Eurobike, uno sguardo alle vetrine di Platzangst e Gore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rosie

Biker novus
23/8/13
2
0
0
Visita sito
eeehh...'sticaa...già meglio (coi prezzi!)...se non avessi già cambiato di recente il mio, per il stoker, ci farei seriamente un pensierino...ma da quando si potranno trovare (sul sito o nei negozi), perché nel sito, per ora nada!??...
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
scusate ma forse mi sfugge qualcosa:leggendo anche questo report si evince chiaramente che l'interesse della redazione e' concentrato solo su prodotti gravity- enduro ecc.Tutto quello che riguarda xc marathon ho l'uso della mtb normale di chi pedala viene molto spesso ignorato, attenzione se guardate il numero di interventi nella varie sezioni capirete che il numero di chi fa' mtb pedalata e' nettamente superiore dei discesisti e ignorarli sistematicamente puo' portare a migrazioni verso altri siti.
Forse sono io che non ho ancora capito che questo sito e' dedicato solo solo a chi fa ' discesa.à
Non ho niente contro i "discesisti" purtroppo l'uso delle bici da discesa
almeno qui sull' appennino e quasi inesistente(mancanza di impianti di risalita ecc)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
scusate ma forse mi sfugge qualcosa:leggendo anche questo report si evince chiaramente che l'interesse della redazione e' concentrato solo su prodotti gravity- enduro ecc.Tutto quello che riguarda xc marathon ho l'uso della mtb normale di chi pedala viene molto spesso ignorato, attenzione se guardate il numero di interventi nella varie sezioni capirete che il numero di chi fa' mtb pedalata e' nettamente superiore dei discesisti e ignorarli sistematicamente puo' portare a migrazioni verso altri siti.
Forse sono io che non ho ancora capito che questo sito e' dedicato solo solo a chi fa ' discesa.à
Non ho niente contro i "discesisti" purtroppo l'uso delle bici da discesa
almeno qui sull' appennino e quasi inesistente(mancanza di impianti di risalita ecc)
Non esageriamo, quest'anno tra EWS e altro è un po' l'anno dell'enduro, vedi ad esempio tutte le case che presentano i loro "caschi da enduro", quelli aperti ma con protezione estesa sulla nuca.
Comunque guarda bene, abbiamo presentato un sacco di prodotti anche per discipline meno gravity. Vedi ad esempio tutti gli occhiali da sole leggerissimi (e le poche mascherine), il casci da xc di alpina, il casco da xc di Urge, la front in carbonio di Norco, la linea di abbigliamento xc che nasce in Alpinestars, le scarpe da xc di Shimano, la leggerissima guarnitura NEXT SL di RaceFace, tutte le nuove front in carbonio di niner, la Torpado nearco R, la commencal supernormal in titanio, la Giant XTC, Formula, Wilier Canyon, FSA...
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
Hai avuto problemi? Io ho due giacchette Gore e vanno benone.
Devo dire però che se non fa proprio freddo le indosso raramente.

Non sulle giacche. Ne ho due anchio. un estiva e una invernale. L'estiva l'ho dovuta ricomprare ma perché si era strappata in una caduta, colpa mia. Avessi visto come l'ho ridotta e anche la mia spalla.

I problemi indipendenti dalle mie volontà li ho avuti sui guanti e sui baggy. Tutta robaccia "Engineered in Germany" ma "Made in PRC" e aggiungo pagata 3 volte quello che vale. Ho cambiato i guanti estivi (Alp XX) due volte in un mese. Rottura delle cuciture e strappo. L'invernale in goretex si è strappato sulla linguetta di tiraggio alla terza uscita. I pantaloncini si sono aperti di lato anche questi in pochissimo tempo. E che cavolo, ho la taglia 48 da sempre, sono alto 172 per 70 Kg. Sono il mediomen più medio che c'è. Al massimo quando magno di brutto arrivo a 72Kg...

Morale. Non compro più Gore dallo scorso anno, questa estate sto usando pantaloncini e guanti dell'Endura. E' sempre robaccia cinese strapagata ma mi pare stia tenendo meglio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non sulle giacche. Ne ho due anchio. un estiva e una invernale. L'estiva l'ho dovuta ricomprare ma perché si era strappata in una caduta, colpa mia. Avessi visto come l'ho ridotta e anche la mia spalla.

I problemi indipendenti dalle mie volontà li ho avuti sui guanti e sui baggy. Tutta robaccia "Engineered in Germany" ma "Made in PRC" e aggiungo pagata 3 volte quello che vale. Ho cambiato i guanti estivi (Alp XX) due volte in un mese. Rottura delle cuciture e strappo. L'invernale in goretex si è strappato sulla linguetta di tiraggio alla terza uscita. I pantaloncini si sono aperti di lato anche questi in pochissimo tempo. E che cavolo, ho la taglia 48 da sempre, sono alto 172 per 70 Kg. Sono il mediomen più medio che c'è. Al massimo quando magno di brutto arrivo a 72Kg...

Morale. Non compro più Gore dallo scorso anno, questa estate sto usando pantaloncini e guanti dell'Endura. E' sempre robaccia cinese strapagata ma mi pare stia tenendo meglio.

Quoto sui guanti, un furto.
 
scusate ma forse mi sfugge qualcosa:leggendo anche questo report si evince chiaramente che l'interesse della redazione e' concentrato solo su prodotti gravity- enduro ecc.Tutto quello che riguarda xc marathon ho l'uso della mtb normale di chi pedala viene molto spesso ignorato, attenzione se guardate il numero di interventi nella varie sezioni capirete che il numero di chi fa' mtb pedalata e' nettamente superiore dei discesisti e ignorarli sistematicamente puo' portare a migrazioni verso altri siti.
Forse sono io che non ho ancora capito che questo sito e' dedicato solo solo a chi fa ' discesa.à
Non ho niente contro i "discesisti" purtroppo l'uso delle bici da discesa
almeno qui sull' appennino e quasi inesistente(mancanza di impianti di risalita ecc)

.....io anche quando faccio XC non vesto mai con la tutina attillata !!
 

Classifica mensile dislivello positivo