Eventi bikepacking

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jimmy88

Biker serius
30/10/07
146
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao. A me quello che è piaciuto di più in assoluto a livello di percorso (molto mtb) è quello organizzato da @nonnocarb che è il South Tyrol Trail che ti straconsiglio (io l'ho fatto nel lontano 2016). Se vuoi invece metterti parecchio alla prova fisicamente c'è il 20k ultratrail, sempre poco ''gravel friendly''. Logisticamente meno comodo ma moooolto mtb (a tratti anche trekking direi) è il Supramonte x-wild, che logicamente si svolge in Sardegna (il territorio qui non regala nulla). Ne ho fatti altri molto belli ma sono meno mtb e più gravel. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Ciao. A me quello che è piaciuto di più in assoluto a livello di percorso (molto mtb) è quello organizzato da @nonnocarb che è il South Tyrol Trail che ti straconsiglio (io l'ho fatto nel lontano 2016). Se vuoi invece metterti parecchio alla prova fisicamente c'è il 20k ultratrail, sempre poco ''gravel friendly''. Logisticamente meno comodo ma moooolto mtb (a tratti anche trekking direi) è il Supramonte x-wild, che logicamente si svolge in Sardegna (il territorio qui non regala nulla). Ne ho fatti altri molto belli ma sono meno mtb e più gravel. Ciao
Grazie , mi informo.... Il 20k l ho guardato mi ha dato l idea di essere si duro fisicamente ma molto scorrevole come percorso.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
I ragazzi di Istraland (bellissimo Trail, ma tu cerchi solo roba puramente mtb) quest'anno organizzano la prima edizione di
Suggeriscono la mtb
Poi personalmente amo il Carso Trail, ma anche lì siamo un po' a metà strada tra mtb e gravel (come la grande maggioranza dei Trail)
Non lo conosco, ma credo che il Mags in Abruzzo abbia una versione solo mtb, diversa dal percorso per gravel
 

Matteover

Biker novus
1/10/22
29
15
0
48
Malcesine
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Grazie , mi informo.... Il 20k l ho guardato mi ha dato l idea di essere si duro fisicamente ma molto scorrevole come percorso.
ciao,io mai fatto gare bikepacking e mi sono iscritto alla Italy Divide che sicuramente farò con la gravel, e iscritto alla 20k ut, che farò in mtb... da quel poco che ho letto su vari commenti fb sembra che sia la bici più consigliata, anche dall'organizzatore.... poi boh...
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
I ragazzi di Istraland (bellissimo Trail, ma tu cerchi solo roba puramente mtb) quest'anno organizzano la prima edizione di
Suggeriscono la mtb
Poi personalmente amo il Carso Trail, ma anche lì siamo un po' a metà strada tra mtb e gravel (come la grande maggioranza dei Trail)
Non lo conosco, ma credo che il Mags in Abruzzo abbia una versione solo mtb, diversa dal percorso per gravel
Il carso l'ho fatto l'edizione 2022 e mi è piaciuto, ...lo considero anch'io un metà strada tra gravel e mtb front.La prima parte di quell'edizione era molto scorrevole da gravel ,la parte terminale da mtb.Lo scorso anno ero iscritto ma non sono andato causa maltempo chi l'ha fatto mi ha detto che era moooolto scorrevole poi la partenza ai primi di maggio non mi piace rispetto all'edizione 2022 che era a inizio giugno.Tutt' altra cosa è il Veneto Trail assolutamente da front ancora meglio con full ....il tracks 6000 è un lungo giro all-mountain con parecchio portage più scarico sei meglio è ...la tenda la lasciamo a casa.
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
146
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
ciao,io mai fatto gare bikepacking e mi sono iscritto alla Italy Divide che sicuramente farò con la gravel, e iscritto alla 20k ut, che farò in mtb... da quel poco che ho letto su vari commenti fb sembra che sia la bici più consigliata, anche dall'organizzatore.... poi boh...
Mi sembra la scelta corretta. Io ho fatto entrambi con la front ma, con il senno di poi, farei come hai detto tu. L'unico tratto dell'Italy più mtb è la via Degli Dei. Il resto è tutto più scorrevole. Il 20K a mio parere necessita della front, non tanto per la tecnicità dei percorsi, quanto per la lunghezza delle discese su strade militari e i dislivelli negativi fatti in continuità. Ho avuto fastidio alle mani per un bel po' di tempo dopo il 20k. Con una forcella rigida penso sarebbe stato molto peggio...
 
  • Mi piace
Reactions: Matteover

Classifica mensile dislivello positivo