo di CG.
notare ammo e forca...
http://www.endurotribe.com/2013/05/...nta-cruz-bronson-de-cedric-gracia/#toparticle
qui la Lapierre di Nico
http://www.endurotribe.com/2013/05/le-spicy-team-275-pouces-de-nico-vouilloz-en-details/#toparticle
siamo solo noi che bistrattiamo le suntor
PS: sulla maglia c'è scritto DVO ma poi usa sospensioni Suntor
Ok, ho capito la questione. Credo che una 36 da 27.5 arriverà, visto che nell'enduro questo diametro è usato. Ad ogni modo mi sa che sotto una 36 normale la gomma da 27.5, in sezioni fino a 2.3/2.35 circa ci sta:...