Evil Insurgent

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
dopodomani alto garda.
proverò la posizione x-low. Già in low mi pare un gran mezzo in discesa. ne parlavo su fb nel gruppo degli evil owners, lì parecchi la usano x-low anche per pedalare e dicono che non penalizza più di tanto e che in discesa diventa una bomba..... vediamo. unica controindicazione sembra che sia che zappa di più.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
dopodomani alto garda.
proverò la posizione x-low. Già in low mi pare un gran mezzo in discesa. ne parlavo su fb nel gruppo degli evil owners, lì parecchi la usano x-low anche per pedalare e dicono che non penalizza più di tanto e che in discesa diventa una bomba..... vediamo. unica controindicazione sembra che sia che zappa di più.

Il mov. centrale scende a 334, in effetti un po' bassino ma dipende dai percorsi che fai...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io sulla Rocky ho preso le 170mm...recuperi qualcosa e non ti penalizza nella pedalata.
inzomma... io uso di solito 175, ho montato 170mm su una delle mie bici per via del mc rasoterra ma in pedalata la differenza la sento parecchio. Non dico che sia penalizzante in assoluto ma se uno è abituato con quelle lunghe lo diventa... probabilmente bisognerebbe usare solo una misura, e poi dipende molto anche da come uno pedala (io non uso rapporti molto agili e mi alzo spesso sui pedali)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
inzomma... io uso di solito 175, ho montato 170mm su una delle mie bici per via del mc rasoterra ma in pedalata la differenza la sento parecchio. Non dico che sia penalizzante in assoluto ma se uno è abituato con quelle lunghe lo diventa... probabilmente bisognerebbe usare solo una misura, e poi dipende molto anche da come uno pedala (io non uso rapporti molto agili e mi alzo spesso sui pedali)

Io al contrario...scarico tutto il pacco pignoni e non mi alzo MAI sui pedali.
Non ho notato paticolari differenze...ho tutte e 2 le Rocky "enduro"...
la Slayer da 26" gommata 2,35/2,1 170/152mm e pedivelle da 175mm 2x9v
la Altitude da 27,5" gommata 2,4/2,4 165/150mm e pedivelle 170mm 2x10v
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
oggi ho provato la bici in x-low: in salita la differenza un po si sente, non solo perché zappa un po di più (niente di drammatico) ma mi sembra anche un po più faticosa. perde quel senso di leggerezza in pedalata che mi aveva colpito la prima volta che l'ho usata.
In discesa la bici è un po più stabile, ma va più caricata all'anteriore. sembra perdonare molto di più ma in cambio perde un pelo di agilità.
credo che alla fine tornerò alla posizione low, ma anche così non mi è dispiaciuta. sicuramente più da bike park.
da riprovare magari con le pedivelle da 170.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Quasi finita...devo solo portare la forcella a 160 :-|

Insurgent taglia M
Yari RC 180 (per ora)
Ammo Rockshox Monarch plus Debon Air
Guarnitura Truvativ Stylo Carbon 170
Cambio Sram GX
Cassetta X01
Freni Sram Guide RS
Dischi Sram 180 Centerline
Rockshox Reverb 150
Manubrio S-Works Carbon 780
Stem Specialized 60mm (per ora)
Sella Specialized Phenom Pro
Ruote Roval Traverse SL Fattie
Gomma Ant Butcher GRID Gripton 2.6
Gomma Post Purgatory GRID Gripton 2.6
Manopole Specialized Enduro XL
Pedali Specialized Boomslang
Decals by Speedydecal
 

Allegati

  • IMG_0022.JPG
    IMG_0022.JPG
    292,3 KB · Visite: 72
  • IMG_0023.JPG
    IMG_0023.JPG
    287,9 KB · Visite: 74
  • IMG_0024.JPG
    IMG_0024.JPG
    333,4 KB · Visite: 72
  • IMG_0026.JPG
    IMG_0026.JPG
    271,8 KB · Visite: 72

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo