quegli eventi ti danno l'accesso diretto, se prendi punti,dopo aver fatto la gara, con in corpo quattro giorni di enduro estremo alpino, e con ancora l'adrenalina addosso per averla finita intero, leggere sti commenti mi fa pena....
comunque ad oggi ad un'EWS si può iscrivere chiunque, sta a te valutare se puoi essere in grado di affrontarla, ed a La Thuile bisogna porsi il problema, visto che molti sono tornati a casa senza manco farla la gara.
La bici non conta NULLA, basta che sia in ordine e che le sospensioni lavorino come si deve, le speciali erano estreme e fisiche ma questa gara è diventata famosa nel mondo per questo e la gente arriva da mezzo mondo per mettersi alla prova, non bisogna modificare le gare sei tu che devi adattarti, anche se questa volta credo proprio che si è toccato l'apice di quello che si può fare con un'enduro! E' stato bellissimo, grazie La Thuile.
Cosa sono, allora, gli eventi definiti EWS Qualifier, tipo alcune gare del Superenduro ?
Cosa intendi con "apice di quello che si può fare con un'enduro" ? Dai racconta, racconta.... (se ti va, ovvio !)
puoi comunque iscriverti e partecipare alla lotteria, se ti estraggono puoi pagare e confermare l'iscrizione
L'apice di quello che si può fare con un'enduro difficile da spiegare, ed ognuno ha le sue capacità, però le difficolta oggettive sono tali quindi....
un paio di anni fa la Cambogia era sembrata a tutti un trail pazzesco e tecnicissimo, veramente estremo, quest'anno con Lupin l'asticella si è alzata ulteriormente, non si tratta, come nella Cambogia, di TRATTI ripidi pazzeschi in mezzo a radici e pietre intramezzati da contropendenze che se non le prendi in velocità meglio evitare di provarci, ora si tratta di circa un km dritto così, con buchi dove potevi scomparirci dentro, e tratti dove se provavi a scendere dovevi crederci fino in fondo perchè fermarti voleva dire non risalire più in bici fino a sotto....se aggiungi il bagnato, fai te.
la ps annullata invece altro stile, scendevi su un versante opposto dove ci sono i paravanghe, quindi la pendenza non manca, dopo una mezz'ora di asfalto ripido ti sciroppavi TRE QUARDI D'ORA DI PORTAGE, cosa inedita per un EWS visto che non siamo all'iron bike, quindi belli stanchi partiper un bel sentiero alpino, ok stretto e ok esposto, poi iniziamo le pietre....o meglio dovevi lanciarti giù da quelle tipiche frane che ricoprono i versanti di alcune montagne, pietre smosse di dimensione variabile tipo 30x30, anche qui non un passaggio ma ma 4-5 sezioni così...mi sono cagato addosso, scusatemi l'espressione, ed anche qui se ti fermi non riparti vista la pendenza...pazzesco, tipo che la lupin in condizioni asciutte andrò a rifarla per mantenere il colpo d'occhio ai ripidi, ma questa NO non ci penso proprio! w La Thuile!!