Evoluzione di un biker

windmillking

Biker ciceronis
grande carb :)

mi sono quasi commosso guardando il video (molto bello oltrettutto)

credo che più o meno la tua esperienza si sovrapponga alla mia, solo che io sono passato da un abici da città ad una leggerissima full da xc, ... per finire con delle bici decisamente più serie, mano a mano che acquisivo conoscenza e consapevolezza.

Superati e abbandonati i consigli dei "soliti" amici dediti al xc pseudoagonistico ho venduto la full da 10,5kg e sono man mano passato a mtb degne di tale nome.

Adesso ne ho anche troppe ... dato che onestamente non puoi pedalare alla grande una bici da 200/220 e non sempre nei posti in cui giro ci sono funivie e/o furgoni.

E la stessa cosa accade a tutti quelli che trovano il coraggio di abbandonare le bici da "weight watchers" per acquistarne altre che permettano loro di godersi il mondo in mtb a 360 e non solo in salita

Anche mia moglie, di indole xc/bitumara si è alla fine convertita e ha venduto la sua Scalpel per prendere qualcosa di più serio :)

un uomo, una storia ... ma non sei solo credimi !

marco
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Complimenti, i tuoi video non sono mai banali, anzi hanno sempre qualcosa in più che li rende particolari. Certo c'è da dire che sei fortunato a vivere in una provincia che offre molto dal punto di vista naturale per la bici e avete anche un amministrazione che ne favorisce l'uso, anziche castrarlo come in molte altre parti d'Italia. Un ultima cosa, usi ancora la bdc? Perchè anch'io le ho tutte come te, ma trovo tristi certe uscite dei "freeriders" che pensano di esere "fighi" solo loro e sfigati i "bitumari" e i "crosscountrysti".
Ancora complimenti :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Complimenti, i tuoi video non sono mai banali, anzi hanno sempre qualcosa in più che li rende particolari. Certo c'è da dire che sei fortunato a vivere in una provincia che offre molto dal punto di vista naturale per la bici e avete anche un amministrazione che ne favorisce l'uso, anziche castrarlo come in molte altre parti d'Italia. Un ultima cosa, usi ancora la bdc? Perchè anch'io le ho tutte come te, ma trovo tristi certe uscite dei "freeriders" che pensano di esere "fighi" solo loro e sfigati i "bitumari" e i "crosscountrysti".
Ancora complimenti :prost:
La uso pochissimo, quest'anno ho usato quasi solo la 170+170 da 17kg che mi permette di salire e scendere dappertutto e sfogare la mia voglia di esplorazione, per il resto io saluto tutti:il-saggi::prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per trovare tutti quegli spot diversi e con differenti bike, quanti km hai fatto? :nunsacci:
Non cosi tanti, non finirò mai di ripetere che merano è uno spot fantastico, nel giro di pochi km si trova di tutto, dalle ciclabili ai sentieri a oltre 2000 m di quota, dalle forestali alle funivie con sentieri da brivido!
Il punto più lontano è il bike park di castel firmiano presso bz, 30 km a sud.
Ho caricato in auto 5 bici e tutto l'abbigliamento per cambiarmi e via:prost:
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Non cosi tanti, non finirò mai di ripetere che merano è uno spot fantastico, nel giro di pochi km si trova di tutto, dalle ciclabili ai sentieri a oltre 2000 m di quota, dalle forestali alle funivie con sentieri da brivido!
Il punto più lontano è il bike park di castel firmiano presso bz, 30 km a sud.
Ho caricato in auto 5 bici e tutto l'abbigliamento per cambiarmi e via:prost:

come direbbe Homer " MI TI CO"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo