Eventuale cambio forcella Scott Scale 940

Antondelo

Biker novus
2/4/19
5
0
0
58
Cremona
Visita sito
Bike
Da comprare
Buongiorno a tutti:sulla mia Scott Scale 940, mai modificata in nessun componente tranne il montaggio di gomme tubeless Schwalbe Racing Ralph , se cambiassi la forcella (di serie la 940 monta la RockShock Judy Silver) con una quasi nuova d'occasione (a buon prezzo) che è quella montata sulla Spark RC 900 World Cup, per la precisione la RockShock SID RL3 Air, avrebbe senso? Oltre al guadagno di peso (mi pare 350-400 gr) c'è una effettiva differenza circa la precisione e la funzionalità? a parte il fatto che vedo che ha 3 settaggi. Mi chiedo quale sia il vantaggio. Le due forcelle in effetti si collocano ai vertici praticamente opposti della gamma RockShock. Grazie a tutti
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.485
2.684
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao , a parte il discorso relativo al peso che comunque su una front da Xc ha sempre una sua rilevanza , considera che la judy silver e’ una forca entry level e che quindi per forza di cose non ha un’idraulica molto raffinata e non dispone delle 3 regolazioni di blocco . Tuttavia dipende sempre dall’uso che se ne fa e a mio avviso per percorsi non troppo scassati e impegnativi può essere valida oltre secondo me e’ molto limitata . Il problema vero invece secondo me è dato dagli steli da 30 che ormai sono diciamo ‘datati’ e non offrono la rigidità e la precisione che possono dare steli maggiori . Io la cambierei subito . Considera che la SID ( io ho la sid brain ) è migliore in tutto nettamente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo