Race Insider EWS La Thuile: lunga, tecnica ed insidiosa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
[Race Insider] EWS La Thuile: lunga, tecnica ed insidiosa
22072018-_LEX7911-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Innanzi tutto bravo, hai la sana invidia di molti di noi, se non quasi tutti, ho letto il tuo commento sulle mani e volevo chiederti, giacché ultimamente in una discesa tra amici non ho mai avuto tanto male alle mani, ma tanto male, è acido lattico? , o l'adrenalina mi ha dato forza e quando mi sono fermato mi sono trovato con muscoli delle mani che si staccavano dalle ossa o cosa, certo che bisogna allenare polsi, mani e dita, ma una cosa così non mi era MAI CAPITATA.
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Innanzi tutto bravo, hai la sana invidia di molti di noi, se non quasi tutti, ho letto il tuo commento sulle mani e volevo chiederti, giacché ultimamente in una discesa tra amici non ho mai avuto tanto male alle mani, ma tanto male, è acido lattico? , o l'adrenalina mi ha dato forza e quando mi sono fermato mi sono trovato con muscoli delle mani che si staccavano dalle ossa o cosa, certo che bisogna allenare polsi, mani e dita, ma una cosa così non mi era MAI CAPITATA.
intanto Grazie, Il male alle mani può dipendere da un sacco di cose, che spesso sono anche concatenate:

-Set Up della bici e soprattutto della FORCELLA,
- Forma fisica generale
- Allenamento e resistenza in DISCESA
- anche il freddo o la tensione possono irrigidire l guida ed essere una lieve causa.

Devi capire quando ti si presenta per andare a lavorare sulla carenza che lo ha generato.
 

Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
Complimenti Jack, una curiosità, hai poi partecipato alla Mega due settimane fa? Se si, quali le differenze principali con l'EWS?
GRAZIE, non sono potuto andare purtroppo...ma la differenza principale e anche l cosa che adoro di più tra una gara di ENDURO ( EWS in primis ) è che rispetto a qualsiasi altra gara di Gravity ( downhill, mega , maxi , urban ) è che si sta tutto il giorno in bici finche non si è sfiniti.... L'enduro ti permette di spremerti al massimo e sparare tutte le cartucce che hai. La Mega è simile in un cert senso perchè la discesa è talmente lunga che diventa quasi Enduristica come manche di gara.
Però resta la formula del downhill con lunghe attese tra una discesa e l'altra...
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Innanzi tutto bravo, hai la sana invidia di molti di noi, se non quasi tutti, ho letto il tuo commento sulle mani e volevo chiederti, giacché ultimamente in una discesa tra amici non ho mai avuto tanto male alle mani, ma tanto male, è acido lattico? , o l'adrenalina mi ha dato forza e quando mi sono fermato mi sono trovato con muscoli delle mani che si staccavano dalle ossa o cosa, certo che bisogna allenare polsi, mani e dita, ma una cosa così non mi era MAI CAPITATA.
intanto Grazie, Il male alle mani può dipendere da un sacco di cose, che spesso sono anche concatenate:

-Set Up della bici e soprattutto della FORCELLA,
- Forma fisica generale
- Allenamento e resistenza in DISCESA
- anche il freddo o la tensione possono irrigidire l guida ed essere una lieve causa.

Devi capire quando ti si presenta per andare a lavorare sulla carenza che lo ha generato.
grazie a te
 

Classifica mensile dislivello positivo