Evitare furto bici

Valerio031279

Biker popularis
15/12/19
61
41
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek Dual Sport 2 2019
Ciao,di solito cerco un bel palo oppure degli stalli dove legare la bici;uso un ulock Kryptonite
Poi cerco di metterla dove posso vederla quando vado per locali o negozi

Nonostante tutto me lo hanno cmq fregata -:(
 
  • Haha
Reactions: Nitros

waveland

Biker superis
12/9/23
303
127
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
come diceva mirek se devo fare delle commissioni auto e mtb solo per le escursioni,
comunque sarà che nei miei giri in mtb mi piace andar da solo, ma la mtb rimane sotto al mio sedere e non la abbandono su un palo come fanno i "disgraziati" con i cani
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ho sempre viaggiato in gruppo (almeno 2 persone), quindi il problema in questo caso non si pone.
Girando in zone abbastanza turistiche e frequentate non ho mai percepito un grande rischio di furti ed una semplice catena mi è sempre sembrata più che sufficiente per garantire la sicurezza per i pochi minuti necessari per fare gli acquisti, ciò non toglie che un occhio lo si tiene sempre puntato alla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

waveland

Biker superis
12/9/23
303
127
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
e quindi se fosse come dici te, che senso ha avere una sezione "Bikepacking e cicloturismo"....

Poi non hai mai visto nessuno fare viaggi in mtb? Mica e' vietato...
se ti fermi a dormire in qualche struttura, avranno sicuramente uno sgabuzzino dove metterti la bici al riparo per la notte,
sempre che non abbiano un parcheggio custodito e assicurato (visto che paghi per l'alloggio)
se vai in tenda metti la bici dentro con te, mal che vada se suonano il campanello il furto della bici sarà la preoccupazione minore :-?: :-?:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Mi è capitato di fermarmi per urgenze: adocchio un ragazzino con la faccia pulita, mi faccio chiamare per avere il suo numero di cellulare, gli ammollo 5 euri o qualcosa del genere e gli chiedo di guardarmi la bici per i minuti che mi occorrono (mai più di 5 o 10, spesso meno).
Finora mi è sempre andata bene. . .
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.667
4.993
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi è capitato di fermarmi per urgenze: adocchio un ragazzino con la faccia pulita, mi faccio chiamare per avere il suo numero di cellulare, gli ammollo 5 euri o qualcosa del genere e gli chiedo di guardarmi la bici per i minuti che mi occorrono (mai più di 5 o 10, spesso meno).
Finora mi è sempre andata bene. . .
Ma bene bene eh!
 

gianc0

Biker serius
23/1/12
169
12
0
palermo
Visita sito
io faro la prima esperienza tra un po e su consiglio dato da uno con più esperienza userò un cavetto d acciaio per la notte per avere la bici davanti la tenda.... per esigenze divere e sempre per pochi minuti userò un kriptonite....ma sempre con estrema attenzione perché si tagliano come il burro!
 

Classifica mensile dislivello positivo