• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Lui : Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili...

Lei: Noo...o....oooh..on e' vero, tu non capisci l'universo femminile, la mia spiccata sensibilita', si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista...

...ciononostante...

Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po' da sola.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Esco appena da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo !

(musichetta...)(il momento dello humor ci vuole)

Lui: Rimani in casa.
Lei: Voglio essere libera.
Lui: Esci pure con chi ti pare.
Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio

Lui: Vorrei palparti le tette.
Lei: Porco !
Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.
Lei: Finocchio !

Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.
Lei: Ti amo !
Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.
Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.

Lui: Mi metto il goldone...
Lei: Ho un desiderio di maternita'.
Lui: Ho un desiderio di paternita'.
Lei: Mettiti il goldone.

Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po' da sola.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo !

(...giovani comici...)

lui: Rimango in casa.
Lei: Mi opprimi.
Lui: Esco.
Lei: Questa casa non e' un albergo.

Lui: Ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia dopo di che ti scopo bendata.
Lei: Non sono una troia.
Lui: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto?
Lei: Che palle !

Lui: Disse la vacca al mulo...
Lei: Oggi ti puzza il culo !
Lui: Disse il mulo alla vacca...
Lei: Ho appena fatto la cacca...

Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po' da sola.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Brrr.. esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo!

(...harg harg harg...)

Lui: Ed ora uniamo i nostri corpi nell'estasi suprema che e' propria dell'idillio dell'amore.
Lei: No, perche' quando avevo 13 anni mio cugino me l ' ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata pero' possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sara' bellissimo lo stesso...
Lui:(te lo tronco nel culo)
Lei:(dai sii serio)

Lui: Usciresti con me domani sera.
Lei: Sono stanca forse ho gia' un' altro impegno.
lui: Beh, poco male cosi' vedo i miei amici.
Lei: Sono libera.

Lui: Mettiamola sul sesso.
Lei: Ho bisogno d'affetto.
Lui: Mettiamola sull'affetto.
Lei: Chiaviamo.

Lui: Io sono come sono.
Lei: Cerca di cambiare.
Lui: Sono cambiato.
Lei: Non sei piu' quello di una volta.

Lui: Tu mi appartienti.
Lei: L' utero e' mio !
Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia.
Lei: Eccoti l ' utero !

Evviva l ' amoreeeee !!!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
non sono d'accordo sul fatto ke abbia "manico" quello ke volevo dire io è proprio ke ormai x essere campione italiano di mtb devi essere 1 buon stradista e niente di +

si vede che non li hai mai visti(i campioni italiani) scendere da qualche discesa degna di essere chiamate tale(ed in puglia non ce ne sono)
 

freefreerider

Biker ciceronis
si vede che non li hai mai visti(i campioni italiani) scendere da qualche discesa degna di essere chiamate tale(ed in puglia non ce ne sono)
a parte i vostri disguidi.......approfitto per ricordare che il problema dell'appiattimento tecnico dei percorsi da xc è stato affrontato da piu' riviste specializzate, tutto, world, quest'ultima piu' vicina al mondo xc ha aperto anche una rubrica a tal proposito.....purtroppo come sempre ci si affuefa, e quello che ci sembrava straordinario diventa la normalita'.
non è un caso che stanno nascendo le gare enduro e quest'anno in italia ci sara' il primo campionato.
secondo me la tecnica, dovrebbe essere una discriminante e permettere a chi la possiede e la allena di avvantaggiarsi sugli altri concorrenti, altrimenti strada e mtb diventano uguali.
aggiungo pure, facendo escursionisco o frit rider o come diavolo volete chiamarlo, che i tratti tecnici in puglia ci sono, ma è una scelta degli organizzatori delle gare, non inserirli nei percorsi. la scorsa settimana a bisceglie il preparatore atletico della societa' di ciclocros mtb, nonchè una volta campione italiano di ciclocross, e della stessa società di maurizio carrer, circa una decina di volte campione italiano di ciclo cross,ci confermava questa cosa dicendoci: i ragazzi non vengono alle gare di mtb perchè rompono le bici, perchè hanno paura di farsi male.
insomma quello che interessa agli organizzatori di gare e che ci sia partecipazione, quindi appiattiscono il livello tecnico.
allora prendiamo almeno consapevolezza di tutto cio'.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ti posso garantire che qui in liguria non stanno appiattendo niente,e quelli che sono dei treni in salita e scarsi in discesa NON vincono le gare,anzi vengono raggiunti da quelli che,come me,sono un po' + lenti in salita,ma che in discesa spingono al 100%.
le gare qui in liguria ,sia xc sia gf,sono spesso frequentate dai campioni italiani che,senza tecnica,non arriverebbero nei primi 10.
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Assolutamente daccordo. I tratti veramente tecnici (in gara) ormai si contano sulle dita di una mano (per me è un bene in quanto in discesa ho una gran fifa ). C'è da dire anche che l'orografia della Puglia non aiuta molto
CREDO che, cmq, questo argomento molto interessante vada trattato in un topic a parte. Che ne pensate?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
no, veramente non sono io ke ne faccio 1 questione personale, se io parlo di 1 cosa in generale è diverso ke se ti dico "rido di te".
dopodikè se dici ke non sono 1 ke subisce l'ironia si vede ke non mi conosci..

1 fatto è certo: se tu mi dicessi ke x te le bici con le ruote da 20 sono ridicole io non insulterei te..
al massimo cerco di convincerti ke non lo sono..

e comunque la mia frase ke hai riportato in rosso mi sembra particolarmente civile e rilassata..

ps. il bakkettone te lo 6 dato da solo, la mia battuta era rivolta a "coloro ke creano i percorsi da xc"
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
si vede che non li hai mai visti(i campioni italiani) scendere da qualche discesa degna di essere chiamate tale(ed in puglia non ce ne sono)
non ho capito il tuo ragionamento, se la discesa è difficile si esaltano e vanno forte, se invece è facile come quella cadono come delle pere?

io non seguo + molto l'xc, ma ogni volta ke lo vedo i percorsi mi sembrano + piatti.
quei poki pezzi Veramente tecnici x come li intendo io (in salita e in discesa)
sono quelli ke fanno prevalentemente a piedi.
io darei 1 forte penalità a quelli ke vanno a piedi, così magari la gente ricomincerebbe a fare mountain bike..

e darei 1 stagione di squalifica a quelli ke cannano in quella maniera 1 salto così banale (skerzo,non mi massacrate)
 

freefreerider

Biker ciceronis
puo' darsi che da voi sia cosi', ma è anche vero che voi siete fortunati per quanto riguarga la mtb, avete tra i trails piu' belli della penisola, purtroppo a quel che ne so' e parlando ogni tanto con qualche adetto al settore la tendenza è quella di appiattire il livello tecnico
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
secondo me molti di voi parlano senza aver mai partecipato ad una gara xc... nessuno - ad esempio - considera che lo stesso passaggio tecnico può essere mooolto + difficile se stai da 40 minuti fuori soglia, piuttosto che se lo fai "fresco" e senza la fretta e la foga di una gara...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito

guarda secondo me, e conosco personalmente ytterbio, la battuta "rido di te" era appunto ironica, ke poi sul forum nn possa esser capita, è un fatto risaputo. Ora la tua frase in rosso sarà civile, ma nn mi ha dato l'idea di essere in tono rilsassato. X Il bacchettone, intendi nell'altro topic? Lì mi permetto di essere ancor +autoironico, e spero lo siano anke gli altri ke postano...detto qust credo sia meglio nn tergiversare ancora, alla fine ci attacchiamo sempre a delle parole mal scritte. Ripeto, conoscendo ytterbio, nn era sua intenzione offenderti, e nemmeno mia
 

freefreerider

Biker ciceronis
io quello che ho scritto l'ho letto su riviste, e me l'ha confermato il preparatore atletico a bisceglie che le gare le organizza, è chiaro che ogni cosa da stanchi e piu' difficile, ma la gara è anche saper gestire le proprie risorse, sopratutto in bici.
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito

non è tanto una questione di stanchezza... quanto di lucidità e di tempi di reazione che sono diversi....
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
su questo sono d'accordo con domitillo. noi se stanchi ci si ferma, al max ci si stanca un pelo di più. un amico gareggiava fino a qualche anno fa, mi raccontava di non riuscire ad avere neanche forza per frenare dopo diversi km con la testa completamente ovattata. avere 40-50 persone dietro non credo sia una delle situazioni più rilassanti. poi che i percorsi siano tecnici o meno, non so perchè non ha mai fatto gare da xc, ne altre gare a dir la verità. ma non credo sia il massimo andare a cannone (visto che l'xc è cronometrato), dopo che hai scalato sempre a cannone una salita di qualsiasi genere.
però non sono d'accordo su una cosa, se michael jordan si slogava una caviglia dopo una schiacciata, era pirla anche lui? non credo ci sia neanche il dubbio da porsi.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
un amico gareggiava fino a qualche anno fa, mi raccontava di non riuscire ad avere neanche forza per frenare dopo diversi km con la testa completamente ovattata. avere 40-50 persone dietro non credo sia una delle situazioni più rilassanti.
un atleta che arriva a sto punto,non è in grado di vincere e probabilmente neanche di competere.
che senso ha devastarsi rischiando di farsi male?

per far gare bisogna allenarsi in modo da arrivare al traguardo stanchi fisicamente,ma non mentalmente(la stanchezza mentale porta anche ad una guida molto sporca che aumenta il rischio di cadute-forature-cambiate sottosforzo con rapporti assurdi)
inoltre lasciarsi intimidire dagli avversari vuol dire non avere proprio stoffa...infatti il vero campione si vede proprio in queste situazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo