• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

eurobike e 2009

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Grazie YODA !
Nemmeno il miglior giornalista avrebbe fatto di meglio ! o-o

Anche se al mercato tedesco le 29er (per ora ... ) non interessano, vedo che ci sono cmq. dei progressi e dei nuovi arrivi anche se con il solito andamento lento ... ...
Es. Marzocchi non disponibile sino a fine 2009... Fisher poteva eliminare quegli snodi sui foderi alti delle Hi-fi (che di fatto lavorano come un monocross) adottando i nuovi carri Trek ...

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
un bel telaio ma con equipaggiamento buono, crossmax di serie...inoltre esposta malto nascosta, quasi a vergognarsi di averla in catalogo...

Ehilà... a casa mia direbbero " Belin quante foto..." e comunque se riesci dì a quelli della ORBEA che se si vergognano della loro HT 29 in carbonio ci penso io... vado anche a prendermela ovunque sia...

Stavo pensando alla WTO... devo cominciare a mettere via i soldi ? Per l'Enduro la trovo perfetta!!!

Si sà qualcosa poi per Milano ? O daranno ancora una volta tutti buca?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
quoto ser in tutto... soprattuttto per i foderi col passaggio ruota modificato e per l'addolcimento della wfo... che resta una bike da panico!!! la 5,5 non l'ho vista, se c'era la notavo di sicuro... oltre a poco interesse per le 29er, ragazzi, poche tipe... le poche erano buone, ma come al solito l'ambiente delle bici, è poverello....

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
per l'enduro secondo me resta più indicata la rip che nella versione 2009 è più incazzata e rigida torsionalmente. la wfo me la vedo bene in am molto spinto, maxiavalanche per sconfinare fino al free ride... sempre che arrivino forcelle dedicate belle spesse tipo liryk o wotan o fox36.... per milano rassegnati, vai a vedere le moto e le fighe... di bici mi sa che vedi solo le bianchi...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
zazà;2336167 ha scritto:
Grande Yoda, grazie dell'ottimo rapporto.
L'unica cosa che non ho ben capito è quali versioni della Reba saranno importate in Italia....
reba sl (corsa variabile internamente, NON u-turn, 80-100-120) ma con bloccaggio rapido standard e NON il maxle lite da 20mm

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
fox non ha bisogno del perno passante, è già rigida di suo... manitou ha il p/p da20, reba'09 a perno passante... bisogna vedere se crested le forke le piglia in amg e ha la possibilità di avere il modello specifico che vuole lui, dubito che ne prenda una alla volta...oppure gli arrivano dagli states coi telai... non saprei dirti

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
belle bele, soprattutto quella in carbonio, molto ben rifinita e senza anti fronzoli.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Comunque per vedere le novità "vere" sono convinto si debba aspettare Interbike a Las Vegas; il mercato Europeo (e a maggior ragione quello tedesco) è ancora poco interessante per le 29 pollici.
Tant'è che Niner era "ospite" del distributore tedesco e non impegnata in prima persona, poi mancavano tanti altri, come Redline, Vassago ecc ecc...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zazà;2342307 ha scritto:
Ecco sì, interessa anche a me... Crested, che ci dici?
E già che ci siamo... le ruote?

RockSHox Reba principalmente.
C'e un discorso interessantissimo che darebbe a Niner un grosso vantaggio tecnico ma che si definirà dopo LasVegas.
Ruote American Classic, cerchi Notubes e asse passante da 20 con forcella Reba MaxleLight 2.
Se ci riusciamo non esiste avantreno sul mercato paragonabile per efficienze e peso. Il problema e' sincronizzare i tempi di tutto.

Vedremo, per ora ancora e' una voce e non e' definitivo.

zazà

Biker ciceronis

Interessante nè... attendiamo (im)pazientemente.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo